×

Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #60211 da Mikegiori84
Vorrei credere che è così... Ma non è così. Il meccanismo del peluche non è a molla. Poi ha suonato due volte.... Quindi la teoria che il peluche sia caduto dalla tenda durante la notte ci può stare ma non suonare due volte a distanza di mezz'ora.....
Per non vedere poi un peluche di quelle dimensioni davvero bisogna essere ciecati.
Boh, che dire ragazzi.... Io non só proprio cosa pensare sé è un segno Positivo i Negativo, sé c'è una presenza buona o cattiva o sé in quel momento si è aperta un finestra temporale.....
  • Guglielmo da Baskerville
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #60213 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte.
Però scusate, ma prima di dire che è "impossibile" che un giocattolo suoni senza essere toccato, bisognerebbe conoscere esattamente le caratteristiche costruttive dell'oggetto. Per esempio, se un dispositivo elettrico fosse comandato da un robusto interruttore elettrico manuale e ben funzionante, sarebbe praticamente impossibile che il dispositivo si accendesse o spegnesse da solo.

Il giocattolo in questione, invece, emette un suono in seguito ad una sollecitazione (pressione o urto). Questo implica che l'attivazione del circuito che fa suonare il peluche non è di quelle assolutamente on - off come può essere l'interruttore di una luce, ma qualcosa di più labile, che può essere suscettibile di qualche errore, evidentemente. Per sapere come, bisognerebbe farlo smontare e studiare da un tecnico, o addirittura farselo spiegare dal costruttore, che sicuramente saprà dirci se e come il guscio può emettere un suono senza essere toccato.
Ma finchè non si conoscono queste caratteristiche non si può dire che sia "impossibile" che suoni da solo, tanto è vero che è successo ben due volte.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da Guglielmo da Baskerville.
Ringraziano per il messaggio: ParanormalStudio Emiliano