- Messaggi: 57
- Ringraziamenti ricevuti 9
Bisognerebbe prima appurare una cosa. L'entità ha una propria volontà di mostrarsi solo a determinate persone, oppure sono certe persone che hanno più sensibilità nel percepire la sua presenza? Io credo di più alla seconda ipotesi. Quindi per me non è il nonno che ha scelto di emanare odore di fumo come messaggio, ma SpirtGirl che si è trovata nella condizione di percepire questa presenza.valle ha scritto: 2. Qual è il senso per un'entità come quella tutta scura nella vasca da bagno, di farsi vedere soltanto da una persona (la zia) e non da altre? Qui non avremmo nemmeno la spiegazione romantica del caro che vuole mandare un segnale della propria presenza, come si potrebbe dire nel caso del nonno che invia l'odore di sigaretta per fare capire che si tratta di lui. L'ombra sdraiata nella vasca che cosa vuole dire alla zia? Qual è il messaggio?
valle ha scritto: Ma aldilà della battuta, questo tuo aneddoto dice una cosa interessante: a quanto pare la risma di carte c'era davvero nell'altra stanza (anche se non era caduta) e voi lo sapevate. Quindi avete collegato un rumore inatteso (ma non totalmente sconosciuto) ad un evento immaginato: che cosa c'è di là che può fare questo rumore? La risma di carte che cade..."
Ti rispondo quotando una tua risposta precedentevalle ha scritto: Però questa ipotesi dovrebbe funzionare con lo spirito nella vasca da bagno. Ma con il nonno secondo me funziona meno. Dovremmo ipotizzare che il nonno fumi anche da disincarnato. Perché se non è un messaggio appositamente inviato, allora è un odore che il nonno emette o possiede anche senza volerlo.
valle ha scritto: Però questa ipotesi dovrebbe funzionare con lo spirito nella vasca da bagno. Ma con il nonno secondo me funziona meno. Dovremmo ipotizzare che il nonno fumi anche da disincarnato. Perché se non è un messaggio appositamente inviato, allora è un odore che il nonno emette o possiede anche senza volerlo.
Ma uno spirito può odorare di qualcosa come proprietà sua?
Gli odori sono provocati da molecole di materia. Sono sostanze molto volatili, ma hanno comunque una massa misurabile. Non sono spirito.
Se ti piace scrivere su argomenti inerenti il paranormale e/o a fenomeni - episodi inspiegabili, contattaci, inviaci il tuo articolo e sarà pubblicato a tuo nome all'interno dell'apposita sezione. (Vedi regolamento)