Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Paranormal Studio - Leap Castle

• ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
2 Anni 11 Mesi fa #60437 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Paranormal Studio - Leap Castle
Mi è capitato di riguardarmi il risultato dell'indagine al Leap Castle e quel bisbiglio nella Bloody Chapel. Questa volta a primo impatto ci ho sentito un'altra cosa, non quello che abbiamo suggerito all'interno del filmato stesso. Questa volta non lo dico per non influenzare una seconda volta. Sarei curioso di sapere se e cosa ci sentite voi. Alla fine non ne è mai nata una discussione sul forum, sarebbe l'occasione.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
2 Anni 11 Mesi fa #60438 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Paranormal Studio - Leap Castle
Ciao Emiliano,

ho voluto fare l'esperimento (non ricordavo la frase del video perché l'ho visto tempo fa) e non ho guardato lo schermo in modo da non farmi influenzare.
Io ho "sentito" una frase diversa dalla tua, seppur con qualche sforzo: <<Hello, buddy!>> (ciao, amico!). Forse perché mi aspettavo una frase in inglese.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
2 Anni 11 Mesi fa #60439 da ParanormalStudio Emiliano
Non è quello che ho sentito io :-) Vediamo se ci prova qualcun altro prima di dirlo

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

• Nyma
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
2 Anni 11 Mesi fa #60448 da Nyma
Risposta da Nyma al topic Paranormal Studio - Leap Castle
Io continuo a non sentire nessuna parola di senso compiuto. Se ho ascoltato la parte giusta, a me quello sembra un suono artificiale elastico provocato da chissà cosa.

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Di più
2 Anni 11 Mesi fa #60451 da Anathema
Risposta da Anathema al topic Paranormal Studio - Leap Castle
Ho rivisto i video ed effettivamente anche io non riesco a cogliere una parola di senso compiuto...
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
2 Anni 11 Mesi fa #60454 da ParanormalStudio Emiliano

Anathema ha scritto: Ho rivisto i video ed effettivamente anche io non riesco a cogliere una parola di senso compiuto...

Dopo parecchio tempo che non risentivo quell'audio, la prima cosa che ho sentito non è "look on me", frase che avevo scritto in sovraimpressione, ma "you called me". Entrambe le frasi avrebbero senso: un bel "guardami" dal momento che eravamo li a cercarlo o "mi hai chiamato" dal momento che avevamo fatto domande e invitato all'apparire.

Ad ogni modo penso che rientriamo sempre nell'ambito della pareidolia. Le persone che in quel sonoro sentono qualcosa di senso compiuto sono molto poche rispetto agli altri; e tra tutti quelli che ci possono sentire qualcosa, solo a me pare così chiaro (eppure io stesso ho un dubbio). E non si può nemmeno ipotizzare che io a differenza di altri lo sento perché magari ho dei trascorsi a Londra e seguendo "giornalmente" programmi in inglese magari ho un orecchio più abituato, dato che ho fatto ascoltare l'audio a chi di inglese ne sa molto più di me e non ci sente proprio nulla di senso compiuto.

Opto come all'inizio per la pareidolia dunque, anche se resterà una delle cose più inquietanti vissute nelle indagini, a mio parere personale. Di certo capisco come per tante persone che hanno anche scritto in questo forum ciò che hanno percepito sembra una verità così netta da trovar difficile accettare chi non la condivide. La differenza sta forse poi nel voler davvero capire il paranormale (e la realtà) o meno.