Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Zecharia Sitchin - L'altra Genesi

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #30850 da De Bergerac
Zecharia Sitchin - L'altra Genesi è stato creato da De Bergerac
Buongiorno a tutti,
volevo portare alla vostra attenzione la figura di questa persona, di cui tra l'altro abbiamo un articolo sulla sua morte, poichè ciò che scrisse in anni non sospetti è decisamente interessante. Nell'oggetto cè i lnome di un libro e l'autore, non voglio svelare troppo a chi avrà la curiosità di leggero, ma voglio solo accennare al fatto che leggerlo potrebbe essere dstabilizzante per la mole di dati corroborano la teoria o meglio la "verità" che il libro vuole portare alla luce.

grazie
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #30852 da Tikkun
Risposta da Tikkun al topic Zecharia Sitchin - L'altra Genesi
Nonostante il mio forte scetticismo ricordo d' aver letto un suo libro, il pianeta degli dei e devo ammettere che mi lasciò alquanto perplesso.

A tuttora non oso esprimere alcun giudizio in merito.

Tenuto conto che sono un appassionato di esoterismo e che perciò sugli dei ho idee molto diverse dalle sue, non posso non riconoscergli il merito d' aver comunque esposto le sue teorie in modo molto chiaro.

Se non altro per me resta un ottimo teorico.
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #30853 da De Bergerac
Risposta da De Bergerac al topic Zecharia Sitchin - L'altra Genesi
di fatto in questo libro parla anche del contrasto tra dogma ed evoluzione o se si preferisce
tra creazionisti ed evoluzionisti.

In merito a al concetto di dei, se tu ne avessi voglia, sarebbe interessante sapere qual'è il tuo punto di vista , che chiamarei esoterico.
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #30855 da Tikkun
Risposta da Tikkun al topic Zecharia Sitchin - L'altra Genesi
Sì, credo che potrei leggermelo.Dovrebbe essere interessante..poveretto, poi, non sapevo fosse morto( ho l' abitudine di leggere libri senza far caso a chi sono gli autori). :wowo!!:

Riguardo il discutere di dei, forse sarebbe bene aprire un topic a parte, perché temo non sarà semplice affatto.
Ho anche in mente di chiedere alla moderazione se concordano con l' aprire una sezione interamente dedicata all' esoterismo, dato che è un argomento dalle mille propaggini.

Per ora dunque attendo risposte in merito, ma presto ne discuteremo comunque :)
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #30856 da De Bergerac
Risposta da De Bergerac al topic Zecharia Sitchin - L'altra Genesi
ehehe anche io non bado molto agli autori e infatti è stato un caso che abbia notato quell'articolo qui
comunque se vuoi aprire quella sezione basta che contatti Enzo che la momento vedo anche collegato, è il padrone di casa.
  • Lupo Solitario
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #37329 da Lupo Solitario
Risposta da Lupo Solitario al topic Zecharia Sitchin - L'altra Genesi
Io ho tutti i libri pubblicati dall'autore in questione......e sono molti!
La tesi è molto interessante e riscontrata storicamente, anche se ovviamente ogni cosa va ad interpretazione delle lingue antiche, come la Bibbia stessa del resto...
Non si può tuttavia negare che una forma di vita extraterrestre ci sia: dipinti, raffigurazioni e tecnologie di popoli estinti ne sono la prova.

Poi, come ogni cosa, si tratta di CREDERE o meno... :wink: