- Messaggi: 2250
- Ringraziamenti ricevuti 600
valle ha scritto: L'astrologia è una di quelle cose in cui non vedo proprio il senso. Così come non vedo il senso, per esempio, nel divinare guardando i fondi del caffè o del tè o altre pratiche simili. Sono quelle pratiche in cui si immagina di poter vedere correlazioni che in realtà sono totalmente ed illogicamente arbitrarie.
La risposta più naturale che mi viene da dare è che l'uomo è estremamente antropocentrico: ci ha messo un bel po' di tempo per rinunciare alla convinzione che tutto girasse intorno alla Terra (e quindi intorno a lui); che il sole girasse intorno alla Terra, che le stelle e l'universo intero fossero incastonati in varie sfere tutte a girare intorno a noi.Gemini ha scritto: ...chi ci dice che sia stato l' uomo a ripartirle in quel modo...e che non si sia potuto trattare di un suggerimento supremo, un dettame, avvenuto chissá quale notte di quale tempo? ....
Se ti piace scrivere su argomenti inerenti il paranormale e/o a fenomeni - episodi inspiegabili, contattaci, inviaci il tuo articolo e sarà pubblicato a tuo nome all'interno dell'apposita sezione. (Vedi regolamento)