Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Scienza e spirito

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #27684 da alceste
Cosiderazioni è stato creato da alceste
La scienza serve lo Spirito,non il contrario;ergo la scienza non riuscirà mai ha
studiare lo spirito e le sue manifestazioni,poichè la scienza fu "regalata"
all'uomo dalla Conoscenza Divina.La pretesa dell'uomo di voler comprendere con metodi scentifici i molteplici aspetti della Vita Spirituale,rallenta molto l'evoluzione dell'umanità perchè essa si erge a giudice di Leggi Eterne ed immutabili.Diversamente lo studio personale ed individuale del singolo ricercatore
produce i suoi frutti perchè,umilmente "chiede"sentendosi impotente davanti alla
profondità della sua natura.

La morte si trasforma nella vita,il male si trasforma in bene.

Il Divino non può essere macchiato dal male

Lo spirito non può diventare materia,come l'acqua non può unirsi al fuoco.

Come l'acqua spegne il fuoco,così lo Spirito,passando attraverso la prova del fuoco,si libera della materia con la quale si era identificato.

Io ho un corpo fisico,ma non sono il corpo fisico.

Io sono un'Anima vivente che Ama e vuole.

Ciao,Alceste.
  • hackboy
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #27688 da hackboy
Risposta da hackboy al topic Cosiderazioni
Sposo queste parole e la considerazione di Alceste, complessa ma sinentizzata ad hoc...anche quando è un discorso ben ampio da intavolare eh

La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #27691 da alceste
Risposta da alceste al topic Cosiderazioni
@hackboy

Certamente il tema è molto delicato;mi fa piacere il constatare che finalmente la Medicina ufficiale comincia a considerare la malattia come segnale di disturbo
di tutto il corpo e non di un solo organo.Così come la considerava secoli fa
fa Ippocrate.

Ciao,Alceste.
  • Giuseppe Pantaleo
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Reincarnazione? Sì, grazie.
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #27696 da Giuseppe Pantaleo
Risposta da Giuseppe Pantaleo al topic Cosiderazioni
Nulla quaestio, Alceste; anche se qui occorrerebbe trattare dei "corpi sottili". Un saluto.

Giuseppe Pantaleo
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #27734 da De Bergerac
Risposta da De Bergerac al topic Cosiderazioni
alceste ha scritto:

Io sono un'Anima vivente che Ama e vuole.
Ciao,Alceste.

correggerei solo questa parola che vedo contrastante, per il materialismo che evoca, con la parola anima : VUOLE

e la sostituirei con la frase così scritta

io sono un'Anima vivente che Ama e che ha una volontà
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #27735 da tania
Risposta da tania al topic Cosiderazioni
io non amo molto le contrapposizioni: secondo me tutto si può incastrare e tutto ha un senso. La scienza cerca di dare spiegazioni razionali a fenomeni effettivamente spesso molto difficili da razionalizzare ma non per questo fa del male alla fine. C'è bisogno anche di razionalità oltre che di spirtualità altrimenti non esisterebbero gli atei, gli agnostici e gl iscienziati stessi! Trovo che siano due facce della stessa medaglia, utili ad acoontentare tutti e a dare a tutti il loro posto nel mondo poi si può aderire o meno a teorie scientifiche ma io non ci vedo nulla di così tragico nel lavoro della scienza: basta scegliere da che parte stare come per ogni cosa nella vita. Per quanto riguarda la medicina son ocontenta anche io ma la strada è ancora molto lunga: mia mamma si occupa di medicina naturale da 30 anni e io mi sono curata prevalentemente con quella (eccetto quando non era possibile) ma non c'è una formazione medica adeguata in questo campo e molto medici ancora pensano si parli di stregoneria e robe simili....
Ringraziano per il messaggio: Nyma