×

Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Avvenimenti strani e molto inquietanti in casa

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #59539 da leo99
Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 20 anni e vivo con mia Madre in una casa da circa un Anno.
Quando comprai quella casa la ragazza che abitava li prima di me che conoscevo, mi disse che quella casa aveva qualcosa che non andava, problemi continui di ogni tipo e che “le persone si ammalavano”... Io che sono molto scettico e sopratutto molto materialista ho subito preso per non vero le sue parole, pensando che fosse solo frutto delle sue paranoie.
Ad oggi mi sto iniziando a ricredere. In casa ci sono continue perdite inspiegabili, allagamenti vari... Stamani mi sono svegliato e dai muri scendevano litri di acqua con delle bozze ben visibili sulle pareti... Potrebbero essere solo coincidenze o semplicemente il lavoro di qualche idraulico o muratore incompetente, ok. Potrebbe essere, ma il bello deve ancora venire.
Le cose veramente strane che mi sono successe sono due, veramente particolari.
La prima successe 4/5 mesi fa quando ero al piano di sotto con mia mamma (una taverna) e dal piano terra si senti come rompersi qualcosa. Siamo saliti e abbiamo trovato un vaso che apparteneva a una mia bisnonna frantumato... il vaso era appoggiato su un mobile ma non ci sono state ne scosse di terremoto ne spostamenti vari.
Le finestre erano chiuse e comunque un po d’aria non sarebbe riuscito a spostarlo.
Fin qui non mi stavo comunque preoccupando... razionalizzavo tutto.
Una settimana fa mi é successa una cosa di cui alleghero anche le foto che non riesco a spiegarmi.
Allora ero da solo a casa mia madre era a lavoro, mi sono lavato e sono uscito. Al ritorno, finite le commissioni, sono ripassato da casa per fare pipí, e appena sono entrato in bagno ho trovato lo specchio piú grande (quello posteriore ne avevamo uno sopra il lavandino e uno dietro che rimane di spalle)
Completamente distrutto come se si fosse sganciato dalle viti e fosse caduto.
Lo specchio era fissato a due viti che tutt’ora sono perfettamente allineate e murate e non hanno segno di usura o per esempio non sono storte. Com’è possibile che uno specchio di 15kg si sganci da solo da due viti, se è stato ben fissato e le viti siano ancora perfettamente murate al muro? Cioe io se compro uno specchio nuovo non devo nemmeno dargli due colpi di martello a quelle viti; sono perfettamente utilizzabili.
Non me la spiego, non riesco a capire come sia potuto succedere e mi sto iniziando a spaventare. Perfavore qualcuno sa dirmi che cosa potrebbe essere e come comportarmi?

Allego foto di specchio e viti ancora murate
Allegati:
Di più
5 Anni 7 Mesi fa #59545 da Introspettiva
Risposta da Introspettiva al topic Avvenimenti strani e molto inquietanti in casa
Ciao Leo99
le case,specialmente se datate,danno un sacco di problemi io ne so qualcosa! Richiedono una continua manutenzione.Le infiltrazioni d'acqua sono tremende,intervenire è costoso e può essere che chi ti ha venduto la casa abbia trascurato il problema e ora tu hai l'acqua che esce dai muri.Il vaso e lo specchio potrebbero essere caduti a causa delle vibrazioni,io abito a ridosso di una strada statale e tremano i muri quando passano mezzi di grosse dimensioni.La suggestione gioca brutti scherzi anche alle persone razionali, e la paura va affrontata sempre in maniera razionale.Io credo al paranormale e penso che se noi fossimo davvero impotenti contro l'invisibile ci saremmo già estinti, quindi in ogni caso non lasciare che la paura ti impedisca di vivere tranquillo in casa tua.

Meglio un giorno da bradipo che cento da pecora.
Di più
5 Anni 7 Mesi fa #59550 da leo99
Ciao grazie della risposta, ma credo di essere stato frainteso, forse mi sono spiegato male.
Non sono solo mie supposizioni “paranormali” dato che io al paranormale non ci ho nemmeno pensato e non ci vorrei dover pensare in futuro.
Mia madre essendo invece appassionata e avendo diverse amiche con a detta loro “doni” le ha chiamate per farli fare un giro della casa e tutte hanno sostenuto che c’è un entità giovane, specificando che non è un defunto ma un entitá... Queste sono cose che sento, non è che non me lo vogliono dire ma sono io che non me ne interesso. Sinceramente non so se esistano o no tutte queste cose ma sono sicuro che l’indifferenza è sempre l’arma migliore. Tipo con i bulli ahah
Di più
5 Anni 7 Mesi fa #59551 da leo99
Ah aggiungo anche che casa mia è nella via del cimitero che é una vie pedonale, non ci sono macchine che provocano vibrazioni, anche perchè abito in un paesino non ci sono tangenziali
Di più
5 Anni 7 Mesi fa #59554 da leo99
E non capisco nemmeno perchè non risponde nessuno
  • Gran Dux Gargaros
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #59556 da Gran Dux Gargaros
Risposta da Gran Dux Gargaros al topic Avvenimenti strani e molto inquietanti in casa

leo99 ha scritto: E non capisco nemmeno perchè non risponde nessuno


Ho letto il topic appena lo apristi, e personalmente sto aspettando un'autentica manifestazione paranormale per pronunciarmi. Dico autentica perché le cose che riporti mi sembrano banali incidenti domestici, le cui spiegazioni se scavi a fondo potresti anche trovarle in motivi oggettivi. Chessò? Il vaso poteva essere stato spostato inavvertitamente da qualcuno tra te e tua madre, restando lì in bilico sul ripiano, poi è bastato una microscossa per farlo cadere (di terremoti ce ne sono ogni giorno, è solo che i più sono così bassi che non vengono avvertiti). Idem dicasi per lo specchio.

Sui muri che perdono l'acqua, ti consiglio di chiamare un idraulico o un muratore che controlli lo stato della casa, perché dietro le parole della vecchia proprietaria potrebbe esserci anche una paraculata per non ammettere di averti venduto una casa mezza disastrata! Quindi chiama uno specialista, fagli controllare e sistemare tutto, se il problema si ripete. Se dopo aver aggiustato si ripete ancora, fai un secondo tentativo, magari chiamando un altro esperto (per escludere che il primo abbia fatto un lavoro di merda... e le probabilità sono alte, parlo per esperienze personali). Se si ripete fai un terzo tentativo. Se si ripete ancora, allora ci sono gli estremi per pensare che qualcosa non va davvero nel modo giusto.

Su quello che dice tua madre e le sue amiche non mi sento neanche di commentare con ironia. Qui da me di donne che credono a presente, poteri, fatture, sogni, e quant'altro ce n'è quante ne vuoi, persino di relativamente giovani. A sentire loro queste cose accadono a ogni respiro. Peccato che le "vedono" solo loro. Direi che è meglio tralasciare le loro spiegazioni strampalate. Anche quando concordano verso una unica causa (eh, ma scommetto che nel gruppo c'era una "leader" psicologica che ha suggestionato le altre facendole convincere che la causa è la presenza di cui parlano)...
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da Gran Dux Gargaros.