Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Fantasma filmato in Australia

• Enzo
  • Administrator
  • Administrator
  • Ufficialmente curioso
Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #44081 da Enzo
Risposta da Enzo al topic Re:Fantasma filmato in Australia
Permettetemi di andare controtendenza per aprire una riflessione che non è specifica del caso...

Voi avete commentato il video... ma la vostra valutazione "fintissimo, sottiletta, taroccato, ecc" avviene sulla base di cosa?
Attenzione non sto dicendo che qualunque forma sia un fantasma eh... chi mi conosce un po' sa che per aprire io un forum del genere non sono un "rambo-scettico" :)
Quello che intendo dire è: la vostra certa valutazione, sulla base di quali paragoni e confronti avviene? :scratch:
Avete un prototipo standard internazionale? Un modello zero a cui fare riferimento?

Se mi mostrate un'automobile e una bicicletta saprò certamente distinguerle e dirvi se si tratta di una o dell'altra perché conosco entrambe e ne so certamente valutare le differenze.
Voi che metro di paragone usate? Senza polemiche eh! :)
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da Enzo.
Ringraziano per il messaggio: Nyma
  • Quandosioscuralaluna
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
6 Anni 8 Mesi fa #44082 da Quandosioscuralaluna
Risposta da Quandosioscuralaluna al topic Fantasma filmato in Australia
Ho un'amica geometra che quando crea le figure al pc le fa roteare a diversi gradi e angoli e mi pare di aver visto la stessa identica cosa, anche se veramente mal fatta.
Inoltre la videocamera trema (chi la tiene in mano?) e la comparsa del fantasma avviene in un'alterazione esagerata di pixel che smuovono tutta la scena ripresa come per effetto di un photoshop realizzato da inesperti.

Non vi sono standard specifici per il 'fantasma'.
L'importante è che non vi siano elementi che palesano un intervento tarocco. :fantasma: :haker:

Circa la sottiletta ha detto bene Valle.... Qui una figura 3D geometrica rende bene l'idea...

:gattonero: :gattonero:
Allegati:
  • Aliencode
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Non tutte le cose reali possono essere spiegate..
Di più
6 Anni 8 Mesi fa #44085 da Aliencode
Risposta da Aliencode al topic Re:Fantasma filmato in Australia
Lo dico sulla base di imperfezioni che si vedono all'interno del video

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
6 Anni 8 Mesi fa #44109 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Re:Fantasma filmato in Australia
Io non sono un grafico e non lavoro su cose 3D, ma ai miei occhi "stona". La sensazione che ho è che l'elemento che si muova non faccia parte del filmato sottostante, come se fosse applicato sopra. Durante i suoi movimenti mi sembra che la sagoma termini con alcune linee rette che mi fanno pensare a un taglio approssimativo dell'immagine utilizzata, qualunque cosa si. Se non fosse un'immagine ma un modello virtuale, direi anche io che ci sono grossi problemi con la tridimensionalità.

Nel mio caso non è una valutazione tecnica quanto di sensazione.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
6 Anni 8 Mesi fa #44112 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Re:Fantasma filmato in Australia
Sì, Enzo, il tuo discorso è in generale corretto. Se non ho mai visto un fantasma, non posso sapere se ciò che vedo possa o non possa essere un fantasma. Per quanto mi riguarda, però, è un video che scarto dopo un minuto. Magari mi sbaglio, ma ce ne sono tanti di video del genere in rete. Anzi, dirò di più, ma già l'elemento "videocamera di sorveglianza", "stazione di servizio", ecc... è quello che va per la maggiore quando si creano video tarocchi, proprio perché vorrebbero trasmettere l'idea di ripresa "accidentale" e quindi probabilmente autentica. Questo è ciò che si vorrebbe fare credere.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.