Buonasera

Sono nuova nel forum e volevo condividere con voi delle mie piccole, insomma niente di eclatante, esperienze paranormali

Premetto che ho cercato di dare spiegazioni logiche alle cose che mi sono successe, per non impuntarmi sugli spiriti e quant'altro, ma credo che non esistano nemmeno

Io vivo con i miei nonni e mia zia affetta dalla sindrome di down, in una casa di due piani. Al piano inferiore ci sono cucina, sala, bagno, un corridoio che porta alla camera dei miei nonni e alla camera di mia zia. Poi invece al piano superiore, dove sono io, ci sono solo camere e un bagno. Per salire dal piano inferiore bisogna entrare in un atrio, che pare quasi separato dall'appartamento inferiore, in cui c'è una rampa di scale. Perché praticamente sarebbe due appartamenti separati. Ma arriviamo al dunque, il primo episodio che ho avuto, è stato due anni fà. Era sera inoltrata, e io ero nel lettone con mia mamma e il mio fratellino di due anni. (Ai tempi vivevano con noi anche mia mamma e mio fratello, dall'anno scorso poi si sono trasferiti) Stavamo guardando un film in tv e intanto io stavo massaggiando sù WhatsApp

Alzai gli occhi dal cellulare e mi guardai intorno, nonostante fosse buio, perché sentii un forte tanfo di sigaretta. Talmente forte che pareva che ci fosse qualcuno che fumasse dentro alla stanza. Mi allarmai perché non capivo. Mia madre non sentì nulla, perché dopo aver sentito quell'odore gli chiesi, ma negò, dicendo di non aver sentito nulla. Avevo letto che alcune volte, succede che gli spiriti, ti fanno sentire un determinato odore per farti capire che loro sono con te. Io sinceramente avevo pensato al mio defunto nonno, perché diciamo che il fumo è un segno simbolico del nostro rapporto. Quando ero piccola, avevo tipo 2/3 anni, sentivo spesso litigare i miei nonni per questa cosa (mia nonna non voleva che fumava, perché era malato, faceva dialisi e aveva il diabete) e quindi io cosa facevo, andavo in camera loro, prendevo il suo pacchetto di sigarette e gli rompevo una sigaretta alla volta e ci credete che lui si fumava comunque quelle sigarette, senza sgridarmi e niente

Quindi sinceramente avevo pensato che fosse un suo segnale. Voi cosa dite? Vi è mai successa una cosa simile?
Il secondo episodio l'ho avuto sempre due anni fà. Ero al piano di sopra che pulivo, e c'ero solamente io. Ero nell'ultima stanza in fondo al corridoio che pulivo il pavimento. Ero di schiena, vicino alla finestra e all'improvviso ho sentito una mano posarsi sulla mia spalla sinistra. Proprio come quando qualcuno vi appoggia in modo "amichevole" una mano sulla spalla, stringendola leggermente. Vi giuro, mi sono venuti i brividi. Anche adesso, raccontandovelo. Mi ero voltata, pensando che ci fosse qualcuno e non mi fossi accorta che fossero saliti e volessero farmi magari uno scherzo, ma non c'era veramente nessuno. Vi è mai successo?
Il terzo episodio è accaduto una settimana fà. Niente di che, ma è una cosa che mi ha comunque abbastanza inquietata. Ero in camera con il mio fidanzato, eravamo sdraiati nel letto, che usavamo i nostri cellulari. Mia nonna era in ospedale per un problema al cuore, mia zia era dalla sorella (mia madre) e mio nonno era sotto che dormiva. Io e il mio fidanzato rimanemmo sconcertati, perché all"improvviso sentimmo un tonfo dalle scale, il rumore della ringhiera, come quando ci sbatti contro e il metallo fà quel frastuono. Qualcuno doveva per forza esserci andato contro, altrimenti non avrebbe potuto fare quel rumore. Io sgattaiolai pure fuori dalla stanza per sbirciare dalla porta e non c'era nessuno. Mi domando ancora oggi cosa possa essere stato. Pensai pure di essere io diventata pazza, ma il fatto è che non ho sentito solo io il tonfo, ma anche il mio fidanzato
Tra l'altro, mia zia down, parecchie volte si è lamentata di vedere ombre nere in casa. Capitava che quando scendeva dal piano superiore, prima di uscire dalla porta si voltava verso il corridoio e alzando una mano diceva: "Ciao", salutando qualcuno e lì c'era solo lei. Ora, potrebbe benissimo essere una sua semplice immaginazione. Ma io ho i miei dubbi

Anche perché altre persone lamentano di cose strane in questa casa
Voi cosa pensate di tutto ciò? Mi scuso per il papiro

Aspetto delle risposte