Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Avvenimenti strani in casa

Di più
3 Anni 5 giorni fa #59718 da Allis
Avvenimenti strani in casa è stato creato da Allis
Ciao a tutti, voglio condivider con voi due eventi capitati pochi giorni fa.......

evento 1 - mi preparo per uscire, prendo il gatto che dormiva sul divano, chiudo a chiave la porta e lascio il gatto in giardino prima di andarmene. Torno dopo un paio di ore, apro la porta e trovo il gatto in salotto. Nessuno è rientrato prima di me, porta e finestre erano chiuse.

Evento 2 - mi preparo per uscire, dopo essermi vestita, mi reco in camera da letto e indosso un braccialetto riposto sul comò, spengo tutto, chiudo a chiave e raggiungo mio marito che mi attendeva in auto. Una volta rientrata, mi reco in camera per togliere il bracciale e metterlo al solito posto, sul comò appunto, e al suo posto trovo un gelato. Un gelato vero..che si stava scongelando. In casa non è entrato nessuno, porta e finestre erano chiuse e tutte le altre cose al loro posto.

Tutto questo può avere una spiegazione? Perchè io non ne so dare....
Di più
3 Anni 5 giorni fa #59723 da the_believer
Risposta da the_believer al topic Avvenimenti strani in casa
Ciao. La spiegazione più plausibile è che qualcuno entri in casa a tua insaputa. Perchè debba lasciare un gelato sul comò è un mistero, almeno per ora, ma non vedo altra spiegazione. Il gatto potrebbe aver approfittato del momento per entrare pure lui, cosa molto solita dei gatti.

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Ringraziano per il messaggio: Allis
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
3 Anni 5 giorni fa #59725 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Avvenimenti strani in casa
Ciao Allis,

a me è successa pochi giorni fa la stessa cosa con il gatto, tranne per il fatto che la porta era quella di una stanza interna alla casa. Ho fatto uscire la gatta dalla stanza in cui avevo steso il bucato (altrimenti mi tira giù gli asciugamani per usarli come materassino), ho chiuso la porta e sono sceso al piano di sotto. Dopo un po' stavo per uscire di casa ma non vedevo la gatta, l'ho chiamata, ma niente. Giro tutti gli angoli della casa e la gatta non si vede. Come ultima possibilità vado a vedere la stanza da cui l'avevo in precedenza cacciata ed era di nuovo lì. La spiegazione che mi sono dato è che in un mio momento di esitazione (ho forse sistemato qualcosa subito dopo che la gatta era uscita dalla stanza) questa è "sgattaiolata" tra le mie gambe senza esser vista.
A proposito, il termine "sgattaiolare" è stato probabilmente coniato proprio in riferimento a questa abilità dei gatti di muoversi rapidi e soprattutto silenziosi, quasi invisibili.
Certo il gelato è un altro paio di maniche! E a meno che tu non l'abbia notato prima di uscire, non si spiega.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
3 Anni 4 giorni fa #59732 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Avvenimenti strani in casa
Personalmente vedo solo due soluzioni come significativamente probabili (e non sto dicendo ‘possibili’) e sono gia state elencate: o il gatto è sgattaiolato in casa senza che te ne rendessi conto e non hai fatto caso al gelato già presente sul comodino, oppure qualcuno è entrato in casa prima di te. Se dovessi pensare che il gatto attraversi i muri o che una presenza materializzi un gelato beh... allora a parità di ipotesi non vedrei perché non pensare che in tua assenza qualcuno occupi la tua casa.

Insomma, che sia una manifestazione paranormale non mi torna proprio. Semmai tieni d’occhio la situazione, vedi quanto spesso capitano queste stranezze e in quali momenti (es. sempre quando esci di casa) e agisci di conseguenza ad es con delle telecamerine di sorveglianza. Vedrai che cosi facendo risolvi il mistero

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Di più
3 Anni 4 giorni fa #59735 da Introspettiva
Risposta da Introspettiva al topic Avvenimenti strani in casa
Ciao Allis,per quanto riguarda il gatto non ti stupire,io ne ho due e puntualmente finisco per ritrovarli nelle uniche stanze in cui non voglio che entrino..se non chiudo a chiave uno dei due apre aggrappandosi alle maniglie ma il più delle volte entrano mentre io esco dalle stanze senza che io me ne accorga.Il gelato è un po' più complicato da spiegare,era un gelato che tu avevi in casa?Se si,potresti essere tu ad averlo lasciato, a volta capita di fare cose senza dar loro attenzione,uscendo di fretta potresti aver appoggiato il gelato per prendere il bracciale e poi te lo sei dimenticato.Questo però non spiega il tuo stupore perché, trovandolo , ti saresti dovuta ricordare di averlo dimenticato li.Se per caso stai passando un periodo di stress o un po' incasinato,ci sta che la memoria giochi brutti scherzi.

Meglio un giorno da bradipo che cento da pecora.
Di più
3 Anni 4 giorni fa #59758 da Anathema
Risposta da Anathema al topic Avvenimenti strani in casa
Evento 1:
Ci sono due spiegazioni che mi vengono in mente: la prima, più probabile, è che ti ricordi di aver fatto una determinata cosa mentre invece non l’hai fatta e ti confondi con un altro giorno (capita, e anche spesso ahimè); la seconda invece è che il gatto abbia trovato un modo di entrare… E questa è anche più inquietante perché vuol dire che esiste qualche comunicazione con l’esterno che non avevi considerato.

Evento 2:
Dopo quanto tempo sei rientrata e cosa vuol dire si stava scongelando? Era sciolto del tutto o ancora freddo?

Ovviamente l’ipotesi che qualcuno entri in casa tua è la più inquietante ma anche una delle più probabili.

La risposta a tutte queste domande è comunque una: telecamera.
Metti una (o più) telecamera e tieni tutto sotto controllo.