×

Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Ombra nera dietro alle foto di una mia amica

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #60505 da Matteo Genta
Ombra nera dietro alle foto di una mia amica è stato creato da Matteo Genta
Ciao a tutti, premetto che so quasi zero su entità paranormali e cose del genere, quindi non so di cosa si possa trattare, ora vi spiego tutto.
Qualche giorno fa una mia amica mi ha detto che mandando una foto ad un'altra sua amica, si è accorta di un entità completamente nera senza volto, umanoide, dietro di sè. Posso già dirvi che lei non è capace a fare fotomontaggi o robe del genere. Per giunta questa mia amica mi disse tempo fa di riuscire a vedere gli spiriti, ha fatto molti esami psicologici e ogni dottore le diceva che non aveva problemi. Alcuni giornalisti volevano intervistarla. Dice che i fantasmi soni persone come noi, l'unica differenza però è la loro carnagione, sono infatti pallidi secondo le sue testimonianze, e (sempre stando a quello che dice lei) quelli che riprendono entità trasparenti sono tutti video fake. Ora vi voglio chiedere secondo voi questa entità nera cosa è. Mi dice che si limita ad osservarla e la ha vista due volte, una in quella foto e una per mezzo secondo dietro alla sua porta. Vi lascio in allegato la foto.
Allegati:
  • Guglielmo da Baskerville
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
1 Anno 8 Mesi fa #60507 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Ombra nera dietro alle foto di una mia amica
Ciao Matteo,

il frammento di foto che hai mandato, visto così, non si capisce molto bene. Hai cerchiato la parte dove si intravede qualcosa che a me sembrano capelli femminili, ma non ne sono certo. In primo piano, nella parte tagliata, che cosa c'è? Le dita di una mano?
La tua amica sa se ci fosse qualcuno, una donna, magari, dietro il soggetto?
In ogni caso un'immagine così poco dettagliata, e soprattutto senza sapere sul posto chi c'era o che cosa c'era dietro il soggetto, difficilmente può essere d'aiuto.
Potrebbe essere qualunque cosa, a mio parere.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
1 Anno 8 Mesi fa #60508 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Ombra nera dietro alle foto di una mia amica
Mi sono sforzato a trovare un senso a quel che vedevo, e dapprima mi pareva di vedere come un mezzo busto dai capelli lunghi in una posa come se avesse la testa leggermente chinata in avanti in modo che un'eventuale frangia le coprisse gli occhi (non so se ho reso l'idea), ma poi quello che sembravano capelli mi sembrano invece essere le medesime dita della mano, come se la foto fosse traslata. Purtroppo ci vorrebbe la foto intera per verificare se il resto delle linee corrispondono alla traslazione dell'immagine. In questo caso la cosa sarebbe spiegabilissima: in un ambiente scuro la gestione dell'otturatore e del diaframma nelle macchine fotografiche, anche quelle del cellulare, hanno un tempo di apertura maggiore di conseguenza se il soggetto (o la macchina) si sposta anche per il solo "tremare" dell'operatore, si può avere una scia oppure l'effetto di doppia foto una in trasparenza e una nitida leggermente traslata.

Ammesso che non sia una questione di qualità della foto, resta comunque difficile pensare all'entità per lo meno secondo i canoni detti dalla tua amica stessa: se li vede tanto da poter affermare di essere come persone e di carnagione particolarmente chiara, non risulterebbe di certo come un'indefinita ombra nera nella foto.

Dunque, se lei avesse ragione, quello non sarebbe un'entità ma un difetto fotografico. Se invece quella è un'entità, allora quello che afferma lei non è corretto. Personalmente, tra le due cose, mi sentirei più portato a credere alla sua testimonianza che a pensare che quel' "ombra" sia uno spirito o simile.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
  • Guglielmo da Baskerville
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
1 Anno 8 Mesi fa #60509 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Ombra nera dietro alle foto di una mia amica
Sì, osservando bene la foto, potrebbe anche essere la "scia" lasciata dalla mano, anche se la posizione non è identica. Ma potrebbe essere che nel movimento anche la posizione della mano sia cambiata.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Di più
1 Anno 8 Mesi fa #60510 da Anathema
Risposta da Anathema al topic Ombra nera dietro alle foto di una mia amica
Ciao Matteo Genta, bentrovato.
Penso che la spiegazione di Emiliano sia perfetta.

Se posso mi permetto di darti un paio di consigli:
1 - Se vuoi, chiedile se puoi girarci la foto intera (magari oscurando la faccia se la tua amica non vuole comparire), così riusciamo a capire il contesto della foto.
2 - Se le va, chiedi alla tua amica di venire qui a spiegarci nel dettaglio quello che vede, così magari riusciamo a contestualizzare anche sotto il profilo del racconto la questione.

Ciao!
Di più
1 Anno 8 Mesi fa #60514 da @[email protected]
Salve,
Sto seguendo con interesse i vostri commenti e mi sono permessa di apportare qualche modifica all’immagine del caso.
Ecco cosa risulta visibile in questa versione più chiara.





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk