Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Strano ringhio

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #60269 da Desy_83
Risposta da Desy_83 al topic Strano ringhio
Ciao Emiliano. Abbiamo sentito entrambe il ringhio.
Io ho vissuto nella casa dei nonni con la mia famiglia fino ai 7 anni. L'unico episodio che ricordo relativamente al ringhio è stato quello che ho raccontato. Non ho idea di cosa possa produrre in quella stanza quel rumore, se qualcosa lo ha prodotto, da portare entrambe a percepirlo come un ringhio.
Voglio pensare che sia stato effettivamente un grosso cane :wink:

Desy
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #60270 da Anubis
Risposta da Anubis al topic Strano ringhio
Gentile Desy, scrivi “perché di fatti inspiegabili ne sono successi diversi ai miei cugini, mio zio e mio nonno“.
Puoi raccontarci i più salienti fatti che conosci? Anche per comprendere meglio se siamo in presenza di un infestazione, di un poltergeist, o altro, in quella casa.
Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #60271 da Gemini
Risposta da Gemini al topic Strano ringhio
Associare il ringhio di un animale non ben definito ad una entità maligna e fin troppo scontato a parer mio. Quindi potremmo benissimo escluderla qiesta ipotesi, almeno per il momento. Molteplici possono essere le cause, del tutto terrene, della produzione di quel suono...anche le tubazioni, o il tiraggio di un camino, per esempio, possono emettere suoni inquietanti....certe volte.

πνεύματος
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Gemini.
Di più
5 Anni 2 Mesi fa #60279 da Desy_83
Ciao Anubis. Scusa il ritardo nella risposta. Io posso riportati gli eventi grossolanamente così come mi sono stati raccontati da mia cugina che in quella casa ha vissuto per 12 anni circa. La stessa entità si è mostrata nitidamente a mio nonno e mio zio nello specchio dello stesso bagno della zona notte. Non ho idea se una o più volte. Non so dirti se a busto intero o solo il viso ma mia cugina mi ha riportato alcuni dettagli di questa apparizione: un uomo con la barba e un cappello nero. Mio cugino, da piccolo, è venuto in contatto diverse volte con un'entità (non ho idea se la stessa che il nonno e suo padre hanno visto) sempre attraverso lo specchio di un bagno, esattamente quello al piano terra dove il ringhio si è presentato. Di particolare c'è che mio cugino ha sempre riferito che questo uomo gli chiedeva di consegnargli i tappi dei lavandini. Infatti, per un periodo di tempo, i tappi dei lavandini di tutti i bagni sparivano puntualmente. Mio cugino non ha mai parlato molto volentieri di questi episodi. Non ultima, mia cugina da bambina mi ha riferito di essersi svegliata nel cuore della notte e di essersi accorta di un'ombra scura, attraverso la quale non passava luce, ferma immobile davanti alla porta della cameretta in cui dormiva con suo fratello. L'ombra è rimasta per un certo tempo immobile e poi si è diretta verso le scale che portano al piano giorno.

Desy
Di più
5 Anni 2 Mesi fa #60280 da Desy_83
Ciao Gemini. Perdona il ritardo. Questi due eventi si sono presentati entrambi nel periodo estivo. Camini in quella camera non ce ne sono e al piano terra della casa dei miei nonni non vive nessuno. Non saprei dire cosa potrebbe aver creato quel "ringhio" se un ringhio alla fine potrebbe non essere.

Desy
Di più
5 Anni 2 Mesi fa #60283 da Anubis
Risposta da Anubis al topic Strano ringhio
Alla luce di quanto riferisce ora Desy_83, a seguito della mia precedente domanda postagli, credo ci sarebbe da riflettere attentamente su una infestazione della casa. Poi collegarla al ringhio è altra cosa. Ci sta o meno.
Ringraziano per il messaggio: Desy_83