×

Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Secondo episodio - Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio

  • Nyma
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #52079 da Nyma
Allora, prima di leggere le parole suggerite, ho scritto quelle che sentivo per poi confrontarle e devo dire che non ne ho azzeccata una. Certo, poi ascoltando con il suggerimento è stato più semplice trovare un riscontro. Personalmente non mi sembrano risposte chiare, sono interpretabili, ma neanche troppo forzate. Ecco, come ho detto, l'unica che proprio non riesco a identificare è "Landi".

Grazie, Valle, per la spiegazione sullo "Spirit Box". Avevo cercato informazioni in rete e in una pagina si diceva che non c'è certezza che con quello strumento gli spiriti possano realmente interagire. E' la prima volta che vedo utilizzato questo strumento, quindi ne so poco. Leggerò con interesse le varie opinioni.

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da Nyma.
Ringraziano per il messaggio: Guglielmo da Baskerville
  • Guglielmo da Baskerville
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #52080 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO
Grazie, Nyma, per la precisazione.
In questo modo la tua testimonianza assume una luce completamente diversa. Aver precisato che provando a scrivere ciò che sentivi tu, non ne hai azzeccata neanche una (come me, del resto) è molto diverso dal dire che DOPO le parole ti sembravano compatibili.
In questi giorni ho ricevuto un video su whatsapp, molto divertente, in cui c'erano canzoni in inglese ed in altre lingue, "travisate" in italiano, da parte di qualcuno che non conosce l'inglese e prova a capire ciò che capisce.
Vengono fuori delle cose molto esilaranti e, ciò che appare incredibile, anche verosimili.
Solo se si legge il sottotitolo, però....!

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #52117 da Fil
Buon giorno Valle, come sempre a modi educati mi inchino...allora prima di tutto ti ringrazio per aver guardato anche questo episodio e, vedo con piacere che giustamente esprimi il tuo parere senza mettere in dubbio la nostra buona fede. Come ben sai, sono io il tecnico audio del team, sono la persona che per prima si prende la briga di avvalorare e/o scartare un dato audio, perché? Perché come ho detto sono io il tecnico audio, detto questo mi permetto di spiegarti un paio di cose.
Allora lo spirit box non è nient'altro che uno scansionatore di radiofrequenze, noi personalmente lo usiamo a scansione lenta...250/280 impulsi...Il nostro utilizzo di questo strumento è legato a esperimenti sulla radiofrequenza, ci sono diverse scuole di pensiero su questo settore applicativo, se volevo fornire suoni alle presunte entità ti assicuro che avremmo usato altri modi. Sul fatto degli audio, Valle, nessuno ti vuole obbligare a sentire quello che dicono i sottotitoli, e se non senti ciò che le analisi hanno portato alla luce, beh va bene ma come ho già spiegato noi mettiamo i sottotitoli per far capire la NOSTRA interpretazione di quel singolo evento, il metodo di analisi da me utilizzato è assai complesso e dura ore e si estende a tutto il file, ora devo perdere una giornata a spiegarti come analizzo un singolo dato? direi di no, insomma in poche ed educate parole cosa voglio dire? Voglio dire che non conosci il settore applicativo da noi usato per lo spirit box, non conosci i settori applicativi delle radiofrequenze, ne tutto il mondo e gli esperimenti che gli ruotano attorno, non conosci i metodi di analisi ecco, tutto questo, secondo me ti porta ogni volta ad esprimerti con diffidenza, snocciolando parole e argomenti che impressionano la massa ma, ahimè al solo fine di screditare ciò che viene mostrato come metodo di lavoro, non sei in grado di entrare in altre argomentazioni in quanto ti mancano tutte le carte del mazzo. Detto questo ti do ragione sulla diffidenza verso lo spirit box anzi, hai assolutamente ragione ma ciò che fa la differenza è il settore applicativo e il metodo di analisi che se fatto nel modo corretto porta risultati importanti. Valle, non devo spiegare che cos'è uno spirit box, ne un diodo di Raudive ne un telmars, valle, se vuoi delle lezioni sul campo o hai bisogno di imparare qualcosa molla la tastiera, mostrami il tuo volto e vieni con me in qualche posto di "EmmE" ti scarichi con me una dozzina di valige, prendi un pochino di freddo, polvere, e sicuramente "PAURA" e sul campo ti spiego passo passo ogni singola attrezzatura, il suo utilizzo e settore applicativo, poi ti metti li con me e passi l'equivalente di 20/30 ore dietro un file audio da un'ora ecc ec ecc...questo in risposta al tuo ( vi siete presi la briga di), Valle te l'ho già detto una volta, tu hai un avatar qui sul forum, io no, questo è il mio nome e cognme e la mia faccia, la capisci la differenza tra me e te? ...poi per carità esprimi giustamente il tuo pensiero e lo fai educatamente e io, educatamente ho il diritto di risponderti e lo farò ogni singola volta che dirai a mio avviso, una sciocchezza

