Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Cerchiamo appassionati di paranormale

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #47948 da Maury
Risposta da Maury al topic Cerchiamo appassionati di paranormale
Ti spiego perché e meglio non dare particolari delle esperienze.
Per chi sa e conosce sa molto bene di cosa parlo le insidie e l pericoli che ci sono nella medianità sono molteplici,che vanno da problemi fisici a quelli mentali.le entità conoscono bene i loro interlocutori conoscono ogni cosa debolezze paure vizi e i pensieri più nascosti.le persone che entrano in contatto con le entità con qualsiasi mezzo medianico aprono dei canali di collegamento.questi collegamenti aperti consentono a delle entità di accedere alle mente e alle energie del suo canale.
Con chi si entra in contatto ? Si entra in contatto con le entità più vicine allo stato vibratorio e sono sempre quelle che sono legate alla materia che sono più similari allo stato morale della persona che apre il canale.
Quindi se non si hanno delle solide basi di studio di conoscenze di morale e integrità mentale si rischia davvero molto .
Per quanto riguarda i fatti personali e meglio non renderli pubblici per un motivo ben preciso,si corre il rischio di far immedesimare delle persone in un fatto che non gli serve attirando a se quella entità che a me a creato disturbi .se ne parla solo in presenza di ambienti protetti e persone preparate a non farsi coinvolgere.
Capisco che sia poco esaustiva come risposta ma non chiedo ne di essere creduto o altro .
Io lo dico poi ogni uno si fa la prpria idea e le sue esperienze .
Ciao

Maury
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #47949 da alceste
Risposta da alceste al topic Cerchiamo appassionati di paranormale
@Maury

Ottimo e logico atteggiamento che mi vede concorde con te...
Vi sono inoltre altre implicazioni di carattere morale,psicologico e umanistico,relative al soggetto che Opera,Ricerca,sperimenta e studia;l'Evoluzione costanze della più intima Conoscenza deve rimanere nell'ambito strettamente personale,infatti a che serve divulgare le personali esperienze ?Queste sono un personale insegnamento per compiere ulteriori passi nella Via della Conoscenza che non è mai gratuita ne scontata ne dovuta.
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #47950 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Cerchiamo appassionati di paranormale
Posso comprendere la tua posizione, e non voglio insistere nel farti raccontare qualcosa che consideri privato o pericoloso.
Il motivo della domanda scaturiva dal fatto che in questo forum molte persone si interrogano sull'esistenza stessa dei fenomeni cosiddetti paranormali. Alcuni hanno una posizione già presa, altri sono possibilisti, altri sono scettico-possibilisti, ecc.
I concetti da te espressi sulla medianità e sulle entità e le loro interazioni con gli umani, tuttavia, sono concetti preconfezionati. Non prenderla a male, non intendo dire che le tue esperienze non siano vissute e ragionate, ma soltanto che i concetti ai quali fai riferimento si trovano già in sistemi di credenze che fanno parte dello spiritismo, della tradizione delle chiese cristiane (cattoliche e non); così come altri utenti del forum espongono classificazioni ordinate e dettagliate dei piani diversi dall'ordinario come professate dalle tradizioni esoteriche.

Le discussioni più interessanti nel forum, tuttavia, prendono le mosse non dalle teorie proposte da tradizioni e religioni, ma da fenomenologie sperimentate ed osservate in prima persona.
E' vero che anche le testimonianze alla fine sono sempre confutabili: allucinazioni, illusioni, suggestioni, e in rari casi anche menzogne, nonostante l'atteggiamento è in genere quello di partire dalla buona fede di chi racconta un'esperienza.

Trovo tuttavia che delle discussioni basate solo sulla stratificazione della cultura religiosa, esoterica, filosofica,spiritista, ecc., non forniscano nient'altro che ciò che già si conosce circa tali posizioni.
Questo non per volerti convincere a raccontare cose personali, ma per farti capire ciò che considero lo spirito di un forum di discussione.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #47951 da Maury
Scusa forse sono stato poco chiaro e perdonami per questo ,ho solo detto che le esperienze di ogni singolo vanno prese con le giuste cautele .
So bene che questo e un forum che vuole parlare di fenomeni ed esperienze ,io ci vado cauto e con molta calma intervengo dopo aver letto bene ogni discussione .
Io insisto molto sullo studio di kardec il libro degli spiriti e il libro dei medium sono la base solida per iniziare ,consiglio prudenza al massimo e calma interiore .
Io lo dico poi libertà ad ogni uno di muoversi come meglio crede .le esperienze personali sono personali ma non vietate non ritengo un forum aperto a tutti un posto ideale per mettere in moto energie che non vanno bene.

Maury
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #47952 da Maury
Ciao hoby io ti ho girato mail fammi sapere se e arrivata

Maury
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #47953 da lunablu
Risposta da lunablu al topic Re:Cerchiamo appassionati di paranormale
@maury
Tu credi davvero che basti parlare di entita' e spiriti in un forum perche questi si scatenino e vadano a perseguitare chi parla di loro? Allora su questo forum saremmo tutti posseduti!!!
Comunque ho letto anni fa il Libro degli Spiriti di Kardec e l'ho trovato di una noia e una banalita' incredibili...tant'e' che me se sono disfatta...non e' nient'altro che un botta e risposta fra l'autore e una presunta entita' su vita, morte e reincarnazione (concetto su cui si insiste pesantemente).
Personalmente credo sia solo frutto del periodo storico culturale in cui e' vissuto l'autore (l'800 infatti e' stato il secolo dello Spiritismo).
(Per chi fosse interessato a dare un occhio lo si trova in download gratuito su vari siti).

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

bluemoon