Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Uomo con cappello e occhi rossi visto da mio figlio piccolo

Di più
5 Anni 1 Mese fa #60312 da Gingia
Ciao, solo adesso leggo la tua discussione. Anche mia figlia, che adesso ha 9 anni, qndo era jn fadce, ma non in casa nostra, ma da parentk fi mio marito, fisssva lo sguardo nello stesso angolo della casa. Ogni volta e non mi calcolava.. poi dopo anni, nrlla stessa casa, mentre giocava con la zia, la vefo correre verdo d me piangenfo che c'era un uomo vecchio dietro la tenda. E non è piu voluta entrare in qlla stanza, credo fino a che l abbia dimenticato. A 5 anni invece dice d avere visto mia nonna in casa, è convinta e qsto non lo dimentica, da allora nn vuole togliersi dal mio letto. Ha paura. Me l ha descritta come jn essere trasparente ma colorsto e luminoso, cn vestitino azxurro d fiorellini, e capelli rossi. Non aveva piedi ma una coda.
È vero, i bambini hanno molta fantasia, ma noi li conosdiamo e sappiamo i limiti della loro fantasia, se stanno inventando o sn sinceri. Dopo 4 anni dall accaduto, se mia figlia sente dire che i fantasmi non esistono, si incazza. Io credo in tutto, ma evito d parlare cn lei d certe cose o davanti a lei, e mio marito, che crede anche, invece c tiene che certi discorsi in casa non vengano fatti. "Ma mia figlia adesso, se qualcuno parka di mia nonn, lo dice sempre, io l ho vista, a casa mia, usciva dalla porta e ha percorso il corridoio"

Apero comunque che adesso il bimbo non abbia più certi spaventi, sia fantasrici che realistici. Perche superata una certa età non li dimenticano più

Lo scetticismo è la fede delle menti ondeggianti (Emi Cioran)
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 2 Settimane fa #60323 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Uomo con cappello e occhi rossi visto da mio figlio piccolo
Gingia, per caso ti hanno spostato la tastiera da sotto le dita? :hahahaha:

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Di più
5 Anni 1 Settimana fa #60329 da Lucian
Buonasera,
non vorrei risultare essere la voce fuori dal coro, comunque sia, volevo dire che la figura di cui si parla non mi è nuova, è abbastanza ricorrente...
ne ho sentito parlare spesso, anche un mio conoscente dice di aver visto qualcosa come una figura distinta, alta, scura, con cappello ed occhi di un rosso acceso.
A suo dire, e per quello che mi è sembrato di sentire in altre circostanze, a questa visione si associa la figura del diavolo.
Comunque è solo un mio pensiero niente di più e niente di meno.
Non voglio dire che sia il diavolo, o chissà quale altra entità, ma sinceramente ne ho sentito parlare.
In oltre, condivido il pensiero relativo alla fervida fantasia dei bambini in determinate fasce temporali d'età.
''L'amore di una madre può spezzare qualunque cosa'', si sarà sentito protetto da quel punto in cui è intervenuta, andando a cancellare ed interrompere una illusione iniziata come un gioco e diventata successivamente oggetto di paura.
Ecco il mio pensiero.