Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Santaria cubana, esperienze dirette

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #59360 da 666Giuls
Santaria cubana, esperienze dirette è stato creato da 666Giuls
Buondì a tutti, sono nuova del forum…
ho cercato in vecchie discussioni ma non ho trovato molto..sulla Santeria
Siccome sono sempre stata affascinata, a livello folkloristico e antropologico culturale, da fenomeni inspiegabili , tradizioni mistiche , sette ecc.
recentemente m è capitato di parlare con un'amica la quale pare sia convinta gli sia stato praticato un legame tramite riti di Santeria.
Mi spiace vederla così terrorizzata , io personalmente da quel poco che conosco sono molto scettica… però le capitano situazioni (che potrebbe benissimo essere autosuggestione) davvero strane.

La mia domanda è se qualcuno ha avuto esperienze dirette , o comunque se sa darmi qualche informazione in più.

Grazie mille!!

:fantasma: :fantasma: :fantasma:

:)
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Nyma. Motivo: colore poco leggibile
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 8 Mesi fa #59361 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Santaria cubana, esperienze dirette
Ciao Giuls, e benvenuta...

di santeria non ne so molto, ma ti piacerebbe raccontarci qualche esempio di queste situazioni misteriose che capitano alla tua amica? Nel rispetto della sua privacy, ovviamente, dovresti evitare di usare nomi, luoghi precisi ecc... Ma giusto per farci capire che cosa le sta succedendo.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Di più
5 Anni 8 Mesi fa #59362 da 666Giuls
Risposta da 666Giuls al topic Santaria cubana, esperienze dirette
Beh allora , lei è molto spaventata quindi fa fatica a dirmi davvero se ha avuto esperienze sovrannaturali.
Però da quel poco che so , è successo questo, scusate se la prendo larga ma è per inquadrare la situazione e magari capirne di più :

Quest'estate eravamo nel locale dove lavora questa mia amica, facendo la barman è abituata a scherzare con la clientela.

quella sera è stata importunata da una donna , dicendole di lasciare la sua attuale compagna , che tanto non sarebbe durata.

durante la sera è venuta da me ubriaca e mi ha confessato di essere innamorata follemente della mia amica.
E fin qui … nulla di strano , se non chè da quella sera avendo preso un 2 di picche , ha continuato a molestarla , in più modi.
Ultimamente ha confessato a questa mia amica , di far parte di un gruppo a cuba legato a una Santera.
Ora oltre alla suggestione data da questo mondo sconosciuto , le capitano fenomeni strani in casa solo quando la sua compagna è li presente
Ha perennemente la sensazione di essere osservata, e anche i suoi 3 gatti a volte si comportano in modo strano.

non so dire di più ora perchè non me ne ha voluto parlare per paura che venga coinvolta.
Ripeto sono abbastanza scettica , quindi mi sono informata un po' su come funzionano i riti per legare le persone e su come funziona questa religione/filosofia.

però purtroppo non so molto altro e le info sono difficili da recuperare tramite i canali classici.
sono anche convinta che questa persona utilizzando il terrorismo psicologico riesca a manipolare le situazioni , e quindi convincerla che sia tutto vero.
Ecco perchè cercavo qualcuno che avesse avuto qualche esperienza.

• Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #59364 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Santaria cubana, esperienze dirette
Ciao, credo che la conclusione del tuo intervento sia quella che racchiude la chiave del discorso. Manipolazione e suggestione. La prima fa leva sulla seconda, e me lo conferma il fatto che non ci siano grandi accadimenti ma sensazioni, come quella di essere osservati, i gatti che sembrano comportarsi in maniera strana (come se questi non fossero già normalmente creature strane)...diciamo che in assenza di eventi davvero eclatanti io propenderei per manipolazione e suggestione, ma ovviamente puoi sempre raccontarci qualcosa in più per capire.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Guglielmo da Baskerville.
Di più
5 Anni 8 Mesi fa #59365 da 666Giuls
Risposta da 666Giuls al topic Santaria cubana, esperienze dirette
Grazie mille ...
Appena avrò notizie più concrete ve ne parlerò.
Grazie per la disponibilità

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #59379 da Anathema
Risposta da Anathema al topic Santaria cubana, esperienze dirette
Ciao e benvenuta,
anche io purtroppo non sono un esperto di santeria, ma da quello che so difficilmente la santeria viene utilizzata per scopi negativi... Anzi lo scopo dovrebbe essere tutt'altro.

Comunque sia i fenomeni che hai descritto non mi sembrano particolarmente preoccupanti, inoltre, come tra l'altro dicevi anche tu, spesso anche solo l'idea di avere una sorta di maledizione addosso rischia di condizionarti talmente tanto da esporti a molti eventi "strani", spiegabili però in realtà semplicemente con l'autosuggestione.