Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Perchè è sbagliato essere atei

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #58765 da KitCarson1971
Risposta da KitCarson1971 al topic Perchè è sbagliato essere atei

valle ha scritto: Il mio non era un post teso a negare l'esistenza di Dio, in quanto io sono passato attraverso diverse fasi e adesso non so più bene in che cosa dovrei credere :)
Volevo solo sottolineare come da qualche parte il nostro pensiero si deve per forza fermare (è forse questo il nostro limite). Non ci si accontenta del big bang perché poi l'interrogativo sul "che cosa c'era prima" non ci da' pace. Gli scienziati ci dicono che con il big bang probabilmente nascono anche lo spazio ed il tempo come noi li conosciamo e che quindi il big bang non avviene in uno "spazio vuoto", ma questa materia densissima e "compressissima" da qualche parte deve essere arrivata... oppure no? E non potremo mai essere paghi procedendo a ritroso.
Tu dici che giustamente Dio regge il tutto. Ma è una scelta anche quella di fermarsi lì... e probabilmente è uguale a quella dello scienziato che crede che qualche forma di energia e di materia sia sempre esistita e non procede oltre a chiedersi il perché e il per come. I due ragionamenti non sono poi così diversi. O se sono assurdi, sono assurdi entrambi.

Penso che il nostro libero pensiero non si fermerà mai, caro Valle, nemmeno di fronte a Dio. Dio evidentemente esisteva prima del Big Bang, in un tempo senza tempo così come riferiscono i grandi spiriti guida che intervengono in sedute medianiche. Il tempo è considerato solo da questa umanità per usufruirne e per renderlo attivo e fattibile in considerazione delle nostre esigenze temporali. Per quanto riguarda la scienza, questa non si ferma giustamente mai, dovresti saperlo, nemmeno di fronte al Big Bang, non per niente tale teoria è spesso messa in discussione.

Le opinioni contrarie all'esistenza di una "Grande Mente" non mancheranno comunque mai, in un uomo un cambiamento d'opinioni contrario a convinzioni stabilite è quasi in'impossibilità fisiologica... Per avere opinioni nuove gli ci vorrebbe una mente nuova... Questo concorre a provare che, scelto un determinato cammino da percorrere, l'uomo è condizionato anche fisiologicamente a percorrerlo in un determinato modo, con determinate opinioni, e l'interessarsi per lui (ad esempio di paranormalità...), può non voler dire affatto essere indotto a credere ad una realtà diversa da quella fisica. Non oso fare nomi caro Valle... ho grande rispetto di chi porta il saio :)
Un saluto
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #58766 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Perchè è sbagliato essere atei
Secondo me tu mi immagini davvero camminare in strada con il saio :aa: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
O in alternativa a tenere conferenze per il CICAP.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #58768 da KitCarson1971
Risposta da KitCarson1971 al topic Perchè è sbagliato essere atei

valle ha scritto: Secondo me tu mi immagini davvero camminare in strada con il saio :aa: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
O in alternativa a tenere conferenze per il CICAP.

Ottimo Valle, ottimo :thumright: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: Cavoli... allora ho toppato, ed io che mi ero ormai convinto che... :thumright: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: