Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Clipeologia

• ghost83
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Il Mistero la mia linfa Vitale
Di più
14 Anni 2 Mesi fa #6997 da ghost83
Clipeologia è stato creato da ghost83
La Clipeologia dal Latino «clipeus», antico scudo rotondo dei guerrieri romani, è lo studio di tutti quei reperti archeologici o testimonianze che possono farci intuire manifestazioni aliene o di altre civiltà nel nostro passato, popoli extraterrestri avrebbero aiutato l'evoluzione della nostra civiltà, creato l'uomo con operazioni di biogenetica, visitatori spaziali che avrebbero fornito ai terrestri le conoscenze necessarie per iniziare il loro lungo cammino verso la civiltà, dopo aver compiuto questa missione, sarebbero tornati al loro mondi sperduti nello Spazio galattico.

Il mistero e' un sasso celato sotto la sabbia se non si scava non si trova ! ! ! ***Ghost83***
Di più
14 Anni 2 Mesi fa #7007 da banedon
Risposta da banedon al topic Clipeologia
questa teoria spiegerebbe molte cose, e poi non dimentichiamo che nei miti della creazione l'uomo è stato creato da degli esseri "divini", come si può non collegarli agli extraterrestri?

"per sommerlund e per i ramas"
banedon
  • FaCcO
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
Di più
14 Anni 2 Mesi fa #7016 da FaCcO
Risposta da FaCcO al topic Clipeologia
Vabbè...collegare gli esseri divini agli extraterresti è un pò troppo. Ricordiamo che in passato x l'uomo il fuoco era una divinità. Gli uomini credono a tutto quello che uomo vestito di bianco gli dice. Basta che profetizzi amore, pace e soprattutto VITA ETERNA.

Cmq sono d'accordo quando dici che spiegherebbe molte cose. La teoria che l'uomo fosse stato aiutato da esseri superiori (in senso di conoscenza) non è molto plausibile ma nemmeno campata in aria. Ci sono mille mila affreschi che raffigurano strani oggetti nel cielo o cose del genere. Se non li hanno fatti x prenderci x il c**o, allora penso proprio che qualcosa ci sia stata!!

Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!
Di più
14 Anni 2 Mesi fa #7024 da banedon
Risposta da banedon al topic Clipeologia
eppure non devi dimenticare che gran parte delle popolazioni antiche avevano delkle cosidette divinità che le aiutarono a progredire. può darsi che effettivamente siamo stati aiutati ad evolverci in fretta da ominidi simili a scmmie a uomini che pensano, inventano e costruiscono.

"per sommerlund e per i ramas"
banedon
  • FaCcO
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
Di più
14 Anni 2 Mesi fa #7025 da FaCcO
Risposta da FaCcO al topic Clipeologia
Si questo è vero... ma come ti ho detto, l'ignoranza e la superstizione inducevano a far pensare di aver a che fare con delle divinità. Come già ti ho detto è molto plausibile che qualcuno abbia aiutato i nostri vecchi antenati... ma xkè ora non ci sono più?? Può essere che si siano estinti... xò che palle!! scusate il linguaggio ma nn so come abbreviarlo.

cmq si tratta di una bella trovata come studio...

Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!
Di più
14 Anni 2 Mesi fa #7030 da karasciò
Risposta da karasciò al topic Clipeologia
non voglio fare il precisino(anche perchè è un argomento che mi affascina)ma se ne parla già nell'altra sezione (teoria degli antichi astronauti)almeno credo che sono molto simili se non uguali i due argomenti ;)

"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi