Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

teoria degli antichi astronauti

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #2426 da karasciò
Risposta da karasciò al topic teoria degli antichi astronauti
sembrerebbe proprio quello...notare il casco del pilota e i comandi della navicella che tiene in mano ( sembra più un cestino della merenda cmq :biggrin: )[attachment=1:3lruo0kj]<!-- ia1 MONUM19_crp.jpg<!-- ia1 [/attachment:3lruo0kj]

invece se guardate l'immagine ingrandita(quella che ho messo nell'altro messaggio) dietro la navicella si può notare un serpente...nelle tradizioni delle tribù del centro america è ricorrente il serpente piumato...lo stesso dio Quetzalcoalt è rappresentato come un serpente piumato...perchè proprio un serpente piumato?Quixe Cardinale lho ha provato ha spiegarlo in questa maniera :[attachment=0:3lruo0kj]<!-- ia0 FRENATA.JPG<!-- ia0 [/attachment:3lruo0kj]questa seconda foto si vede poco bene...cliccateci sopra per vederla meglio :ok:

"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi
Di più
14 Anni 10 Mesi fa #2428 da Gen
Risposta da Gen al topic teoria degli antichi astronauti
Vidi una cosa del genere anche con i geroglifici degli antichi egizi... Mi sembra.

1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?
Di più
14 Anni 10 Mesi fa #2430 da karasciò
questa dei geroglifici non lo so...comunque non mi sorprenderei se anche tra gli egiziani ci sono queste tipo di cose...daltronde le somiglianze tra i popoli che sono vissuti in tempi antichi sono tante...le più clamorose sono le piramidi...molti sostengono che tutti questi popoli vengono dagli stessi antenati,c'è chi azzarda che questi antenati sono gli atlantidei che si sono trasferiti in varie parti del mondo,magari a causa di una catastrofe naturale...oppure secondo quello che penso anchio,forse a quei tempi qualcuno già riusciva a spostarsi in varie zone del mondo con " carri di fuoco"...chissà :smile:

"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi
Di più
14 Anni 10 Mesi fa #2433 da Gen
Mi sa che mi sono confuso karasciò...
Mi riferivo a questo.

1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?
Di più
14 Anni 10 Mesi fa #2434 da Gen
digilander.libero.it/marcoguidocorsini/tulli.htm

Questo è un link interessane sull'argomento.

Questo invece fa parte dei geroglifici egiziani

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #2438 da karasciò
si la conosco si chiama stele di palenque...sinceramente io in quella stele non vedo molto...anche perchè alcuni studiosi hanno dato una spiegazione simbolico-relgiosa che sembra spiegare tutto...

molto interessante quel link che hai postato...un'altra "somiglianza" tra popoli lontanissimi ma allo stesso tempo vicinissimi