Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Bibbia, UFO e astrologia: quale collegamento?

• Enzo
  • Administrator
  • Administrator
  • Ufficialmente curioso
Di più
10 Anni 8 Mesi fa #32566 da Enzo

karasciò ha scritto: vorrei aprire quest'argomento e non so neanche se è la sezione giusta...
in questo argomento vorrei discutere di tutti quei riferimenti che ci sono nella bibbia che possono essere interpretati come dei riferimenti agli extraterrestri,UFO ecc...
inoltre vorrei parlare anche del mito di gesù...molti pensano che gesù potesse essere un alieno venuto sulla terra a fare miracoli e a portare la conoscenza...io dico che gesù non è mai esistito ma è l'esatta copia di un dio venerato molto tempo prima dagli egiziani : Horus...infatti molte divinità hanno le stesse tradizioni molto simili tra di loro...

voi che ne pensate su questo argomento??

p.s. su questo argomento vi suggerisco di vedere un documentario uscito nel 2007 nel web :zeitgeist,the movie...vedetelo parla anche di questo argomento oltre ad altri 2 argomenti anche quelli molto interessanti come l'attacco dell 11 settebre e del potere dei banchieri...

Ri-posto il primo messaggio con la richiesta di ritornare in argomento. Grazie!
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #32933 da al99
Io sono appassionato a questo argomento chiamato clipeologia o teoria degli antichi astronauti, mi sono informato molto e ho fatto anche ricerche personali e effettivamente se si leggono i testi antichi e le descrizioni degli dei si possono trovare attinenze con la nostra cognizione di "alieni",oltretutto l'antico testamento è stato scritto basandosi sui racconti della genesi sumera che però parla di divinità in carne ed ossa che potrebbero aver terraformato la Terra e creato la razza umana incrociando il loro DNA con gli ominidi presenti sulla Terra. Riguardo a Gesù potrebbe trattarsi di una fecondazione assistita su Maria,forse quell' "angelo"
che ha annunciato la sua maternità ha impiantato il seme di "Dio" (chiunque esso sia o qualunque cosa sia) in Maria, il che è stato scambiato a quei tempi come un miracolo, ma ora che anche noi siamo in grado di clonare,modificare geneticamente,ecc. dovremmo aprire gli occhi e capire che non siamo la creatura più evoluta dell'universo e che Dio (che in questo caso intendo come l'insieme delle leggi universali che regolano la vita e tutto il resto) potrebbe aver generato creature più evolute di noi che sarebbero andati a seminare la vita nella nostra galassia e forse è ora che noi iniziassimo a fare lo stesso.
Ringraziano per il messaggio: Nyma
  • Nyma
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #32938 da Nyma
All99 ho trovato molto interessante la tua opinione. Anche a me sono venuti pensieri simili dopo aver fatto alcune ricerche...
Molte volte mi ritrovo a pensare che la nostra specie si sia evoluta troppo velocemente rispetto agli altri esseri viventi prensenti nella Terra. L'ipotesi di creature più evolute provenienti da altri pianeti che ci hanno "dato una mano" nell'evoluzione non mi appare nemmeno tanto strana.

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ringraziano per il messaggio: al99
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #32949 da Beta
Ciao a tutti,

premesso che, almeno per quanto riguarda le argomentazioni relative a Chiesa e 11/09, Zeitgeist è un'accozzaglia di idiozie senza nè capo nè coda, che sono disposto a distruggere in qualsiasi momento, vorrei fare le seguenti osservazioni:

inoltre vorrei parlare anche del mito di gesù.....io dico che gesù non è mai esistito....

....ma è l'esatta copia di un dio venerato molto tempo prima dagli egiziani : Horus

Riguardo alla prima affermazione (attenzione, parlo di Gesù, non di Cristo) c'è ben poco di "mitico", dal momento che le fonti non cristiane (più o meno coeve), che ne parlano, sono tante: Giuseppe Flavio, Pilato, Tertulliano, Svetonio, Apuleio, Galeno, il primo sepher toldos jeschut a altri.
La seconda (tristemente nota) affermazione, pura bestemmia sia per credenti che per accademici, è una follia riproposta in Zeitgeist, ma partorita dalla mente di una certa D. M. Murdock , pseudo-archeologa americana che per il suo libro ha preso schiaffoni da tutti: semplici credenti, appassionati, accademici religiosi, accademici laici, accademici di altre religioni.

cmq la figura di gesù descritta nella bibbia sembrerebbe la copia di molti altri dei,tra questi uno dei più conosciuti cioè Horus...molte sono le similitudini per esempio: il giorno di nascita(25 dicembre)seguita da una stella dell'est che fa da guida per i 3 re per portare doni al neonato...la morte,dopo 3 giorni la resurrezione ecc...

