Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Consiglio serie tv horror

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #54451 da VittorioT
Consiglio serie tv horror è stato creato da VittorioT
Ho quasi finito di vedere la seconda stagione di The Exorcist; la serie in sé non è brutta, ma con quel titolo mi sarei aspettato un'atmosfera più opprimente e spaventosa.
I personaggi indemoniati ricalcano gli stereotipi di qualsiasi altro vampiro, zombi e compagnia bella visti in altre decine di serie tutte fotocopiate, quindi non fanno minimamente paura; i forzati ammiccamenti al romanzo/film originale sono forzati e quasi fuori contesto.
Al termine di questa serie riesumerò le prime due stagioni di Twin Peaks, alle quali aggiungerò la terza; sarà una boiata pure questa?
Ho anche già pronte le prime quattro stagioni di American Horror Story; ne ho sentito parlare molto bene.
Già che ci sono, chiedo consigli su altre serie horror recenti (se datate, è probabile che le abbia già viste), a patto che incutano paura, terrore; vorrei evitare che sfocino nella fantascienza o nel fantastico: solo horror puro.

--
Di più
4 Anni 11 Mesi fa #54460 da the_believer
Risposta da the_believer al topic Re:RE: Consiglio serie tv horror

VittorioT ha scritto: Al termine di questa serie riesumerò le prime due stagioni di Twin Peaks, alle quali aggiungerò la terza; sarà una boiata pure questa?

Secondo quale metro di giudizio definisci una serie cult, che ha rivoluzionato la TV, come Twin Peaks, "una boiata"?

Inviato dal mio A7Pro utilizzando Tapatalk

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Di più
4 Anni 11 Mesi fa #54476 da VittorioT
Risposta da VittorioT al topic Re:RE: Consiglio serie tv horror
Secondo quale dizionario della lingua italiana hai interpretato il mio post?
Ho scritto "riesumerò le prime due stagioni".
Riesumerò, voce del verbo riesumare, ossia dissotterrare, dissepellire, riportare alla luce qualcosa di già noto.
Suggerimento: vidi Twin Peaks quando andò in onda decenni fa e ne andai letteralmente pazzo, tanto da pettinarmi come Cooper, comprare un miniregistratore e i libri "Il diario segreto di Laura Palmer" e "L'autobiografia dell'agente speciale Dale Cooper".
Di contro, la terza stagione è molto recente, quindi sospetto che possa essere una boiata.

--
Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #54486 da dany
Risposta da dany al topic Re:RE: Consiglio serie tv horror
Ciao Vittorio, suppongo tu abbia già visto “Il Trono di Spade” perché anche se sconfina nel fantasy che a te non piace, non può essere scartato (vero che lo hai visto????).

Gli zombie non ti piacciono, io però li adoro quindi…. “The walking dead”, “Fear the walking dead” e “Dead set” con la pala proprio :marameo:

“American Horror Story”: solo “Asylum” è carina, mi sembra di ricordare che sia la seconda stagione, le altre secondo me proprio niente di che…

Serie che possano incutere paura e terrore non ne conosco, purtroppo (si aspettano suggerimenti :wink: ).

Intanto, se ti va, dai un’occhiata a.
“The mist”;
"The Handmaid's Tale": angoscia;
“The terror” (questa ho iniziato a guardarla ma poi l’ho mollata per ragioni che non ricordo ma mi avevano detto che non era male);
“Bates Motel”: quest’ultima, dopo una certa diffidenza iniziale, ho cominciato a guardarla e l’ho trovata caruccia, specie le prime stagioni. Lo so, non è “horror” come intendi tu, ma si lascia guardare…

Spero di esserti stata utile. Ciaaao :wink:
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da dany.
Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #54488 da the_believer
Risposta da the_believer al topic Re:RE: Consiglio serie tv horror

VittorioT ha scritto: Secondo quale dizionario della lingua italiana hai interpretato il mio post?
Ho scritto "riesumerò le prime due stagioni".
Riesumerò, voce del verbo riesumare, ossia dissotterrare, dissepellire, riportare alla luce qualcosa di già noto.
Suggerimento: vidi Twin Peaks quando andò in onda decenni fa e ne andai letteralmente pazzo, tanto da pettinarmi come Cooper, comprare un miniregistratore e i libri "Il diario segreto di Laura Palmer" e "L'autobiografia dell'agente speciale Dale Cooper".
Di contro, la terza stagione è molto recente, quindi sospetto che possa essere una boiata.

A maggior ragione, non riponi fiducia nel grande Lynch e nei suoi preziosi collaboratori?

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da the_believer.
Di più
4 Anni 11 Mesi fa #54493 da Iustina
Risposta da Iustina al topic Re:RE: Consiglio serie tv horror
Castle Rock io ve la consiglio, è visionaria e difficile forse da seguire, ma mi ha colpito molto. La trama riguarda un ragazzo che viene trovato all'interno di un sotterraneo di una prigione, il direttore del carcere lo teneva lì da anni e anni, il motivo si dipana nel corso della serie. Naturalmente qualcuno lo fa uscire..