Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Dunque, è possibile instaurare una comunicazione con uno spirito?

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #60332 da Lucian
Buonasera a tutti,
a costo di risultare, probabilmente, una sorta di (spam man ), anche se il mio scrivere è essenzialmente motivo di conoscenza, da che non ho modo di confrontarmi verbalmente con qualcuno nè nessuno scrive da qualche tempo, mi trovo costretto a scrivere per interagire:)
Ma...
veniamo alla domanda oggetto del mio messaggio: Nonostante i tempi trascorsi, le innovazioni tecnologiche, i pseudo maghi o presunti medium, è possibile instaurare una comunicazione , mi verrebbe da dire, effettiva, con uno spirito di un defunto? con uno spirito che chiameremo X, Per non dire, un'entità in particolare, pensando a tutto ciò di cui disponiamo senza fare l'elenco.
Mi scuso se le mie discussioni sono state troppe in un lasso di tempo breve.
Grazie a tutti.
Di più
3 Anni 4 Mesi fa #60334 da dany
Ciao Lucian, secondo me no, non è possibile... o almeno finora nessuno ci è mai riuscito :scratch:
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
3 Anni 4 Mesi fa #60335 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Dunque, è possibile instaurare una comunicazione con uno spirito?
Ciao Lucian,

anch'io propendo per il no. Il fatto che fino ad oggi tutte "manifestazioni" di cui siamo a conoscenza abbiano sempre avuto bisogno di un medium che parlasse per la presunta entità, scrivesse per essa o manipolasse qualche apparecchio radio esclusivamente di proprietà e sotto il controllo dello sperimentatore (Bacci, per esempio) mi fa ritenere che sia il "medium" la vera fonte della comunicazione.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ringraziano per il messaggio: Anathema
Di più
3 Anni 4 Mesi fa #60336 da Lucian
avevo il sentore di ricevere risposte del genere.
Ci sarà sempre qualcuno, chiunque esso sia, nel manipolare, correggere, avviare, comunicazioni decisamente di scarsa attendibilità reale e fisica.
Purtroppo, esistono tanti ''cantastorie'' nel bene o nel male, abbastanza capaci di renderti del vero qualcosa di falso e poco credibile, cosa vuoi farci...
si impara anche questo in un mondo tanto vasto e misterioso.
grazie per le risposte
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
3 Anni 4 Mesi fa #60337 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Dunque, è possibile instaurare una comunicazione con uno spirito?
Ciao Lucian, ovviamente le mie e quelle di altri utenti sono opinioni personali... te lo dico perché avverto una nota di delusione nel tuo tono.
Sarei pronto a cambiare idea se trovassi qualche fenomeno realmente convincente. Ma fino ad oggi...

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.