La fugura di Gesù descritta nei Vangeli, canonini, apocrifi e deuterocanonici, non ha assolutamente nulla a che vedere nè con Horus (citato nel libro di cui sopra), nè con Mitra, ne con altri dei e i nessi legati al 25 Dicembre sono semplicemente ridicoli, per i seguenti motivi:

Horus, stando al calendario egizio, è nato il 5° giorno epagomeno dell'anno; quindi, considerando che i giorni epagomeni si aggiungono in coda al calendario e che il calendario egizio terminava a fine agosto, già qualcosa non quadra;
la nascità di Gesù è stata collocata al 25 Dicembre non prima nel 336 d.C., quindi 3 secoli dopo la sua morte; oltre a questo, ci sono almeno una decina di date diverse, alcune delle quali computate sempre nel 4° sec d.C. , a cui viene attribuita la nascita di Gesù.

.E pensare che nelle grotte Vaticane esistono rapporti e disegni di astronavi e umanoidi extraterrestri...

Non voglio mettere in dubbio le parole di nessuno, ma questa è un'affermazione impegnativa, che richiede uno straccio di prova a mio avviso per essere considerata con un minimo di serietà.

A proposito di tutto quello che è stato detto sulla chiesa e sul cristianesimo, vorrei dire la mia (indipendentemente dal credere o meno): la Chiesa Cattolica, tanto per cominciare, non rappresenta il Cristianesimo e non lo ha hai rappresentato.
E' una corrente antica (non la più antica) e la sua storia si sviluppa parallelamente alla storia del cristianesimo, ma non rappresenta IL Cristianesimo.
Di conseguenza, ciò che il cattolicesimo ha fatto in passato, non può ledere i valori in cui il cristianesimo crede (e credeva). Inoltre teniamo ben presente che tutto quello che Vaticano ha fatto in passato, deve essere storicamente contestualizzato, sennò parlarne vale a poco.
Oggi sarebbe come prendersela con la Gran Bretagna, perchè in passato ha distrutto centinaia di culture nei punti più disparati del pianeta, in preda alle sue manie di conquista.
Invece mi pare che nessuno se ne lamenti.

E sicuramente non possiamo basare le nostre critiche su ciò che viene "insegnato" (le virgolette sono d' obbligo) nel catechismo; il catechismo è fatto a posta per indirizzare le nostre idee e pilotare i nostri pensieri (religiosamente parlando). Oggi come oggi è dura trovare catechisti degni di essere seguiti.

TORNIAMO A NOI. Un pò tutti concordano che la chiesa fa ridere

Dillo a tutti quelli che grazie alla Chiesa riescono a vivere. A questo proposito, ho trovato un post interessante (mezzo post) proprio su questo forum:
Arca dell'Alleanza in Etiopia

Concludo questa parentesi dicendo che io non sono cattolico.

l'antico testamento è stato scritto basandosi sui racconti della genesi sumera che però parla di divinità in carne ed ossa

Attenzione.
La Genesi non si basa assolutamente sulla "genesi sumera", che non esiste; il discorso è più ampio.
E' molto probabile che l' Antico Testamento (o Tanakh, considerato che parliamo di ebraismo), a causa dell'invasione del Regno di Israele da parte di Sargon II nell' VIII sec a.C., abbia affinità con la mitologia assira (che si basa sulle tradizioni sumere), ma di fatto l'unico legame diretto che c'è tra i due testi, è la XI tavoletta dell'Epopea di Gilgamesh, che parla del diluvio universale.

Scusate se mi sono dilungato.

Ciao

Beta
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #32971 da al99
Per genesi sumera intendo quella seria di libri che fanno riferimento alla creazione e a come essa sia avvenuta e ci sono molti passi simili alla Bibbia se non identici, dovuto proprio alla reciproca influenza dei due popoli tra loro vicini.
  • lechateau
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 11 Mesi fa #35303 da lechateau
Risposta da lechateau al topic Bibbia, UFO e astrologia: quale collegamento?
scusatemi, se riapro un topic così vecchio, ma io adesso lo sto leggendo :wink: e sono affascinato da questi argomenti

Lasciamo da parte discorsi sull'istituzsione Vaticano, parliamo della Bibbia e di Gesù. Si può ragionare in due modi, o dogmaticamente " è tutto vero e non c'è nulla di inventato, è tutta Rivelazione divina" o ragionare che è un libro di Sapienza universale, da prendere come scuola di Sapienza, soprattutto per i 4 Vangeli. E' innegabile che Gesù è stato il più grande Maestro che l'umanità abbia mai avuto, poi dopo possiamo pensare se sia risorto o meno, questo appartiene alla Fede ed è un dono.

Per me la Parola di Cristo è maestra di vita, mò sia inventato o meno è secondario, sento che c'è Dio in quella filosofia di Gesù

E poi consentitemi, le tweorie di sitchin sono così tristi...siamo nati schiavi per estrarre metalli per gli annunaki , ma non è più bello credere che siamo figli di Dio che possiamo guadagnarci l'eternità accanto al Creatore ?