Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Nonna cara defunta accanto al letto

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #60041 da Anathema
Risposta da Anathema al topic Nonna cara defunta accanto al letto
Difficilmente si può dare una opinione fondata di un caso così "generico" che si è verificato in una sola occasione.
Di base, tutto quello che avviene "nei dintorni del sonno" è molto più probabilmente legato a fenomeni ad esso connessi, piuttosto che a fenomeni paranormali.

Detto questo, il fatto che il tuo cane fosse sveglio e puntasse la porta un po' mi incuriosisce... Anche se fino ad un certo punto.
Per questo io, in questo caso, soprattutto se non si dovesse ripetere nulla, sarei molto più propenso per una paralisi.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #60042 da Giulia.dan4
Risposta da Giulia.dan4 al topic Nonna cara defunta accanto al letto
Forse più che di paralisi, sarà stato un caso di illusione. Ho già sofferto di paralisi del sonno e mi ricordo che oltre a non muovermi, mi sentivo terrorizzata quando mi capitava. Quella notte invece ero calma e rilassata.
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da Giulia.dan4.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #60043 da Giulia.dan4
Risposta da Giulia.dan4 al topic Nonna cara defunta accanto al letto
Sì, in effetti a volte si tende a dare troppo peso a certi comportamenti strani dei nostri animali. Grazie per aver dedicato tempo alla mia storia.
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #60046 da Anathema
Risposta da Anathema al topic Nonna cara defunta accanto al letto
Si hai ragione, paralisi è un termine sbagliato, che però fa parte del grande mondo delle "parasonnie"...
Secondo me, in una forma o nell'altra, sei stata vittima di questo genere di fenomeni.

Chiaramente dovessero ripresentarsi (nella stessa forma o in forme diverse) tutto potrebbe cambiare.