Stavo per controbattere che in realtà non era una nave qualsiasi, ma una nave chiamata Titan con più o meno le stesse caratteristiche del Titanic (comprese misure e numero di passeggeri). Poi ho fatto una ricerca e ho scoperto che i dati sono stati modificati a seguito del naufragio del Titanic, quindi niente, le corrispondenze sul libro "Futility" effettivamente non sono così sorprendenti.ParanormalStudio Emiliano ha scritto: E quindi anche tirare in ballo il Titanic a mio avviso non serve a molto agli antibufalari che sostengono come anche per il Titanic si era molto tempo prima fantasticato su una nave affondata nell'oceano a colpa di un iceberg: non facciamo finta di non capire che ipotizzare che una nave affondi per un conosciuto problema iceberg sia equivalente a dire che da una città tra migliaia di uno stato tra decine partirà un virus e prenderci; per carità, non è impossibile tanto più che come detto non ci vuole molto a dire "virus" e sbagliare la sua struttura, ma comunque non è la stessa cosa.
Teorie affascinanti. La prima idea che è venuta anche a me è proprio quella del cambiamento del continuum temporale.ParanormalStudio Emiliano ha scritto: Personalmente anche se la storia originale non era legata alla Cina, questa coincidenza mi perplime parecchio e mi piace pensare a quali possono essere le vere origini di questo libro. Una visione? Oppure ancora una notizia arrivatagli dal futuro? Ma in quel caso, perché cambiare il luogo? E qui lancio un'altra ipotesi: e se il suo primo libro causò modifiche al continuum temporale per cui poi ricevette un secondo messaggio dal futuro che lo informava che il virus sarebbe comunque sfociato, ma per mano altrui? E quest'ultima ipotesi potrebbe spiegare come mani altrui hanno creato un virus meno pericoloso di quello previsto inizialmente.
Isabelle ha scritto: Segnalo anche questo...
Se ti piace scrivere su argomenti inerenti il paranormale e/o a fenomeni - episodi inspiegabili, contattaci, inviaci il tuo articolo e sarà pubblicato a tuo nome all'interno dell'apposita sezione. (Vedi regolamento)