Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Scienza e spirito

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #27739 da De Bergerac
Risposta da De Bergerac al topic Cosiderazioni
salve tania
il discorso di alceste non era indirizzato su ciò che tu hai creduto leggere
ognuno può credere e ricercare ciò che vuole scientificamente o meno

il concetto espresso da alceste è che è inutile cercare di dare risposte scientifiche su qualcosa di divino
è come utilizzare uno strumento nato per uno scopo per un altro tutto qui è come utilizzare un paio di forbici per segare un tronco seppur teoricamente è possibile (poichè esistono le cesoie per potare i rami più piccoli di un albero) queste ad un certo momento non hanno la possibilità di andare oltre potando un intero tronco, sono inadatte.
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #27746 da tania
Risposta da tania al topic Cosiderazioni
avevo capito ma continuo a dire che è un modo di vedere le cose.....la penso in modo diverso e spero di non aver usato parole sbagliate offendendo qualcuno perchè non era mia intenzione! io penso che siano facce di una stessa medaglia, due letture di una stessa cosa....ma ripeto è la mia opinione e non volevo mettere in dubbio quella di alceste che vale quanto la mia ed è rispettabilissima!
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #27752 da alceste
Risposta da alceste al topic Cosiderazioni
@Hai ragione Pan,ma è il momento?Non è ancora presto?

Alceste.
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #27753 da alceste
@D.B.
Si, è vero scritto così è "stridente"ma detto nel contesto:le regole del ricercatore:

Sapere,Osare,Volere,Tacere;cambia significato,perlomeno filosofico...

Alceste
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #27754 da alceste
@Tania
Intanto colgo l'occasione per darti il mio benvenuta nel Forum!
Si è vero sono partito a "senso unico"senza estendere bene il mio concetto...
Certo la Medicina ,la ricerca sono importanti ,per fortuna,ma lavorano solo sulla materia organica ,tangibile,dimostrabile.Non è da molto che la Medicina ufficiale
ha compreso gli effetti della psicosomatica(esempio).

L'essere umano è ancora un mistero,anche per se stesso e ognuno di noi è unico e irripetibile,proprio perchè vi sono energie non visibili con i microscopi,non parliamo poi delle energie superiori,ancora più sottili...

Grazie ai tanti ricercatori che hanno debellato con le loro scoperte molte piaghe
umane;Sabin ,Fleming,Barnard e agli altri rimasti sconosciuti.
Ma come può uno scienziato studiare l'Anima,i vari corpi eterici ,che fanno vivere l'uomo o addirittura Studiare lo Spirito?Tutto questo è energia cosmica, per dirla in parole umane, in continua evoluzione.
L'umano non è solo sangue e ossa vi è di più,molto di più!

In ogni caso ,il tuo pensiero è giusto perchè segui il tuo modo di sentire e ragionare,e anche per questo si può dialogare perchè ,in fondo, siamo tutti alla ricerca di qualche perchè sulla nostra esistenza.

Ciao,Alceste(P.S.non hai offeso nessuno..)
  • hackboy
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #27770 da hackboy
Risposta da hackboy al topic Cosiderazioni
alceste ha scritto:

L'essere umano è ancora un mistero,anche per se stesso e ognuno di noi è unico e irripetibile,proprio perchè vi sono energie non visibili con i microscopi,non parliamo poi delle energie superiori,ancora più sottili...

Mi piace!

La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Nyma. Motivo: maiuscolo