Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Strano ringhio

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #60263 da Desy_83
Strano ringhio è stato creato da Desy_83
Buongiorno a tutti voi. Finalmente trovo un po' di tempo per chiedervi un parere riguardo ad un'esperienza particolare che ho vissuto prima da bambina e una seconda volta da giovane adulta.
Avevo più o meno 5/6 anni. Era una calda serata estiva e mi ero appena svegliata nel mio letto. Ero sola in casa perché mio padre era a lavoro e mia madre stava cucinando la conserva di pomodoro con mia nonna sui fornelli a gas nella casetta in giardino. Non ho idea di che ora fosse ma avevo deciso di alzarmi e di uscire per andare da loro. Non appena in piedi e fatto il primo passo per uscire dalla mia stanza, ho sentito un ringhio profondo e chiarissimo come di un cane grosso proveniente dalla camera da letto dei miei genitori. Pensavo fosse il pastore tedesco e allora ho iniziato a chiamarlo ma nulla, non era il mio cane. In quello mi sono spaventata moltissimo e sono praticamente saltata sul letto e mi sono coperta col lenzuolo fino al naso, lasciando scoperti gli occhi per fissare il punto esatto da dove avevo sentito provenire il ringhio. Dopo non so quanto tempo, mi sono fatta coraggio e sono scesa di nuovo dal letto. Il ringhio era ancora lì. Volevo scappare da mia madre e facendomi coraggio, avanzavo appiattita contro il muro verso la porta della cucina. Ad ogni passo un ringhio. Fino a quando sono riuscita ad imboccare la porta della cucina per scappare in giardino. Il pastore tedesco era seduto vicino a mia madre e a mia nonna. Da quella volta non si è più verificato nulla.
La seconda volta che ho risentito lo stesso ringhio è stato più o meno una ventina di anni dopo (nel frattempo la mia famiglia ed io ci siamo trasferiti in una casetta per conto nostro mentre i nonni hanno continuato a vivere nella loro villetta a schiera assieme ai miei zii e i due cugini). Ero in compagnia di mia cugina e non mi ricordo cosa stessimo facendo nella camera che una volta era dei miei genitori. Eravamo accanto al letto e d'improvviso abbiamo sentito entrambe un ringhio profondo come di un cane grosso, nitidissimo, provenire presumibilmente da sotto il letto. Siamo praticamente balzate col cuore in gola sopra il letto. Abbiamo iniziato a chiamare il cane di mia cugina pensando fosse lui anche se, un cane di piccola taglia quel ringhio non lo emette di sicuro. Siamo rimaste sopra il letto per un po' e dopo esserci fatte un po' coraggio siamo saltate giù e scappate in giardino. Il cane infatti era in giardino. Spaventate ma incuriosite, siamo rientrate in casa e ci siamo avvicinate di nuovo alla camera da letto ma non abbiamo sentito più nessun ringhio. Abbiamo guardato sotto il letto, passato la mano (non so in cerca di cosa!) e non c'era nulla.
Io un'idea me la sono fatta ma mi spaventa pensarci! Preferisco credere che sia lo spirito di un grosso cane!
Grazie per aver letto questo romanzo!

Desy
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #60264 da Anubis
Risposta da Anubis al topic Strano ringhio
Gentile Desy, perché non esprimi l’idea che ti sei fatta degli episodi di cui sei stata testimone? Forse solo tu hai gli elementi per inquadrare questi 2 strani episodi. Se ne potrebbe discutere qui sul Forum della tua idea.
L’unico dato assodato è che il fenomeno si è generato in camera dei tuoi genitori.
Cosa è successo in quella camera? Anche non in riferimento alla presenza di un grosso cane, nel passato?
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #60265 da Anathema
Risposta da Anathema al topic Strano ringhio
Interessante Desy...
Purtroppo darti un parere così, su due piedi è molto difficile.
Ti potrei rispondere in tanti modi, soprattutto per la prima volta "magari c'era una tv accesa" "magari era qualche motore, stufa ecc che faceva un rumore strano" magari magari magari...

In realtà un fenomeno che si verifica a 20 anni di distanza è molto difficile da inquadrare.
Tanto per capirci, la seconda volta quanto è durato il ringhio?
Ringraziano per il messaggio: Desy_83
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #60266 da Desy_83
Risposta da Desy_83 al topic Strano ringhio
Ciao Anubis. Io non ne so molto di paranormale ma seguendo qualche programma televisivo e documentari mi sono fatta l'idea che ringhi del tipo che ho sentito io non indicano nulla di buono ma qualche presenza maligna. Quello che non mi torna è, che al di là di queste due esperienze che ho vissuto io, altri episodi inspiegabili personalmente non li ho mai vissuti in quella casa. Ribadisco IO perché di fatti inspiegabili ne sono successi diversi ai miei cugini, mio zio e mio nonno che lì hanno vissuto per decine d'anni.
Non ho idea di cosa sia successo in quella stanza ma l'abitazione è stata costruita negli anni ottanta e i miei nonni l'hanno comprata subito dopo essere stata terminata. Loro sono (e con loro la mia famiglia e quella dei miei zii) stati i primi inquilini della villetta a schiera.

Desy
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #60267 da Desy_83
Risposta da Desy_83 al topic Strano ringhio
Ciao Anathema. Ricordo perfettamente che in casa non c'erano televisori accesi, filtrava solo un pò di luce dalla cucina, proveniente dall'esterno. Quello che mi ha permesso di consolarmi dall'idea di essere fuori di testa è il secondo episodio: non l'ho sentito solo io ma eravamo in due.
La seconda volta il ringhio è durato il tempo di saltare sul letto. Poi non abbiamo avuto il coraggio di muoverci per qualche minuto per cui non so dirti se mettendo giù i piedi si sarebbe ripresentato o meno. Ma quando siamo saltate giù dal letto e fuggite in giardino il ringhio non l'abbiamo sentito.

Desy
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #60268 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Strano ringhio
Credo che in questo caso si possa escludere qualsiasi idea di illusione sensoriale dal momento che non solo eri ben sveglia (di certo nel secondo caso), ma l’esperienza è stata condivisa. A tal proposito è certo che entrambe avete sentito il ringhio oppure avete condiviso l’esperienza di ‘allarme’ ma solo una di voi ha effettivamente percepito il suono?

Non resta da capire a questo punto cosa fosse davvero quel suono. Il ringhio è ciò che suggerisce la vostra mente non sapendo l’effettiva fonte del suono: il cervello cerca di ricondurre sempre immagini suoni odori e sensazioni sconosciute a qualcosa di conosciuto per dargli un senso, ma è solo un tentativo per concretizzare l’ambiente circostante. Magari qualcosa in quella camera crea quel rumore, o fa risuonare un altro rumore della casa in quel modo. L’unico modo per capirlo è ascoltare più e più volte quel rumore con lucidità, ma per fare ciò deve avere ovviamente una certa frequenza e se non vivi più li la vedo dura. Se poi fosse stata casa tua e il rumore non fosse così raro avresti potuto usare strumenti di registrazione per catturarlo e ragionarci meglio riascoltandolo.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: errore battitura