Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Possibili meteoriti in Russia

Di più
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #33237 da piumino
Risposta da piumino al topic Possibili meteoriti in Russia
é successo...sinceramente le immagini sono per me scovolgenti,anche se allo stesso tempo affascinanti..
Si potreppe ipotizzare di tutto..che le profezie si stanno avverando,che la scienza non è in grado di prevedere propio nulla..
Diciamo che è un insoluto...
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #33242 da calpurnia77
Risposta da calpurnia77 al topic Possibili meteoriti in Russia
Ragazzi non voglio fare la complottista catastrofista ma mi sa ke siamo alla frutta :rolleyes:
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #33243 da Beta
Risposta da Beta al topic Possibili meteoriti in Russia
Ciao a tutti,

vi dico la mia, anche se di info sul meteorite ne ho trovate veramente poche.
L'impatto é stato un evento causale e "fortuito" (per la scienza; chiaramente non parlerei di fortuna per i poveracci che ne sono usciti feriti), perché é estremamente raro che un meteorite passi l'atmosfera e, per giunta, arrivi in una zona abitata.
Sembra che il sasso pesasse circa 10 ton quindi, presupponendo la densità di roccia mediamente compatta, parliavo di un volume di 5metri cubi.

Abbastanza grande per fare danni, ma non abbastanza per essere rilevato dai sistemi di monitoraggio.

Comunque sia approfondirò.

Credo che si tratti proprio dell'evento sbagliato al momento sbagliato, ma sono abbastanza convinto che si tratti di una coincidenza (spero).

Ciao

Beta

P.S. per gli appassionati: stasera 2012 DA14 passerà vicino alla terra. Dovrebbe essere trasmesso live da virtualtelescope.eu
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #33245 da truth_hunter
Risposta da truth_hunter al topic Possibili meteoriti in Russia
Ne cadono continuamente sulla terra ma moltissimi finiscono in mare
da wikipedia:
"Ogni anno si stima che il numero di rocce che cadono sulla Terra delle dimensioni di una palla da baseball o più si aggiri sulle 500"
questo era eccezionalmente grande ma purtroppo ogni tanto succede

Penso che le qualità dell'uomo vengono esaltate dalla sua capacità di elevarsi nella conoscenza, più che nel suo talento di coltivare antiche illusioni.