×

Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Esperimento di parapsicologia del pensiero

  • Quandosioscuralaluna
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #51894 da Quandosioscuralaluna
Risposta da Quandosioscuralaluna al topic Re:Esperimento di parapsicologia del pensiero

valle ha scritto: e in secondo luogo dovrò ampliare un po' la tolleranza per fare ricadere l'immagine della Madonna che piange nella categoria del Rosario. Il che semanticamente può essere accettabile, ma non equivale a dire che siano la stessa cosa.



Infatti non sono la stessa cosa per questo ho fatto un distinguo. Se tieni in mano un limone dovrei vedere un limone e non un prato con un albero. Poi si tira per le lunghe e finisce che l'albero poteva essere quello dei limoni perché ci ho intravisto anche il colore giallo. È una tirata per i capelli.
Si fa prima a dire che l' esperimento è fallito e non ho capacità telepatiche come dimostrato.
Se hai interesse a saggiare persone con qualità telepatiche basta aprire un altro topic.
Io ho scelto un altro tipo di esperimento, sempre sulla telepatia, ma più ampliato.

:gattonero: :gattonero:
  • Quandosioscuralaluna
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #51896 da Quandosioscuralaluna
Risposta da Quandosioscuralaluna al topic Esperimento di parapsicologia del pensiero

valle ha scritto: Se facciamo il gioco dei dadi, io dico 3 ed esce 3, questo dimostra che sono un veggente? No, dimostra solo che si è verificato quell'evento che aveva probabilità pari a 1/6 di verificarsi.
Se andiamo avanti ed io prevedo in modo esatto 10 su 10 tiri, stiamo ancora parlando di casualità? Molto difficile, direi.
Non sono un matematico, ma nelle ricerche di questo tipo si prevede anche un valore che si considera statisticamente accettabile come "casualità" più un certo margine di tolleranza. Oltre quel margine, si comincia ad entrare nel campo dello straordinario.

Se invece ci affascina "incontrarci in astrale" e dirci che cosa abbiamo percepito, siamo liberissimi di farlo, ed io sono il primo a prestarmi a queste cose perché mi affascinano molto. .


Valle ti faccio notare che ho dato una settimana di prova della telepatia e non si è prestato nessuno come volontario. Potevi approfittarne. :wink:
I risultati ci sono stati e molto deludenti come hai ben visto.
Per questo ti consiglio di aprirne uno tu stesso e di scegliere tu le regole.
Le regole di questo topic non possono essere cambiate in base all'umore altrui. Tuttavia sono d'accordo con il tuo punto di vista matematico ed è inutile insistere quando ho già dato prova.

:gattonero: :gattonero: