Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Stranissima foto

Di più
5 Anni 1 Mese fa #54621 da MaryMoon
Risposta da MaryMoon al topic Stranissima foto
beh.. in effetti hai ragione. Però resta il fatto che per quanto mi riguarda qualcosa di veramente strano in quella foto c'è. :marameo:
Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #54730 da Lulai
Risposta da Lulai al topic Stranissima foto
Ciao Debby,
sono una fotografa e ho analizzato un po’ la foto che hai postato.
Ritengo l’immagine molto interessante.

Ho pulito leggermente il file, per rendere meglio visibile l’anomalia. Non si tratta di pareidolia. Questo vestitino che appare si trova tra le due strutture a barre in ferro, è dietro la prima struttura e davanti alla seconda. Il vestitino ha un colore biancastro opaco, semitrasparente e sembra anche avere una cintura stretta in vita.

Non ci sono nè arti, nè testa, nè tantomeno una struttura con piedistallo che faccia pensare sia un manichino, ed escludo che il piedistallo non sia visibile per la scarsa risoluzione del file jpeg, perché la porzione d’immagine illuminata dal flash risulta comunque ben visibile, e se ci fosse stato un piedistallo a sorreggere questo vestitino, si sarebbe visto, con la pulitura del file.

Tra l’altro, non avrebbe alcun senso logico, per un ristorante, posizionare un vestito da bambina in giardino, durante un ricevimento di nozze.

Il vestitino è molto ben definito e “corporeo”, tridimensionale, ma non è inusuale che manifestazioni spiritiche restino impresse in foto/video in modo piuttosto corporeo e definito e non solo in modo evanescente, anche solo con alcune parti, come testa/arti/ o, come in questo caso, con un vestito. Questo dipende, molto probabilmente, dall’energia che lo spirito stesso utilizza per materializzarsi.

Ritengo quindi quest’immagine, originale, non manipolata (anche se non posso stabilirlo con certezza perché si tratta di un file jpeg, e servirebbe il file RAW originale, che non c’è perchè l’immagine è stata scattata solo in jpeg) e che si tratti di una reale anomalia paranormale.

Se il ristorante era un ex convento, molto probabilmente avranno ospitato lì dei bambini, forse orfani o forse benestanti per farli studiare.

Il Buio riLuce*
Allegati:
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Lulai.
Di più
4 Anni 10 Mesi fa - 4 Anni 10 Mesi fa #55996 da MadMat
Risposta da MadMat al topic Stranissima foto
Ciao Debby, ciao tutti, essendomi iscritto da poco mi aggrego solo ora alla discussione che trovo molto interessante, spero non sia troppo tardi XD
Anyway, osservando e analizzando le foto superficialmente, non riesco a ricondurre alla "misteriosa" figura gli elementi delle foto del sito che hai postato, come vasi ecc, che sembrano strutturalmente molto differenti, confermando ciò che ha evinto Lulai.
Sempre che all'epoca, non ci fossero stati altri oggetti in lontananza che avrebbero creato questo effetto ottico/prospettico.

Ho provato in maniere molto superficiale ad elaborare la foto auementandone la luminosità e il contrasto, poi l'ho elaborata applicando due filtri diversi che ne risaltino gli elementi.
La foto ovviamente non essendo ad alta qualità ecc , limita questa operazione ma già si possono avere un minimo di distinzione più nitida degli elementi.
Per esempio con i due filtri di rilievo, la sfera sullo sfondo a sinistra appare in un modo mentre l'oggetto misterioso in un altro (cioè la prima definita e piena come rilievo), idem per la sedia alla nostra destra. Questo giusto per avere un'idea approssimativa della consistenza e lontananza degli oggetti e della loro forma effettiva.

Non so se po' aiutare ma rovo a contribuire ;)

Debby puoi indicarci il sito del locale? che oltre a poterci aiutare a vedere magari altre foto ecc, è comunque interessante come posto da ciò che dici, mi incuriosisce parecchio :)
Grazie :)

:birra:
Allegati:
Ultima Modifica 4 Anni 10 Mesi fa da MadMat.
Ringraziano per il messaggio: MaryMoon
Di più
2 Anni 7 Mesi fa #60522 da Naxil
Risposta da Naxil al topic Stranissima foto
maledetto tinypic