Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

In casa mia c'è qualcuno oppure qualcosa?

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #59959 da mammamarty
Risposta da mammamarty al topic In casa mia c'è qualcuno oppure qualcosa?
Io faccio un attimo di fatica a capire questi ultimi avvenimenti, perdonami. La tua casa è isolata, era mezzanotte, dici che era completamente buio...come avete fatto a vedere il fumo dal tetto, l’ombra nera sfrecciare nel buio, ecc...?

♏️
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #59960 da Introspettiva
Risposta da Introspettiva al topic In casa mia c'è qualcuno oppure qualcosa?

Guglielmo da Baskerville ha scritto:

Introspettiva ha scritto: ...Le ombre sono sparite quando ho trovato il coraggio di entrare in stanza di mio figlio con l'intento di capire chi o cosa ci fosse in casa mia.Non solo le ombre sono sparite,anche la stanza è tornata quella di prima,quella sensazione di angoscia e paura che provavo entrando è svanita.

Ciao Introspettiva, questa corrispondenza tra ciò che vedevi tu e ciò che vedeva tuo marito mi sorprende, soprattutto perché non gliene avevi mai parlato prima e quindi si dovrebbe escludere la suggestione.
Ciò che non riesco a capire, invece, è come tu abbia potuto risolvere il problema. Sei entrata nella stanza di tuo figlio con l'intento preciso di capire... ma alla fine che cosa hai capito? O manca un pezzo al racconto oppure la sola intenzione di risolvere il problema l'ha risolto. Senza arrivare alla comprensione di nulla?
Ciao Guglielmo,ho omesso ciò che è successo nella stanza perché non lo ritengo utile per Spiritgirl, anche perché nemmeno io sapevo cosa fare e dubito che l'ombra che ha visto lei sia la stessa che girava per casa mia.Non ci sono libretti d'istruzioni per queste situazioni ,le variabili sono troppe.Io ero spaventata ma era più forte il desiderio di affrontare e risolvere e per assurdo il coraggio l'ho trovato quando ho capito che non era una mia allucinazione,sapere che quelle cose erano visibili anche per il mio compagno le ha rese più facili da affrontare,un problema concreto da risolvere.Ho capito molte cose in quella stanza, specialmente su di me.Buon anno a tutti.

Meglio un giorno da bradipo che cento da pecora.
  • spiritgirl_97
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tu ci credi? E allora ci credo anche io??
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #59965 da spiritgirl_97
Risposta da spiritgirl_97 al topic In casa mia c'è qualcuno oppure qualcosa?
C'era un lampione vicino alla casa in questione. Dire che era completamente buio, era per far capire che comunque il buio c'era, essendo vicino poi all'entrata di un enorme bosco (completamente buio).

SpiritGirl_97
  • spiritgirl_97
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #59966 da spiritgirl_97
Ci proverò. Grazie mille per il consiglio.

In realtà qualcosa è accaduto tre giorni dopo quell'episodio, ma in realtà non sò neanche io se catalogarlo come "paranormale". Ma d'altronde, siamo quì per capire e darci opinioni quindi potrei anche raccontarlo. Mi è saltato molto all'occhio solamente perché era appena comunque successo tutto quello tre sere prima.

Premetto che inizialmente non ci avevo dato molto peso, perché alla fin fine si può benissimo dare una spiegazione logica, ma alla seconda volta, forse un po' per sensazione, mi ha un po' scosso. In teoria che io sappia, quando in macchina si lascia sù una determinata stazione radio, non dovrebbe spostarsi finché non sei tu che cambi. Un giorno noi, per attivare una specie di mp3, abbiamo dovuto mettere sul 88.2 e l'abbiamo lasciata lì quando l'abbiamo spenta. Quando l'abbiamo riaccesa, l'abbiamo ritrovata sù Radio Maria. Questo è successo anche una seconda volta. È così casuale che finisca sempre sù Radio Maria e non sù un'altra stazione? Sicuramente ripeto potrebbe essere casuale, però boh.

SpiritGirl_97
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #59969 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic In casa mia c'è qualcuno oppure qualcosa?
Non è affatto un fenomeno casuale. Tu sei di Gozzano, provincia di Novara.
Dalla tabella delle frequenze di Radio Maria, emerge che la frequenza per la tua zona (Gozzano/Orta) è di 88.4, cioè estremamente vicina a 88.2.
Semplicemente può accadere che il sintonizzatore automatico della radio, non trovando altra trasmissione su quella frequenza, si aggiusta automaticamente sul segnale più vicino, cioè 88.4. Et voilà, mistero risolto. :marameo:

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ringraziano per il messaggio: Introspettiva, golDjack7
  • spiritgirl_97
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #60000 da spiritgirl_97
Ah ok Grazie mille per avermelo fatto sapere Non ero a conoscenza di questa cosa

SpiritGirl_97