Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Poltergeist? O...

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #54580 da the_believer
Risposta da the_believer al topic Poltergeist? O...

dany ha scritto:
No, vabbè... "Involucri animici" che vagano nei cimiteri attirati dai "corpi sepolti", "entità spirituali" che non si capisce perché dovrebbero influenzare per forza "negativamente" il luogo e... qui non ci si fa mancare proprio niente, nemmeno le possessioni spiritiche :hahahaha:

KitCarso: ma tu ti rendi conto di quello che scrivi???... Di quanto sia perfettamente conforme ai filmetti horror di dubbio senso, secondo i quali dovremmo aver paura di andare nei cimiteri, stare lontani dai castelli e dagli antichi manieri dove i fantasmi sbattono le catene a mezzanotte e nei quali i morti sono incaz....ati ecc ecc. ecc. ...

Adesso magari i moderatori me lo rimuovono sto post perché può apparire irrispettoso, ma qui qualcuno te lo deve pur dire che, se continui di sto passo, allora noi dobbiamo preoccuparci dei vivi, altro che dei morti!... E a buon intenditor poche parole.

Beh, Dany, evidentemente l'amico Kit crede fermamente in quanto scrive, ed è suo diritto esprimere le sue convinzioni, (specialmente in un forum che tratta di Paranormale). Personalmente non mi infastidisce leggere opinioni ben precise, anche se "poco convenzionali", se vengono esposte con chiarezza e senza offendere nessuno. E parlo in generale, ma vale anche per questa discussione.

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #54581 da dany
Risposta da dany al topic Poltergeist? O...
Hai perfettamente ragione, The_believer; io purtroppo a volte sono un po’ “irruenta” ma... "ci sto lavorando" :aa: . Rifletterò meglio la prossima volta, prima di scrivere.
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da dany.
Ringraziano per il messaggio: the_believer
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #54582 da Gemini
Risposta da Gemini al topic Poltergeist? O...

dany ha scritto:

KitCarson1971 ha scritto: è sconsigliabile andare di frequente nei cimiteri, specialmente quando sono affollati, perchè la presenza di numerosi corpi sepolti da poco tempo, attira in buona percentuale sia involucri animici (dei quali abbiamo parlato recentemente), sia vere e proprie entità spirituali che influenzano negativamente la zona. Questo potrebbe rivelarsi ancor più pericoloso nei giorni della commemorazione dei defunti perchè le entità più basse vengono attivate dalla folla che collettivamente emana una certa carica medianica, al limite, possono provocare anche casi di possessione spiritica.

No, vabbè... "Involucri animici" che vagano nei cimiteri attirati dai "corpi sepolti", "entità spirituali" che non si capisce perché dovrebbero influenzare per forza "negativamente" il luogo e... qui non ci si fa mancare proprio niente, nemmeno le possessioni spiritiche :hahahaha:

KitCarso: ma tu ti rendi conto di quello che scrivi???... Di quanto sia perfettamente conforme ai filmetti horror di dubbio senso, secondo i quali dovremmo aver paura di andare nei cimiteri, stare lontani dai castelli e dagli antichi manieri dove i fantasmi sbattono le catene a mezzanotte e nei quali i morti sono incaz....ati ecc ecc. ecc. ...

Adesso magari i moderatori me lo rimuovono sto post perché può apparire irrispettoso, ma qui qualcuno te lo deve pur dire che, se continui di sto passo, allora noi dobbiamo preoccuparci dei vivi, altro che dei morti!... E a buon intenditor poche parole.

Azz che caratterino Dany! E beh viva la sincerità :aa: ...però ci tengo a dirti che in fondo Kit non ha scritto poi delle s... :wink:

πνεύματος
Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #54596 da dany
Risposta da dany al topic Poltergeist? O...
Ahaha Gemini... Dai, ho già fatto "ammenda" :marameo:

Però, secondo me, o "dici" oppure "non dici"... Quindi, se tu affermi che non sono cliché e cavolate, allora dovresti anche dire il perché secondo te non lo sono... Be', decidi tu se approfondire, perché non so se ne valga la pena più di tanto...

Esiste tutta una serie di credenze senza fondamento che nascono solo dalla paura della morte che domina la nostra cultura e dal desiderio di prenderne "le distanze"(quindi i cimiteri sarebbero luoghi infestati e paurosi, i morti sono incavolati ecc.) e anche dalla scarsa capacità che abbiamo di assumerci la responsabilità delle nostre azioni (per cui, se le cose non vanno, allora non è colpa nostra, bensì siamo "vittime" di possessioni spiritiche, fatture ecc....). Be', non sarebbe ora di accantonarle certe cose?
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da dany.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #54606 da Gemini
Risposta da Gemini al topic Poltergeist? O...

dany ha scritto: Ahaha Gemini... Dai, ho già fatto "ammenda" :marameo:

Però, secondo me, o "dici" oppure "non dici"... Quindi, se tu affermi che non sono cliché e cavolate, allora dovresti anche dire il perché secondo te non lo sono... Be', decidi tu se approfondire, perché non so se ne valga la pena più di tanto...

Esiste tutta una serie di credenze senza fondamento che nascono solo dalla paura della morte che domina la nostra cultura e dal desiderio di prenderne "le distanze"(quindi i cimiteri sarebbero luoghi infestati e paurosi, i morti sono incavolati ecc.) e anche dalla scarsa capacità che abbiamo di assumerci la responsabilità delle nostre azioni (per cui, se le cose non vanno, allora non è colpa nostra, bensì siamo "vittime" di possessioni spiritiche, fatture ecc....). Be', non sarebbe ora di accantonarle certe cose?

Beh si...fondamentalmente mi trovi d'accordo anche sul tuo ragionamento, ma vedi, io non posso sostenere fermamente cosa è e cosa non è, tantomeno il perché ed il per come... alla fine, poi, il tutto si riduce alle esperienze soggettive più che alle credenze ed ai luoghi comuni che aleggiano intorno a questi misteri. E leggendo gli interventi dell' amico KitCarson non posso far altro che pensare che quello che scrive sarà di sicuro coadiuvato da esperienza sul campo. E' fondamentale anche il saper cogliere, da parte nostra, che spesso sotto la facciata di alcune parole e termini apparentemente scontati si nasconde un significato ben più profondo la cui interpretazione non è facile per tutti….me compreso. Sono pienamente d' accordo, ripeto, su quello che sostieni, e sarebbe anche ora di soppiantare certe credenze...ma cosa dobbiamo fare allora dany? creare la new age dell' occulto?

πνεύματος
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #54614 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Poltergeist? O...

Stefano Feruglio ha scritto: solo che dalla mappa satellitare NON mi dava più la possibilità di arrivare al 3D... Grazie 1000.... :-)

Perché ti ha aperto la versione "lite" di google maps. Su alcuni browser parte come predefinita, in altri dipende. Nel mio caso per vedere la versione "lite" che mi pare abbia foto satellitari più recenti (per lo meno la foto di casa mia è più recente dell'altra) ma manca del 3D devo fare una ricerca apposita su google per trovare il link che lo avvia così.

A quanto ho letto però la versione lite diventerà presto standard se non l'unica versione di google maps. Mi pare strano perché perderebbe di funzionalità, a meno che la implementino su di essa.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal