Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Amici immaginari ripresi in video

• Gran Dux Gargaros
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #59252 da Gran Dux Gargaros
Risposta da Gran Dux Gargaros al topic Amici immaginari ripresi in video
Pure io per un breve periodo ho avuto un amico immaginario. E' solo che io ero pigro, e anziché immaginarlo "fuori" lo creai come una voce che mi parlava direttamente nel cervello. E aveva la voce di Supercar... Non ricordo il perché di questa scelta.

Ricordo invece come si manifestò: un giorno camminavo spensierato, e mi sentii chiamare. Persino mi voltai, ma non c'era nessuno. Era "Kit" che mi aveva chiamato.

Insomma, a dire il vero fu "lui" ad arrivare spontaneamente, non io a decidere quando e come sarebbe comparso.

A volte mi chiedo se quell'evento non sia stato un sintomo precocissimo di una demenza futura... Magari fra non molto comincerò a sentire "le voci", e addio cervello...
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da Gran Dux Gargaros.
  • Nyma
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
3 Anni 7 Mesi fa #59276 da Nyma
Risposta da Nyma al topic Amici immaginari ripresi in video
Sorge il dubbio che forse non tutti gli amici immaginari sono frutto dell'immaginazione...
È risaputo che i bambini in tenera età sembrano percepire presenze che gli adulti non vedono. O una mente giovane e pura è capace di captare qualcosa di sovrannaturale, oppure una mente giovane e pura ha una fantasia così vivida da creare dal nulla personaggi con cui interagire come fossero reali.

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #59277 da dany
Risposta da dany al topic Amici immaginari ripresi in video
Io penso siano tutti fake (ciò nonostante adoro il canale Horror Maniaci e mi fa piacere che lo guardi anche tu Nyma :) ) Se i bambini siano in grado di vedere più di noi non lo so perché in realtà non so neppure se "esista" qualcosa da vedere. Resto possibilista e mi piace molto quest'argomento.

Comunque io da piccola, per un periodo che non saprei quantificare, di notte vedevo due "amici" immaginari che mettevano su una specie di "spettacolino teatrale" per me. Ricordo che la cosa mi risultava divertentissima. In realtà non so se potrei definirli "amici immaginari": non avevo dato loro un nome e non sembravano fatti "di carne ed ossa"; sembravano più come delle figure di carta di cui io vedevo solo la sagoma, di profilo. Non so se sognavo oppure se semplicemente immaginavo, fatto sta che io ero convinta fossero reali. Una volta mia madre mi chiese cosa sognavo la notte, poiché mi sentiva ridacchiare. Non credo che le sarà piaciuta la mia risposta; a mia sorella maggiore di sicuro no! :hahahaha:

Comunque leggendo questo post mi è tornato in mente un fatto sentito o letto non so più dove che sul momento mi diede i brividi. In breve, c'era questa bambina che aveva una amichetta immaginaria la quale le aveva raccontato di essere triste e di essere morta assassinata. la piccola ne parlava in continuazione, ossessivamente, così tanto che sua madre ritenne giusto cominciare ad "intervenire" per far staccare sua figlia da questo pensiero fisso. Un giorno, mentre stavano per uscire, sua madre le disse: "Dii a xxxxx (non ricordo il nome dell'amichetta immaginaria) che oggi non può venire con noi e che vi vedrete più tardi". La bambina corse in camera e "riferì". Dopo ciò, tornò da sua madre e le fece: "Mamma, xxxxx sta piangendo; pensa che tu non voglia portarla con noi perché lei è brutta!". E sua madre: "E perché mai dovrei pensare che lei è brutta?!". E la bimba: "Perché ha un buco in fronte". :confused:
Naturalmente non so se sia vera questa storia ma a me fece venire la pelle d'oca.
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da dany.
Ringraziano per il messaggio: Nyma