Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Profezia Maya del 2012

• buffy
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #648 da buffy
PROFEZIA MAYA DEL 2012 è stato creato da buffy
quanti di voi hanno mai sentito parlare della profezia degli antichi maya, che secondo il loro calcoli estremamente esatti, il nostro pianeta TERRA, entro questa data dovrebbe subire un forte cambiamento, e molti di questi piccoli segnali ne stiamo già ricevendo adesso, come gente impazzita, natura scombussolata con le stagioni che non sono più le stesse, esperienze paranormali aumentate e aumentano anche il numero degli avvistamenti UFO. tutto questo perchè secondo tale teoria, la TERRA sta andando incorntro ad un forte mutamento energetico e questo comporta numerose trasformazioni che modificano profondamente anche la psiche dell'uomo ed incidono profondamente il naturale susseguirsi delle stagioni e dei climi.
ho come la netta sensazione di non essermi spiegata bene, anche perchè di cose da dire a rigurado ce ne sarebbero molte, per questo vi posto alcuni link, a riguardo davvero molto interessanti:
www.menphis75.com/profezie_maya_2012.htm

www.viveremeglio.org/conovive/futuro/2012.htm

www.tarocchionline.net/reserved/ ... o_2012.htm
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #650 da OniricDreamer
Risposta da OniricDreamer al topic PROFEZIA MAYA DEL 2012
premesso che non ho letto anche dai collegamenti, e che mi sembra di aver capito il problema, ti rispondo...

i calcoli dei maya potevano essere esatti, ok... anche se è difficile potere credere che delle civiltà antiche, senza grandi mezzi e potenzialità donate dalla tecnologia potessero arrivare a conclusioni così precise... dato cmq per buono il loro calcolo, c'è cmq qualcosa che non quadra... non so se lo sai, ma nel medioevo, quando, a partire dall'anno 77dC si ricalcolarono gli anni, il monaco che fece questo calcolo ne perse 6... questo indica che per noi l'anno 2007 dovrebbe essere il 2013... (2007+6) esattamente un anno dopo iol 2012... se il calcolo dei maya dovesse essere giusto, noi dovremmo essere tutti morti..

poi, magari tu lo sai, quindi chiedo, a quale calendario si riferivano i maya?

"Realtà" è l’unica parola del linguaggio che dovrebbe sempre essere usata tra virgolette
  • buffy
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #651 da buffy
Risposta da buffy al topic PROFEZIA MAYA DEL 2012
forse dovevi prima leggerti i miei link :shock: loro hanno fatto un calcolo ben preciso riferito ad loro calendario che arriva fino al 2012, leggiteli e poi ne riparleremo. :wink:
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #652 da OniricDreamer
apparte il fatto che come data viene data il 22 sul primo sito e il 21 sugli altri due...

io non metto in dubbio che le teorie maya siano corrette... ma che, x quanto ne sapevano i maya, noi oggi siamo nel 2013... e io l'anno scorso non mi ricordo di qualche fine del mondo... forse me la sono persa al tg... :wink:

"Realtà" è l’unica parola del linguaggio che dovrebbe sempre essere usata tra virgolette
  • buffy
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #653 da buffy
Risposta da buffy al topic PROFEZIA MAYA DEL 2012
allora, la prima volta che ne sentii parlare era l'anno scorso in una puntata di voyager, nel quale dicevano che la data come: 21 dicembre è comunque più o meno approsimativa, l'anno è quello che interessa di più.
hai per caso un link nel quale posso dare un'occhiata al calcolo che hai fatto tu?
grazie :D
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #654 da OniricDreamer
sinceramente nn tutto quello che so lo leggo su internet... il mio o, meglio, quello ho riportato io non è un calcolo, ma un errore... fatto nel medioevo cercando di calcolare gli anni... proverò a dare un'occhiata su internet se trovo qualcosa...