Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Avvenimenti strani e molto inquietanti in casa

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #59559 da Gemini
Beh sul fatto che i muri piangono acqua tipo Cascate delle Marmore secondo me nulla di paranormale è in essere, piuttosto di anormale parlerei... ma scusa, leo, allora dentro casa hai il Rio delle Amazzoni con tutta quest’ acqua che gronda dai muri? Io seguirei i consigli che ti sono stati dati riguardo a controlli di perdite riguardanti tubazioni (poco probabile) o danni al tetto ( piú probabile) circostanziati dalla contestualità di pioggia o meno. Poi per i vasi che si frantumano (ma anche di vetri) o specchi che cadono dal muro, da soli, la storia dell’ umanità ne è piena...

πνεύματος
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 7 Mesi fa #59562 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Avvenimenti strani e molto inquietanti in casa
Ciao Leo,

anch'io ho letto la discussione ma non sono intervenuto perché davvero non saprei che dire. Come Gemini, anch'io sono perplesso di fronte alle copiose quantità d'acqua che scendono dai muri: hai detto "litri" di acqua. Aldilà del paranormale, se quel giorno o nei due giorni precedenti era piovuto molto può essere che ci siano infiltrazioni d'acqua dal tetto o dai muri. Il fenomeno è poi cessato? O hai l'acqua che scende dai muri ventiquattro ore al giorno?
Lo specchio o i quadri che cadono anche dopo essere rimasti appesi per anni è una cosa che si legge abbastanza spesso, e altrettanto spesso genera stupore. Non saprei dare una risposta certa, in quanto bisognerebbe essere sul posto ad esaminare il caso, e anche in tal modo a volte non se ne viene a capo. Ma come altri ti hanno suggerito, anche gli equilibri apparentemente statici in realtà non sono statici ed isolati al 100% perché risentono di vari fattori come cambi di temperatura, vibrazioni, cedimenti strutturali, ossidazione, umidità. Tutte cose che possono fare in modo che un quadro o uno specchio cada anche senza essere toccato.
Tuttavia se tu dici che viti e tasselli cui era fissato lo specchio sono intatti, non traballano, non si sono rotti e anche il supporto dove si infilavano nello specchio non è difettoso, è difficile da spiegare... Ma non è detto che sia impossibile.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ringraziano per il messaggio: Gran Dux Gargaros
  • Stefano Feruglio
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 7 Mesi fa #59582 da Stefano Feruglio
Risposta da Stefano Feruglio al topic Avvenimenti strani e molto inquietanti in casa

leo99 ha scritto: E non capisco nemmeno perchè non risponde nessuno

Scusami ma tu personalmente che sensazioni provi all'interno di quella casa? Stacci da solo un paio di ore e vedi se ti senti a tuo agio oppure no. Dove in casa ti senti più a tuo agio e dove meno...? Ti rilassa o ti mette ansia starci? Ti senti come osservato? Grazie.

xxx