Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Cerchiamo appassionati di paranormale

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #47954 da Maury
Risposta da Maury al topic Re:Cerchiamo appassionati di paranormale
Quel che io credo e in me.
Fa parte del mio percorso di crescita .
Non e compito mio convincere nessuno .
Se hai letto il libro e nulla ti ha lasciato pazienza forse non era il tuo momento per acquisire delle nozioni più profonde .avrai modo di rileggerlo quando sarai pronta a ricevere le parti più consone a te .
Mi parli di possessione ,bene ,se fossi stata più attenta alle parole di quel libro che tu giustamente ritieni banale,avresti usato termini diversi in merito e avresti capito che per il mondo spirituale tutto e possibile ,specialmente per le entità basse ( spiriti erranti ossessori e burloni ).
Dopo di che e come ti ho già risposto ,fai e credi come vuoi non sta a me giudicare il tuo operato ,io ho solo dato dei consigli ,li puoi accettare o meno a me non importa ,ma di certo non mi presto a diatribe che sono poco costruttive per me e innescano in te critiche e problematiche ,che con il mio scrivere non volevo certo causarti.
Ti chiedo scusa se ti ho disturbato .
Ciao maury

Maury
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #47955 da lunablu
Risposta da lunablu al topic Re:Cerchiamo appassionati di paranormale
No tranquillo che quel libro l'ho gettato e non lo rileggero'!
Sinceramente prima di credere che per il mondo spirituale tutto e' possibile vorrei avere delle prive riguardo all'esistenza di questo presunto mondo...tu semplicemente mi sembri un po' infatuato da questo Kardec e dai suoi scritti ma se stai bene cosi continua a crederci...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

bluemoon
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #47956 da Maury
Risposta da Maury al topic Cerchiamo appassionati di paranormale
Rispondo per ultima volta
Tu mi chiedi a me delle prove ?
Le hai davanti agli occhi ogni momento della tua vita se non le vedi non e colpa mia .
Tu vuoi sapere senza fare fatica ,e come voler partecipare alle olimpiadi senza allenamenti .
Se non fai tu il primo passo verso la conoscenza lei da te non viene .
Mi giudichi di infatuazione senza conoscermi e senza avermi mai visto ,se ti rende felice la cosa e un altro risultato buono.
Ho consigliato kardec non ho imposto kardec .
Buttare un libro ,che a te nulla a dato ,avresti potuto fare una cosa migliore lasciarlo su una panchina a qualcuno sarebbie stato utile .ricordati nulla e a caso se il libro te lo sei trovato tra le mani un motivo c'era di sicuro e come ti ho detto prima tu non lo hai visto ,forse un occasione che non hai colto.forse le risposte alle tue domande erano li e non le ha viste .
Credere non basta ci vuole fede io mi fido totalmente in ciò che sento in me e mi fa star bene con me stesso e con quello che mi circonda .
Ciao buona giornata

Maury
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #47957 da the_believer
Risposta da the_believer al topic Cerchiamo appassionati di paranormale

alceste ha scritto: @Maury

Ottimo e logico atteggiamento che mi vede concorde con te...
Vi sono inoltre altre implicazioni di carattere morale,psicologico e umanistico,relative al soggetto che Opera,Ricerca,sperimenta e studia;l'Evoluzione costanze della più intima Conoscenza deve rimanere nell'ambito strettamente personale,infatti a che serve divulgare le personali esperienze ?Queste sono un personale insegnamento per compiere ulteriori passi nella Via della Conoscenza che non è mai gratuita ne scontata ne dovuta.

Quindi, considerate le premesse di cui sopra, questo forum a cosa servirebbe, in primo luogo? E mi sovviene anche questa considerazione, se Alan Kardec non avesse scritto "Il Libro degli Spiriti", cosa sarebbe rimasto ai seguaci delle sue dottrine? Parlo di Kardec, in quanto autore citato dall'autore della discussione...

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #47958 da hoby
Risposta da hoby al topic Cerchiamo appassionati di paranormale
Correggo la mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Spero d sentirti presto maury
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #47959 da alceste
Risposta da alceste al topic Cerchiamo appassionati di paranormale

Raenset ha scritto:

alceste ha scritto: @Maury

Ottimo e logico atteggiamento che mi vede concorde con te...
Vi sono inoltre altre implicazioni di carattere morale,psicologico e umanistico,relative al soggetto che Opera,Ricerca,sperimenta e studia;l'Evoluzione costanze della più intima Conoscenza deve rimanere nell'ambito strettamente personale,infatti a che serve divulgare le personali esperienze ?Queste sono un personale insegnamento per compiere ulteriori passi nella Via della Conoscenza che non è mai gratuita ne scontata ne dovuta.

Quindi, considerate le premesse di cui sopra, questo forum a cosa servirebbe, in primo luogo? E mi sovviene anche questa considerazione, se Alan Kardec non avesse scritto "Il Libro degli Spiriti", cosa sarebbe rimasto ai seguaci delle sue dottrine? Parlo di Kardec, in quanto autore citato dall'autore della discussione...

Ogni tanto ritornano...

Premesso che il post,da me scritto e da te citato è rivolto esclusivamente a Maury,ovviamente questo forum serve a trattare temi attinenti al cosidetto "mondo" paranormale ( e personalmente scrivo di questi temi su queste pagine da sette ( 7 ) anni);escluso la personale esperienza privata.

Se Allan Kardek ( pseudonimo di Lèon Denizard Rivail ) non avesse scritto,tra i tanti,il libro intitolato "Il mondo degli Spiriti"ovviamente non sarebbe rimasto nulla delle sue dottrine ( che poi non sono di Allan Kardec ma "dettate da Entità...) non sarebbe rimasto nulla perchè nessuno avrebbe potuto leggerle !

Ma che domande fai? :wink:
Sarebbe come se io ti chiedessi :Se Albert Einstein non avesse pubblicato la teoria della relatività E =mc2 cosa sarebbe rimasto agli scienziati della fisica suoi seguaci moderni?