Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Vampiri

Di più
3 Anni 3 Mesi fa - 3 Anni 3 Mesi fa #60362 da Eclettica
Vampiri è stato creato da Eclettica
Preciso innanzitutto che il titolo non è una metafora per intendere politici, banchieri, narcisisti o che altro.
Non mi riferisco nemmeno ai pipistrelli, alla moda dei HLV/RV che spopola tanto, né ai cosiddetti "vampiri energetici"/"vampiri psichici" né, tantomeno, sadici incalliti, quali ad esempio furono Vlad III Tepes (Dracula) o Elizabeth Báthory.
Se non oggi, secondo voi in passato potrebbero essere esistite persone il cui corpo rimaneva invariato, ossia non invecchiavano, e si nutrivano esclusivamente di sangue?
Attenzione: non sto chiedendo di elencare e descrivere le malattie (sindrome di Renfield, porfiria, rabbia, peste, tubercolosi...) alla base del mito. Le conosco già.
E, per quanto assurdo, avete mai sospettato di aver incontrato/conosciuto un vampiro, o comunque, aver vissuto esperienze insolite a cui non siete stati in grado di dare una spiegazione logica?
Ultima Modifica 3 Anni 3 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: premessa non necessaria
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
3 Anni 3 Mesi fa - 3 Anni 3 Mesi fa #60363 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Vampiri
No, mai conosciuto nessun vampiro e personalmente non credo ne siano mai esistiti al di fuori della metafora storica riguardo il famoso sadico di cui tutti sappiamo.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima Modifica 3 Anni 3 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.
Di più
3 Anni 3 Mesi fa #60367 da Anathema
Risposta da Anathema al topic Vampiri
Bella domanda...
No, personalmente non ho mai conosciuto un vampiro (che io sappia)... E proprio a causa delle tante possibili spiegazioni (che hai già in parte elencato) non credo che ci sia molto di vero in questa leggenda sinceramente...
Di più
3 Anni 3 Mesi fa #60369 da the_believer
Risposta da the_believer al topic Vampiri
Un Vampiro, come il Dracula di Bram Stoker? Magari! Il mondo sarebbe quello di cui fantasticavamo da bambini, se esistessero veramente simili creature! E magari esisterebbe anche qualche mummia risorta da millenni... No, io penso che sia solo una leggenda.

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984