Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Esperienza in casa disabitata

• Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
4 Anni 8 Mesi fa #60402 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Esperienza in casa disabitata
Può essere un'idea... anche se una videocamera sarebbe molto utile, in quanto il problema dei registratori audio è che non si riesce mai a capire esattamente da dove provengano suoni e rumori captati (dall'esterno, dal vicinato, e così via...), con il risultato che se anche registri qualcosa d'interessante, ti resta sempre il dubbio che non si sia verificato nella casa in oggetto.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Di più
4 Anni 8 Mesi fa #60403 da Anathema
Risposta da Anathema al topic Esperienza in casa disabitata
Fino alla descrizione del tuo rientro, onestamente pensavo alle possibili (anche se improbabili) possibilità "normali".
L'idea però che tornando l'anta che si era aperta (per una pendenza, per un difetto nella chiusura ecc) l'hai trovata chiusa mi ha fatto sinceramente pensare.

Se ti posso consigliare, quando tornerai (spero non da solo... Io francamente non lo farei) ti consiglio di non mettere il registratore ma direttamente la telecamera del cell (tanto immagino che la corrente ci sia, lo attacchi al caricabatterie e lo lasci li).
Chissà, magari sarai fortunato (o sfortunato) e potrai immortalare qualcosa di particolare.
Ringraziano per il messaggio: LucaFA
Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #60414 da LucaFA
Risposta da LucaFA al topic Esperienza in casa disabitata
Buonasera a tutti, torno ad aggiornarvi su questo caso.
Come detto, ho provato a lasciare il mio telefono nell'appartamento per circa un'ora, complice il fatto che avevo dei clienti da portare in visita. In pratica ho attivato l'app Parrott, sono entrato in casa, ho lanciato il telefono sul letto della camera e sono uscito di corsa. Un'ora dopo sono rientrato con i clienti ed ho recuperato il telefono.
Purtroppo, forse per un mio errore nei settaggio, la soglia di attivazione era troppo alta, e gli unici suoni registrati sono riconducibili a me. Riproverò settando l'app diversamente.
Uscendo dal palazzo ho però incontrato un mio vecchio cliente, in visita al padre, e mi sono fermato a scambiare due chiacchiere (i rapporti personali nel mio lavoro sono fondamentali).
Il discorso è caduto sull'appartamento, e lui ad un certo punto mi fa:
"certo che con quello che è successo lì dentro, non so se me la sentirei di comprarla".
Al ché gli chiedo, cercando di essere il più naturale possibile, cosa fosse successo.
"Non lo sai?" mi fa, "qualche anno fa la figlia della proprietaria è andata a vivere lì con la madre, non stava molto bene con la testa ed una sera si è buttata dalla finestra".
Ho continuato a chiacchierare per un altro po' e poi me ne sono andato.
Più tardi, cercando su internet, ho trovato vari articoli che riportavano la vicenda.
Penso quindi che la sensazione di rabbia avvertita da me e dalla mia amica nel nostro sopralluogo possa venire non dalla vecchia proprietaria, come inizialmente ipotizzato, ma dalla figlia suicida.
Naturalmente, per il solito discorso sulla privacy, non pubblicherò qui l'articolo, ma sono disposto a girare il link in privato a chi interessato.
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da LucaFA.
Di più
4 Anni 8 Mesi fa #60415 da Anathema
Risposta da Anathema al topic Esperienza in casa disabitata
Molto interessante LucaFA... Tienici aggiornati, sperando che riuscirai a registrare qualcosa di intrigante :wink:
Di più
4 Anni 8 Mesi fa #60417 da dany
Risposta da dany al topic Esperienza in casa disabitata

LucaFA ha scritto: Naturalmente, per il solito discorso sulla privacy, non pubblicherò qui l'articolo, ma sono disposto a girare il link in privato a chi interessato.

Ciao Luca, esperienza molto interessante, da brivido direi :o Diciamo che non vorrei essere stata al tuo posto :wink:
Comunque, se ti va di girarmi il link in privato, io leggerei molto volentieri l'articolo che hai trovato... Se poi non chiedo troppo, potresti fare una foto all'armadio? E' giusto per capire meglio come sono fatte le ante. Ciao e grazie
Di più
4 Anni 8 Mesi fa #60421 da dany
Risposta da dany al topic Esperienza in casa disabitata
Ti ringrazio, LucaFa, per avermi inviato i link... Devo dire che fa un certo effetto... tutta la storia ed anche vedere i link :scratch:

Se ci dovessero essere novità, spero che ci aggiornerai!

Un Saluto e a Presto
Dany