Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

comunicazione con spiriti

• arpa_investigations
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #41220 da arpa_investigations
Risposta da arpa_investigations al topic comunicazione con spiriti
Fare il cacciatore di fantasmi (lo scrivo in italiano ma non per slancio patriottico)
è una passione ed una bega al tempo stesso.
Schiacciati tra l'incudine degli scettici che ti sberleffano per il tempo della tua vita che perdi alla ricerca del niente ed
il martello dei sensitivi/canalizzatori che ti vedono come un povero beota che va in trincea armato di un'inutile fionda.
Detto questo rispondo alla domanda saras: la verità non la sa nessuno.
Un fenomeno ha varie interpretazioni esoteriche a seconda della scuola di pensiero che sposi.
Dagli albori dei primi sperimentatori (come Allan Kardec) sino ai giorni nostri si son formulate varie ipotesi,
classificazioni di entità, catalogazione dei fenomeni, da quelle più tradizionali sino a quelle new age.
Ci sono tante variabili in gioco comprese le religioni che dettano archetipi ai quali ci si rifà per darci delle risposte.
Quelli che vengono captati sono residui psichici, si, forse, è una teoria, c'è anche chi valuta una medianità
interna che interpreta certe comunicazioni provocate da noi stessi, da personalità trascorse.
Ognuno dovrebbe studiare, documentarsi, evolversi e darsi le risposte che ritiene più plausibili.
Io poi dei sedicenti "cacciatori" televisivi darei poco credito quelli devono alzare l'audience con
i soliti sensazionalisimi, io almeno credo così.

A.R.P.A. - Agency Research Paranormal Activity
Tutto ciò che non è noto appare straordinario. (Sherlock Holmes)
Ringraziano per il messaggio: saras
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #41223 da saras
Risposta da saras al topic comunicazione con spiriti
Ciao! Guarda io credo molto in queste cose ma non ti nascondo che guardando quei programmi mi sono ritrovata a dirmi "sono proprio americanate"! Li guardo per cercare di capire se possa esistere veramente una vita dopo la morte. Dalle risposte che mi avete dato tutti posso intuire che siete molto "aggiornati" sicuramente più di me. Dovrei mettermi a leggere qualcosa per approfondire bene. Esiste qualche libro serio a riguardo?
  • arpa_investigations
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #41225 da arpa_investigations
Risposta da arpa_investigations al topic comunicazione con spiriti
@saras

Il tuo obiettivo, cioè quello di capire se c'è vita dopo la morte, è il più umano degli obiettivi che
porta molte persone ad accostarsi al paranormale.
Esistono libri seri? Direi di si.
Più che stare qui ad elencare titoli posso suggerirti autori che hanno fatto, di quella che un tempo
veniva definita "ricerca psichica", un obiettivo fondamentale della loro vita.
Annie Besant, Allan Kardec, ma anche Italiani come Ernesto Bozzano e Gustavo De Boni.
Questi sono i precursori.
Se vuoi privatamente possiamo scriverci e ti dico io come mi sono orientato per la mia
linea di studio.

A.R.P.A. - Agency Research Paranormal Activity
Tutto ciò che non è noto appare straordinario. (Sherlock Holmes)
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #41226 da saras
Certo mi farebbe piacere! Così anche per capire da dove iniziare!
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #41227 da alceste
Risposta da alceste al topic comunicazione con spiriti
@saras

Naturalmente di libri ne esistono molti sull'argomento...Quelli seri sono pochi però ;
dal momento che ,intelligentemente vuoi comprendere ( ed è l'unico modo per capire )ti consiglio questo libro,all'apparenza insignificante,ma che invece spiega molto bene le "basi" la Vera natura Interiore dell'uomo.

Titolo .L'Anima strumento dello Spirito.
scritto da Omram Mikhael Aivanhov
Edizioni Prosveta
Costo circa 3,00 Euro...

Descrizione di L'anima Strumento dello Spirito

«Lo spirito lavora sulla materia tramite l'anima. L'anima è uno strumento, uno strumento di cui lo spirito si serve per raggiungere il piano fisico, poiché da solo non può farlo. Soltanto l'anima ha la possibilità di toccare la materia, ed è quindi attraverso l'anima che lo spirito può modellare la materia, plasmarla, darle degli ordini. Senza l'anima, senza le possibilità dell'anima, lo spirito non ha alcun potere sulla materia»

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Ringraziano per il messaggio: saras
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #41228 da saras
Grazie! Visto il costo vedrò di andare al più presto a prenderlo!