Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

comunicazione con spiriti

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #41268 da DEM
Risposta da DEM al topic comunicazione con spiriti
La scienza non risponde ancora a moooolte domande...cosa si fa?
È una scelta personale. .si aspetta o si cerca....io cerco non aspetto!
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #41269 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic comunicazione con spiriti
Ma infatti io sostengo la ricerca. Dico soltanto che una ricerca che dia risultati validi solo per chi l'ha compiuta, non serve a niente agli altri. E non è poco.
Da soli, ci si può convincere di qualunque cosa ed essere pronti a giurare circa la sua veridicità.
Sapete, conosco una persona che crede alle fate. Quando me l'ha detto la prima volta, non sono riuscito a trattenere un sorriso, e forse si è anche un po' offesa per la mia reazione. Dico sul serio, proprio le fate con le ali dietro la schiena, piccoline, come quelle dei cartoni animati. Che cosa vuoi dirle? Puoi biasimarla per questo? No, di certo, però io credo che la sua sia una credenza senza alcun fondamento, anche se lei è disposta a giurare che esistano. E fa anche dei riti, con la luna piena, in loro favore.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da Guglielmo da Baskerville.
  • Nyma
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #41270 da Nyma
Risposta da Nyma al topic comunicazione con spiriti

valle ha scritto: Per rispondere a Nyma, non trovo così vero che sia impossibile verificare gli EVP nel caso siano disponibili.
Il sistema è anche piuttosto semplice. Prendi un campione di dieci, cento persone. Non anticipi loro NULLA di ciò che il presunto EVP dovrebbe dire. Lo fai ascoltare SEPARATAMENTE a ciascuno di loro, in modo che non possano suggestionarsi vicendevolmente, e poi chiedi loro di scrivere che cosa hanno sentito. Potresti essere sorpreso del fatto che avrai risposte molto diverse. Qualcuno sentirà una cosa, qualcuno un'altra e qualcuno niente.
Un discorso a parte meritano alcune registrazioni, presenti anche in questo forum, che sono assolutamente chiare ed inequivocabili per TUTTI, come quel video dove si sentiva una voce urlare "Vai viaaaa, vai viaaaaa", sulla cui origine non sappiamo assolutamente nulla, se non ciò che riporta l'autore del file.

Dici bene, sull'origine dell'EVP non ne sappiamo nulla se non ciò che ci dice l'autore. Quindi riaffiorano le solite domande a cui non è possibile dare risposta: è un vero o un falso? Inoltre, anche credendo alla buona fede di chi presenta la registrazione, come facciamo ad essere certi che sia la voce di un'entità o un rumore d'ambiente che ha dato origine a una pareidolia acustica o chissà cos'altro?

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #41271 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic comunicazione con spiriti
In quel caso la pareidolia è da escludere. Nessuno ha dubitato della voce in quanto assolutamente chiara. Rimane il problema dell'origine.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #47390 da patrizia
Risposta da patrizia al topic comunicazione con spiriti
Ciao, sono anch'io una nuova forumina.. rispondo al tuo messaggio, io per quanto ne sappia, i spiriti non hanno la parola in quanto sono ormai privi di corde vocali, per cui tra di loro comunicano ma in un modo diverso. Per quanto riguarda l'energia si ne serve molta per poter parlare con un proprio caro ed ho appreso da un medium che si stancano se tenuti sotto troppa pressione..fanno fatica e vogliono andare in pace. Comunque come ho detto prima, la loro comunicazione e' ben diversa e tra loro si comprendono. Non so se mi sono espressa bene...ciao buon pomeriggio.
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #47391 da patrizia
Risposta da patrizia al topic comunicazione con spiriti
si, possono comunicare hanno un modo particolare ma lo possono fare, almeno da quanto ne sappia..poi..