Fil
  • Nyma
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #52123 da Nyma

Fil ha scritto: Valle te l'ho già detto una volta, tu hai un avatar qui sul forum, io no, questo è il mio nome e cognome e la mia faccia, la capisci la differenza tra me e te?

Fil, sia io che Valle abbiamo un avatar sul forum, ma abbiamo partecipato a indagini di paranormale con un gruppo di ricerca mettendoci la faccia e il nome. E i video sono visibili online. Quindi l'osservazione mi sembra inappropriata e animata da un certo fastidio nel leggere il commento scettico sullo spirit box. Ma chiudiamo qui l'off topic.

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ringraziano per il messaggio: Guglielmo da Baskerville
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #52124 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO
Mi chiedo se in questo forum c'è qualche esperto audio a livello professionale (così che sia professionalmente in grado di "snocciolare" un audio conoscendo a fondo metodologie di analisi e tutto ciò che concerne una traccia audio), di matrice tendenzialmente razionale, così da proporre un esame congiunto di uno degli evp preso come campione di esempio. Ovviamente le premesse sarebbero 2:
1- come detto un tecnico audio di professione
2- la disponibilità di Fil di fornire quei pochi secondi di uno degli evp, i dati estrapolati, tutto il "fascicolo di analisi" estratto e confrontarlo con quella persona che al punto 1 parla la stessa esatta lingua, magari eseguendo le stesse analisi.

Vuol dire che avremmo al tavolo due esperti a livello professionale che di fronte ad un dato di esame discutono su perché quel dato è impossibile o meno, è strano o meno, è inspiegabile o meno. In questo modo, nel bene o nel male, le giustificabili (nonché condivisibili) perplessità di Valle troverebbero magari soluzioni. Alla fine mi è capitato più di una volta di trovare un esperto di fotografia ad esempio che smentisse l'altro esperto per cui c'erano elementi inspiegabili. Ovviamente alla base poi ci deve essere la buona fede di entrambi, perché se la discussione termina con l'ammissione di essersi sbagliato da parte di uno dei due o con il mantenimento delle proprie posizioni ma col rispetto dell'obiezione altrui è un conto, se la discussione termina invece con un "se ne capissi quanto ne capisco io mi daresti ragione" allora è come discutere di arte davanti a un quadro astratto.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.
Ringraziano per il messaggio: Nyma, Guglielmo da Baskerville, Fil
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #52125 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO

Fil ha scritto: Valle te l'ho già detto una volta, tu hai un avatar qui sul forum, io no, questo è il mio nome e cognme e la mia faccia, la capisci la differenza tra me e te?


Io non te l'ho ancora detto, ma lo faccio ora per la prima volta da moderatore. Con questa frase capisco la differenza tra voi due, e vorrei non rivederla emergere tra le righe di altri topic. A buon intenditore poche parole.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ringraziano per il messaggio: Guglielmo da Baskerville