Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Consiglio serie tv horror

• ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
6 Anni 8 Mesi fa #54494 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Consiglio serie tv horror

VittorioT ha scritto: Ho anche già pronte le prime quattro stagioni di American Horror Story; ne ho sentito parlare molto bene.

Ti do due indizi sul genere senza farti alcuno spoiler.

Di AHS ho visto fin ora le prime 4 stagioni. Non ti aspettare nulla di spaventoso però, "far paura" credo non sia proprio lo scopo e l'idea alla base di quella serie. Aspettati semmai uno stile narrativo strano in vari frangenti e più che "horror" come genere lo definirei "macabro". Non è nemmeno splatter come genere direi, magari Coven sì un po', ma per il resto... Freakshow invece mi è sembrato un "horror" metaforico, essendo incentrato su persone con malformazioni, un "horror sociale" ecco. Infine concordo su Asylum, è quello che metto al primo posto sebbene uno dei più confusi, multitrama. Ecco, penso di non spoilerarti nulla se ti avviso ad esempio di non aspettarti che in Asylum il manicomio in se sia il soggetto della trama (io mi aspettavo qualcosa del genere un po' come house on haunted hill, non so se l'hai mai visto, in italiano si chiamava mi pare "il mistero della casa sulla collina", dove il manicomio come struttura era il protagonista tipo avesse un'anima), ma semmai il manicomio è protagonista perché semplicemente il luogo di incontro di varie storie differenti che inevitabilmente poi si toccano condividendo quel luogo. Non so se mi sono spiegato.

Nonostante questa perplessità e senso di indefinito nel valutare la serie fin ora, mi è piaciuta e sono intenzionato a proseguire con la quinta. Anche queste "stranezze" hanno il loro fascino senza che ti colpiscono in modo chiaro. Come interpretazioni non sono male, Jessica Lange è notevole e anche gli attori ricorrenti sono bravi.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Di più
6 Anni 8 Mesi fa #54502 da Anathema
Risposta da Anathema al topic Consiglio serie tv horror
Ti do qualche personalissimo suggerimento:
Bates Motel: molto ben fatta, te la consiglio
Black Mirror: non è horror ma ha il suo perchè... Dà spunti di riflessione interessant, potremmo dire: quando la tecnologia avanza tanto da invadere la sfera del paranormale.
La porta rossa: è una serie italiana, quindi con tutti i suoi evidenti limiti... Ma non è brutta.
Outcast: ho appena iniziato a vederla, non mi esprimo ma non sembra malaccio.
Shadow Hunters: scappa finchè sei in tempo!!!
The walking dead: si può far di meglio, ma è un classico (idem per lo spin-off fear the walking dead)
Twin Peaks: vero classico. La terza serie però mi ha deluso onestamente.
X files: vabbè qui nemmeno commento: è LA serie Tv horror per antonomasia.
  • Nyma
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #54514 da Nyma
Risposta da Nyma al topic Consiglio serie tv horror
Mannaggia ai pregiudizi verso i film italiani. La porta rossa a me è sembrata una serie TV molto ben fatta nonostante la produzione italiana! E vi assicuro che sono parecchio esigente al riguardo.
Il tema paranormale è trattato in un modo che esula completamente dall'horror, ma per me non è un difetto. Infatti l'horror non lo posso vedere, invece de La porta Rossa mi guarderei volentieri una seconda stagione. :thumright: :wink:
Ne parlai tempo fa in un topic dedicato: La porta rossa.

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da Nyma.
Ringraziano per il messaggio: Enzo
Di più
6 Anni 8 Mesi fa #54550 da Anathema
Risposta da Anathema al topic Consiglio serie tv horror
Infatti l'ho detto: non è brutta.

Purtroppo però non è nemmeno paragonabile ad una serie americana... E non mi riferisco alla storia (carina) ma a tutto quello che ha a che fare con il prodotto finale e che infatti fa costare le serie americane molto più di qualunque serie italiana.
Di più
6 Anni 8 Mesi fa #54654 da Aleph
Risposta da Aleph al topic Consiglio serie tv horror
Visto che siamo in tema di produzioni italiane, che ne dite del Tredicesimo Apostolo?

"La realtà esiste nella mente umana e non altrove".
- George Orwell
  • Nyma
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #54657 da Nyma
Risposta da Nyma al topic Consiglio serie tv horror

Aleph ha scritto: Visto che siamo in tema di produzioni italiane, che ne dite del Tredicesimo Apostolo?

Grande, me n'ero dimenticata! Altra serie TV che mi è piaciuta moltissimo. La prima stagione soprattutto, la seconda un po' meno. Sicuramente ha un sapore molto più horror rispetto a La porta rossa, ma non così tanto da farmi venire gli incubi.... quindi chi è assuefatto alle scene di orrore dei film americani forse non apprezzerà come ho apprezzato io :twisted:

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da Nyma.
Ringraziano per il messaggio: Aleph