×

Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Usa, il Pentagono ammette: "Stiamo ancora indagando sugli Ufo"

Di più
6 Anni 1 Mese fa #57977 da Anathema
Penso che nessuno avesse dubbi su questo fatto, ma leggere un comunicato ufficiale al riguardo onestamente mi ha fatto un certo effetto.
Anche perché l'investimento, certamente non altissimo, è comunque significativo (22 milioni di dollari)... Il prossimo passo sarà quello di vedere cosa sia stato scoperto attraverso questo programma.

www.tgcom24.mediaset.it/spazio/usa-il-pe...210513-201902a.shtml
Di più
6 Anni 1 Mese fa #57980 da the_believer
Mah... anche il progetto Blue Book fu dismesso con la conclusione che "gli UFO non presentavano una minaccia, etc. etc."

Personalmente non credo che, se c'è qualcosa di veramente importante o preoccupante da sapere / scoprire sugli UFO, ce lo verranno a raccontare nelle news...

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
6 Anni 1 Mese fa #57983 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Usa, il Pentagono ammette: "Stiamo ancora indagando sugli Ufo"
A me pare che l'articolo dice che continuano le ricerche e le indagini sugli UFO e i presunti avvistamenti della popolazione... ma che UFO = alieno, se non fosse che in modo furbetto l'articolo cerca di insinuarlo, non c'è scritto da nessuna parte.

Bisognerebbe uscire da questo malinteso per cui l'oggetto "non identificato", è alieno.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Di più
6 Anni 1 Mese fa #57995 da Anathema
Beh ma la definizione di UFO mi pare piuttosto chiara... Che poi qualcuno necessariamente voglia sovrapporla agli alieni, ci può stare, ma è una forzatura.

Di base gli UFO sono oggetti non identificati e basta... Anzi molto probabilmente nella stragrande maggioranza di casi sono oggetti assolutamente terrestri (o non terrestri ma frutto di fenomeni naturali).
Però chissà, indagando con apparecchiature più sofisticate si potrebbe scoprire altro.

Certo concordo con the_believer: sicuramente, anche dovessero (o avessero già) scoperto la vita extraterrestre, non mi aspetterei una comunicazione ufficiale.
Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #58021 da Gemini
Io invece nell' articolo colgo il poco velato UFO = alieno....e poi dai, 22 milioni, bazzecole per difendere i cieli da minacce concrete! Che una nazione investa nella difesa del proprio spazio aereo non mi sembra news che va rinfrescata di tanto in tanto..si sa che specie dopo tutti gli avvenimenti di questi ultimi anni le nazioni rafforzano costantemente la difesa, qual' é il bisogno di scriverci un breve articolo?...é l' astronave che fa scena.

πνεύματος
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Gemini.
  • Guglielmo da Baskerville
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
6 Anni 1 Mese fa #58025 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Usa, il Pentagono ammette: "Stiamo ancora indagando sugli Ufo"
Concordo con Emiliano sul fatto che gli "aeromobili non identificati" sono una più che ovvia preoccupazione di qualunque esercito. In nessun punto, nella dichiarazione USA, si parla di alieni. Anche se mi costruisco un dirigibile fatto in casa ed entro nello spazio aereo americano, sono tecnicamente un aeromobile non identificato.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.