Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

La porta rossa

• Nyma
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #46895 da Nyma
La porta rossa è stato creato da Nyma
Finalmente un film con tematiche paranormali che non sfociano nell'horror... e, da non crederci, è un film italiano!

Breve introduzione:
"Il commissario Leonardo Cagliostro, alla ricerca di un pericoloso narcotrafficante, viene ucciso mentre cerca di arrestare l'uomo. Nei momenti successivi allo sparo, però, Cagliostro non attraversa la "porta rossa" che separa la vita dalla morte. Sulla soglia, infatti, ha una visione del futuro in cui sua moglie Anna viene minacciata dal suo stesso assassino e decide di intervenire per salvarle la vita." - fonte raiplay.it

Se vi siete persi il primo episodio e siete curiosi, vi lascio i link a disposizione su Raiplay: Parte 1 - Parte 2 .

Considerazioni personali:
La fiction sembra avere uno stampo abbastanza drammatico. Questa prima puntata mi è piaciuta e ho apprezzato anche la scelta delle musiche e delle riprese.
Ci sono delle scene interessanti: per esempio, il fantasma del poliziotto cerca più volte di accarezzare sua moglie e lei sembra percepire qualcosa scostandosi i capelli con una mano. In un'altra occasione, quando lei va in obitorio e lui tenta nuovamente di toccarla, avviene una variazione della tensione elettrica e la lampada della stanza si mette a lampeggiare.
A rendere il tutto più accattivante c'è la presenza di una ragazzina che, grazie alle sue doti da sensitiva, è in grado di vedere e sentire lo spirito del poliziotto.

Prossimo episodio venerdì 24 febbraio sulla Rai2.

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da Nyma.
  • Nyma
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #46936 da Nyma
Risposta da Nyma al topic La porta rossa
Secondo episodio su Raiplay: parte 1 - parte 2

Ho trovato una breve intervista al protagonista della fiction sul settimanale Telepiù.
(Il nuovo numero è già uscito, quindi credo di poter postare l'articolo.)

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Allegati:
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da Nyma.
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
8 Anni 4 Mesi fa #47006 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic La porta rossa
Sembra carino :radio:

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
  • Nyma
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #47163 da Nyma
Terzo episodio:
Parte 1 - Parte 2

Quarto episodio:
Parte 1 - Parte 3

Quinto episodio:
Parte 1 - Parte 2
In questo episodio viene accennato anche l'argomento del coma. Lo spirito di un uomo che si è palesato al fantasma del poliziotto, rivela la sua vera identità: porta Cagliostro in un ospedale e gli fa vedere il corpo di un uomo in coma.
La fiction fino a questo punto mi è piaciuta. Mi piace come hanno tratto il tema del paranormale, gli attori sono interessanti e, per certi versi, ho trovato alcune scene abbastanza commuoventi.

Il prossimo episodio sarà l'ultimo.

Eadem mutata resurgo
  • Nyma
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #47329 da Nyma
Sesto e ultimo episodio della serie:
Parte 1 - Parte 2

In generale la fiction mi è piaciuta parecchio. Aspetto La Porta Rossa 2. Non è ancora detto che ci sarà, ma ho letto che la produzione si è sentita incoraggiata dal buon share.

Eadem mutata resurgo
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #47332 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Re:La porta rossa
Ciao, Io ho iniziato stasera a guardare la serie in streaming. Meglio tardi che mai... mi ha agganciato, direi, anche se mi ha messo una certa tristezza.
Spero di riuscire a vederla tutta a breve.
Grazie per la segnalazione :-)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.