Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Presenze in Villa Pallavicino?

• Nyma
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52126 da Nyma
Presenze in Villa Pallavicino? è stato creato da Nyma
Mi sono imbattuta in questo video. Già il fatto che i like siano disattivati e i commenti sotto al video siano ben selezionati mi fa sorgere un certo sospetto, ma vorrei conoscere anche altre opinioni.
Il ragazzo entra in questa villa abbandonata, esplora un po' l'interno e ad un certo punto si iniziano a sentire dei rumori, dei colpi.
Poi una candela trovata già sul posto si accede dal nulla ripresa dalla telecamera fissa (minuto 7:22)! L'effetto è inquietante, si vede passare un'ombra come se fosse quella ad accendere la candela.
La candela si spegne da sola (minuto 11:10). Qui il fake mi sembra abbastanza chiaro (quindi mi sorge il dubbio sulla buona fede anche di tutto il resto). Per un istante si vede chiaramente un tremolio anomalo della figura del ragazzo, come se il video fosse stato tagliato.
Al minuto 12:59 l'evento più eclatante. Che ne pensate?

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52127 da Gemini
Risposta da Gemini al topic Presenze in Villa Pallavicino?
Tutto architettato non cè dubbio...il ragazzo ha un complice. Dov' è la vera paura, il terrore? Pessimo attore, pessima messa in scena.

πνεύματος
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52128 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Presenze in Villa Pallavicino?
Senza contare la violazione di proprietà privata (o di fondo demaniale, giacché non esiste suolo abbandonato in Italia).

Personalmente mi reputo come un giudice che non prende in esame prove colte illegalmente, quindi non commenterò nemmeno il video che ho visto. D'altra parte se poi uno fa un video, in modo illegale, per fare "un video che tira" come dice lui stesso, già dice tutto sull'onestà di ciò che si guarda. Almeno non lo monetizza, non ha sufficienti iscritti per farlo, ma sappiamo già che finalità avrebbe se potesse.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #52253 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Presenze in Villa Pallavicino?
Considerato che una buona parte del video gira intorno al lumino, con una certa attenzione a che il pubblico lo noti prima che qualcosa di anomalo accada (il ragazzo che dice "che cosa ci fa qui in mezzo alla stanza?")... direi che sia una finzione.
Come ha scritto anche Nyma, ci sono poi dei taglia e cuci che non convincono e che sembrano avere il solo scopo di realizzare la scena del lumino che si accende e si spegne.
Diciamo che se io avessi voluto girare un fake del genere, avrei cercato di girarlo in maniera più credibile.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da Guglielmo da Baskerville.