Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Poltergeist? O...

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #54506 da KitCarson1971
Poltergeist? O... è stato creato da KitCarson1971

Dal minuto 2.40 al 4.02
  • Stefano Feruglio
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #54509 da Stefano Feruglio
Risposta da Stefano Feruglio al topic Poltergeist? O...
Caro Kid... o ci credi oppure stento a pensare che il tipo del video possa aver messo in piedi una messa in scena... A che scopo?
Le domande rimangono sempre le stesse solo che nel 2018 se vuoi censurare qualcosa o screditarla basta che paghi gente per pubblicare fake....
Quindi dentro la nostra testa su ogni video o foto, anche quelle più evidenti, sorge sempre il dubbio che possano essere stati manipolati...
Ora ti dico che queste cose esistono... Non saprei darti una spiegazione... Esistono anche molti fake in rete ma assolutamente NON posso pensare che lo siano tutti.
Un saluto :-)

Lo vedi tu stesso ..... il primo commento lo sto facendo io dopo 17 ore. Significa che il video non crea interesse perchè tutti quelli che lo hanno visto possono pensare si tratti di fake quindi nessuno commenta e tutto tace.....

Prova con Google Hearth Map ecc..... a fare quella zumata..... Non puoi più entrare nella strada del cimitero.....

www.mirror.co.uk/news/weird-news/google-...-terrifying-13159792

xxx
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Stefano Feruglio.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #54510 da the_believer
Risposta da the_believer al topic Poltergeist? O...
Temo che in assenza di ulteriori riscontri la domanda dell'amico Kit sia destinata a rimanere senza risposta.

Il video delle stoviglie che si muovono è molto simile (se non è lo stesso) ad uno di cui l'autrice ha ammesso che si trattava di un fake, ne abbiamo parlato anche su questo forum tempo fa. Allo stesso tempo mi chiedo, per quale motivo si dovrebbe mettere una telecamera di sorveglianza davanti ad una cucina?

Ovviamente io non sono il detentore della verità ma mi pongo solo legittimi interrogativi.

Salutoni

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #54511 da MrKrueger
Risposta da MrKrueger al topic Poltergeist? O...
Per quanto mi riguarda, i fenomeni di Poltergeist sono reali ed esistono da sempre. Quindi non metto minimamente in discussione l'esistenza del fenomeno in sé, ma la domanda alla quale non si può dare una risposta certa è: quanto genuini sono questi video? Quanti sono reali e quanti non lo sono? E qui purtroppo non possiamo dare risposte certe. Quindi io non metto in dubbio il fenomeno in sé, ma i singoli video che si trovano in rete, e ce ne sono a migliaia come questo postato appunto.

Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.
Ringraziano per il messaggio: ParanormalStudio Emiliano
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #54515 da KitCarson1971
Risposta da KitCarson1971 al topic Poltergeist? O...

MrKrueger ha scritto: Per quanto mi riguarda, i fenomeni di Poltergeist sono reali ed esistono da sempre. Quindi non metto minimamente in discussione l'esistenza del fenomeno in sé, ma la domanda alla quale non si può dare una risposta certa è: quanto genuini sono questi video? Quanti sono reali e quanti non lo sono? E qui purtroppo non possiamo dare risposte certe. Quindi io non metto in dubbio il fenomeno in sé, ma i singoli video che si trovano in rete, e ce ne sono a migliaia come questo postato appunto.

Concordo. In rete ci sono fake incredibili
Il fatto però che in certe situazioni si piazzino apparecchiature di videosorveglianza per ciò che si ritiene anomalo, non è una novità. Può essere che costanti manifestazioni che si ritengono non provocate dal personale di un locale, di un appartamento, cucina compresa, portino i proprietari ad indagare. Come del resto qui, su questo forum si è consigliato di fare all'amico RungeKutta.

D'altronde, come dar loro torto quando certe manifestazioni arrivano a spaventare gli inquilini. Si video sorveglia quando si odono suoni di cui non si riesce ad individuare l'origine e la natura, rumori di passi, grida, risate, movimenti spontanei di oggetti, odori, ventate fredde senza che vi siano origini di correnti d'aria, formazioni di nebbioline, ecc ecc.

Quindi niente di strano in queste circostanze se si posizionano videocamere di sorveglianza che, di per se, non inficiano la realtà dei fenomeni a meno che... come in tanti altri casi, ci si diverta a mischiare ulteriormente le carte, come se ce ne fosse bisogno....
Un saluto
  • Stefano Feruglio
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #54516 da Stefano Feruglio
Risposta da Stefano Feruglio al topic Poltergeist? O...
Intendo dire che ora l'operazione mostrata qui al minuto 7.00 con Google ora è impossibile da ripetere... Perchè?

xxx