Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Codici nella Bibbia

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #4219 da karasciò
Codici nella Bibbia è stato creato da karasciò
chi ha mai sentito parlare di questo argomento?io non ne so tanto ma è molto interessante...in sintesi sono frasi o parole che vengono estratte dalla Bibbia seguendo un metodo crittografico,secondo molti studiosi alcune frasi possono predigere il futuro...su wikipedia è descritto abbastanza bene...

ps: x enzo
ho aperto vari argomenti che secondo me sono diversi uno dall'altro però se pensi che possono essere messi insieme decidi tu :thumright:

"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #4304 da Dav89
Risposta da Dav89 al topic Codici nella Bibbia
Ti riferisci forse al codice genesis che prevedeva la fine del mondo per il 2006? :scratch:
Consisteva nel trovare parole di senso compiuto all'interno della stessa pagina, poi accostarle per vedere se veniva fuori una frase di senso compiuto. Il tutto tramite un ragionamento logico-matematico.
Come poi si è constatato nulla di ciò corrisponde al vero...

"Se la scienza ufficiale non è in grado di fornirci tutte le risposte, perché non considerare finalmente plausibile ciò che ci appare fantastico?" -Fox Mulder
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #4340 da karasciò
Risposta da karasciò al topic Codici nella Bibbia
non sapevo della fine del mondo nel 2006 scoperta con questo metodo nella Bibbia...è molto affascinante come argomento,almeno secondo me,xk da un testo seguendo un metodo crittografico si trovano parole o frasi affascinanti...

"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #4343 da Dav89
Già...A suo tempo affascinò anche me, poi però si è rivelata un falso :confused: Pensa che Enigma su Rai3 con Andrea Vianello ci dedicò un'intera puntata! Sull'archivio della Rai è possibile rivedere la puntata. Vai sull'archivo di raiclick poi cerca storie, da lì enigma e poi la puntata che s'intitolava per l'appunto "Apocalisse"

"Se la scienza ufficiale non è in grado di fornirci tutte le risposte, perché non considerare finalmente plausibile ciò che ci appare fantastico?" -Fox Mulder
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #4367 da karasciò
Risposta da karasciò al topic Codici nella Bibbia
grazie per l'informazione...adesso appena posso vado a dare 1 occhiata...cmq a me affascina xr ci credo poco anchio

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #4390 da Dav89
Già, anche perché qualcosa l'avevano azzeccato...Tipo l'assassinio di Rabin, comunque facci sapere che ne pensi della puntata, che da questo punto di vista è assolutamente esaustiva :wink: