Ciao Debby,
sono una fotografa e ho analizzato un po’ la foto che hai postato.
Ritengo l’immagine molto interessante.
Ho pulito leggermente il file, per rendere meglio visibile l’anomalia. Non si tratta di pareidolia. Questo vestitino che appare si trova tra le due strutture a barre in ferro, è dietro la prima struttura e davanti alla seconda. Il vestitino ha un colore biancastro opaco, semitrasparente e sembra anche avere una cintura stretta in vita.
Non ci sono nè arti, nè testa, nè tantomeno una struttura con piedistallo che faccia pensare sia un manichino, ed escludo che il piedistallo non sia visibile per la scarsa risoluzione del file jpeg, perché la porzione d’immagine illuminata dal flash risulta comunque ben visibile, e se ci fosse stato un piedistallo a sorreggere questo vestitino, si sarebbe visto, con la pulitura del file.
Tra l’altro, non avrebbe alcun senso logico, per un ristorante, posizionare un vestito da bambina in giardino, durante un ricevimento di nozze.
Il vestitino è molto ben definito e “corporeo”, tridimensionale, ma non è inusuale che manifestazioni spiritiche restino impresse in foto/video in modo piuttosto corporeo e definito e non solo in modo evanescente, anche solo con alcune parti, come testa/arti/ o, come in questo caso, con un vestito. Questo dipende, molto probabilmente, dall’energia che lo spirito stesso utilizza per materializzarsi.
Ritengo quindi quest’immagine, originale, non manipolata (anche se non posso stabilirlo con certezza perché si tratta di un file jpeg, e servirebbe il file RAW originale, che non c’è perchè l’immagine è stata scattata solo in jpeg) e che si tratti di una reale anomalia paranormale.
Se il ristorante era un ex convento, molto probabilmente avranno ospitato lì dei bambini, forse orfani o forse benestanti per farli studiare.