Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

In casa mia c'è qualcuno oppure qualcosa?

• Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #59914 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic In casa mia c'è qualcuno oppure qualcosa?
Sì, Nyma, immaginato così funziona. :zucca: :)

Emiliano, ho le stesse tue perplessità, ma sapendo che Nyma è appassionata di viaggi nel tempo, immagino che anche la questione infestazione, dal suo punto di vista, possa essere immaginata come una sorta di anomalia temporale.
Un'anomalia che rimette in scena azioni ed eventi passati nel presente. Così si potrebbero spiegare anche gli abiti ottocenteschi di cui parli, il fumo e qualunque altra cosa. Tranne... quando avviene, l'interazione con il presente. Cioè quando un presunto disincarnato parla ad un suo discendente. Forse qui tutto si fa più complicato.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #59915 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic In casa mia c'è qualcuno oppure qualcosa?
In questo caso pero non si potrebbe parlare di ‘presenza’. Un eco dal passato non è una ‘presenza’ presente, che giro di parole. Quindi in quel caso non ci sarebbe nessun altro in casa :)

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #59916 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic In casa mia c'è qualcuno oppure qualcosa?
Sì, il punto è che se così volessimo spiegare le apparizioni e le infestazioni, non si tratterebbe di presenza vera e propria, ma sarebbe un po' come vedere la luce di una stella lontana anni luce dopo che questa si è già spenta. Vediamo la stella com'era mille anni fa, anche se non esiste più.
Con la differenza che il fenomeno della stella si può spiegare in termini fisici. L'eco delle infestazioni, se esiste, non abbiamo la più pallida idea di come si produca.
Senza contare che molti sostengono di avere interazione con il nonno, la nonna, gli avi e così via. In questo caso la spiegazione di cui sopra non avrebbe senso e dovremmo parlare di altro. Cioè di presenza e azione intenzionale.

• Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #59917 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic In casa mia c'è qualcuno oppure qualcosa?
A meno che l’eco dal passato non sia intesa solo come un eco ‘registrato’, ma una distorsione temporale vera e propria che fionda il soggetto nel futuro (presente a noi) e gli da tutte le facolta di agire in coscienza. Come se per qualche istante noi ci ritrovassimo avanti di 100 anni nel medesimo posto e potessimo interagire per brevi istanti con cio che ci circonda, per poi tornare al nostro tempo al momento preciso della traslazione cosi che non ci rendiamo conto di nulla

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

• Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #59918 da Guglielmo da Baskerville
Sì... potremmo ipotizzare anche questo. Tanto ormai siamo scivolati con tutte le braghe nella fantascienza :P
Questa idea non va d'accordo con quella per cui il nonno veglia sui nipoti, si presenta in caso di bisogno per consigliare, confortare e così via. Perché vorrebbe dire che il nonno può produrre a piacimento i vari slittamenti temporali.
E' chiaro che nell'ultimo caso non si possa che credere ad una vita dopo la morte in cui si è ancora in grado d'essere presenti in questa dimensione per vedere cosa succede e magari intervenire.

• Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #59919 da ParanormalStudio Emiliano
Certo, eviterei di scivolare troppo anche per non andare OT prendendo la tangente. Però credo che le nostre considerazioni, per quanto hanno ‘scivolato’, hanno comunque mantenuto l’aderenza necessaria per rispondere proprio alla domanda che ci è stata posta.

Certo che a ben vedere, di tutte le ipotesi avanzate, ognuna risolve un problema ma ne apre un altro. Forse la pareidolia è fin ora quella che non lascerebbe buchi... o no?