Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Video sulla piccola Chiara

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #59741 da dany
Risposta da dany al topic Video sulla piccola Chiara

ParanormalStudio Emiliano ha scritto: Non credo che siano così poche, proprio perché l'immagine formata non è il volto di Chiara. Non ha i suoi colori, non ha i suoi contorni, non ha la sua definizione. E' comunque un'immagine che ci si avvicina e completiamo noi con la nostra testa, e sono sicuro che si avvicina tanto al volto di Chiara quanto si avvicina al volto di chissà quante altre persone, magari e probabilmente ancor più che a quello di Chiara.

Come non è il volto di Chiara? :scratch:
Allegati:
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
3 Anni 5 Mesi fa - 3 Anni 5 Mesi fa #59743 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Video sulla piccola Chiara
Sempre ipotizzando che davvero si tratti di immagini non create ad arte, l'immagine non è comunque la stessa. Sono sicuro che potresti trovare tra le miliardi di persone che abitano questo pianeta un altro profilo sorprendentemente combaciante all'immagine indefinita sulla destra. Quante persone senzalegami di sangue risultano sorprendentemente simili poste l'una vicino all'altra senza bisogno di rendere l'immagine indefinita? Nella mia vita ne ho conosciute due di questi casi (quindi 4 persone) che, senza alcun tipo di parentela, che non erano solo vagamente somiglianti ma davvero confondibili. In un caso tra l'altro l'ho detto alla persona che conoscevo e quindi è andato a conoscere il suo "sosia", è stato divertente.

Quindi quello che sostengo è che data un'immagine in parte indefinita, la somiglianza "precisa" si può trovare con più di un volto. E questo può accadere anche in questo caso specifico sempre che appunto non sia così sorprendente per qualche montatura del tutto. Semmai dovreste pensare che a troppa somiglianza si casca in errore: se davvero ci fosse un'entità in un disturbo video, si presenterebbe nella stessa identica posizione della foto che si ha per paragone? Si mette in posa? Poco credibile. O se esegue i medesimi movimenti di un video di riferimento... poco credibile. Quindi attenzione anche ai confronti troppo chiusi, potrebbero proprio essere la prova dell'inganno (voluto da un millantatore o non voluto dalla nostra mente).

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima Modifica 3 Anni 5 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.
Di più
3 Anni 5 Mesi fa #59748 da dany
Certo, naturalmente bisognerebbe prima di tutto poter escludere che si tratti di un millantatore. Su questo sono d’accordo, come pure sul fatto che ognuno di noi probabilmente avrà uno o anche più sosia da qualche parte.

Sul resto non lo so, perché si potrebbe anche concedere il beneficio del dubbio e provare ad immaginare la faccenda da un altro punto di vista. Potrebbe anche darsi che l’autore delle sperimentazioni, anziché partire da una foto per arrivare ad una immagine in metavisione, abbia seguito la procedura inversa, e cioè: solo dopo aver “ottenuto” l’immagine in metavisione e notata la somiglianza con Chiara, sia andato a scartabellare tra tante foto della bambina e ne abbia trovata una simile all’immagine… E qui, lo dobbiamo dire, è una bella coincidenza che fra tante possibili immagini pareidolitiche, si sia venuta a creare una molto somigliante a Chiara.

E inoltre (e qui spero di non dare l’impressione di aver troppa fantasia): poniamo (e dico solo poniamo) di voler accettare l’eventualità che quel volto sia proprio un “messaggio” di Chiara, allora questo denoterebbe una sua precisa volontà di comunicare; quindi non si tratterebbe di una “entità che si mette in posa”, bensì solo di un messaggio chiaro e leggibile, una volta tanto.

Ovvio che queste sono solo ipotesi, fatte “pour parler”…; non cerco di convincere nessuno anche perché non sono convinta neppure io. Tra l’altro ho visto un altro video caricato sul suo canale dove l’autore invita a sentire un suono registrato in un video che secondo lui sarebbe la voce di Chiara che dice “Grazie”. Però devo dire che, pur avendo ascoltato più volte, io la parola “grazie” proprio non riesco a distinguerla. Ma qui potrebbe anche trattarsi di un suo errore di interpretazione di un suono casuale commesso in perfetta buona fede; quindi i dubbi sul volto per ora mi restano.
Di più
3 Anni 5 Mesi fa #59756 da Gemini
Risposta da Gemini al topic Video sulla piccola Chiara
Io dico: perchè quella posa specifica? Che poi vattelapesca tra le foto. Se magari di Chiara trattasi ed era uscita in video, o per meglio dire si era formata in video, in una posa diversa forse manco ci avrebbe pensato fosse lei il Costanzo...ci avrebbe sperato di sicuro in cuor suo, ma l’ avrebbe annoverata tra gli altri volti anonimi. Quindi vero o meno il riferimento sta più nella posa che nei tratti...

πνεύματος
Ringraziano per il messaggio: ParanormalStudio Emiliano
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
3 Anni 5 Mesi fa #59757 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Video sulla piccola Chiara
Esattamente le stesse perplessità di Gemini ed Emiliano le ho avute io: perché la posa? Cioè, siccome Chiara aveva una foto ritratta da quell'angolazione, allora la sua comparsa nell'esperimento doveva avvenire proprio con la stessa posa ed angolazione? Mi pare piuttosto assurdo...

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Di più
3 Anni 5 Mesi fa #59764 da dany
Be', in effetti...