Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Bibbia, UFO e astrologia: quale collegamento?

Di più
15 Anni 1 Mese fa #1607 da Gen
Posso sapere perchè sei un ex credente?
Cos'è che ti ha fatto ricredere sulla tua fede?

1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?
Di più
15 Anni 1 Mese fa #1608 da karasciò
Risposta da karasciò al topic Bibbia, UFO e astrologia: quale collegamento?
bhe io credo che siccome il catechismo te lo fanno fare da piccolo non si ha bene la visione delle cose...e io adesso ho cercato di aprire la mia visione e in base a delle esperienze personali e a molte "prove" credo di aver capito che non può esserci un qualcosa che predica amore,pace ecc quando poi succedono delle cose e lui se ne sta a guardare e a non fare niente :wink: questo è 1 dei classici motivi per cui molte persone non credono in dio ma poi ce ne sono altri come appunto i riscontri storici ecc...xr io devo dire una cosa che anche non credendo in dio io devo ringraziare la chiesa perchè comunque mi ha fatto crescere con dei principi veri e oggi sono quel che sono anche grazie alla chiesa...questo per dire che il catechismo non è sbagliato,xk insegna molte cose giuste per vivere,solo che quando racconta di dio lo dovrebbe fare a mo di favola inventata e non come se dio esistesse davvero :wink:

"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi
Di più
15 Anni 1 Mese fa #1634 da ciaociao
Risposta da ciaociao al topic Bibbia, UFO e astrologia: quale collegamento?
comincio col salutare tutti :ok:
sono nuovo del forum e ammetto che mi sono iscritto solo per rispondere a questo thread :mrgreen: :mrgreen:

a parte il discorso che la figura di cristo sembra copiata pari pari anche da molti altri messia, da antichi culti e da credenze molto in voga a Roma intorno al 300dc... vorrei farvi leggere questo passo tratto dal vangelo (apocrifo) di pietro che parla dell'ascensione di cristo:

[31] Pilato diede loro il centurione Petronio con dei soldati per vigilare la tomba; e con loro si recarono alla tomba gli anziani e gli scribi [32] e tutti quanti erano là con il centurione; i soldati rotolarono una gran pietra, [33] la posero sulla porta della tomba e vi impressero sette sigilli; quivi drizzarono poi una tenda e montarono la guardia.
[35] Ma durante la notte nella quale spuntava il giorno del Signore, mentre i soldati montavano la guardia a turno, due a due, risuonò in cielo una gran voce, [36] videro aprirsi i cieli e scendere di lassù uomini, in un grande splendore, e avvicinarsi alla tomba.
[37] La pietra che era stata appoggiata alla porta rotolò via da sé e si pose a lato, si aprì il sepolcro e vi entrarono i due giovani
(o forse voleva dire "esseri piccoli di statura"???).
[10, 38] A questa vista quei soldati svegliarono il centurione e gli anziani, anch'essi, infatti, stavano di guardia; [39] e mentre spiegavano loro quanto avevano visto, scorgono ancora tre uomini uscire dal sepolcro: i due reggevano l'altro ed erano seguiti da una croce; [40] la testa dei due giungeva al cielo, mentre quella di colui che conducevano per mano sorpassava i cieli.
[44] E mentre ancora stavano ragionando, apparvero nuovamente i cieli aperti ed un uomo scese ed entrò nella tomba.

non è per voler vedere alieni dappertutto ... però questa descrizione è un po' strana....
Di più
15 Anni 1 Mese fa #1635 da ciaociao
Risposta da ciaociao al topic Bibbia, UFO e astrologia: quale collegamento?
beccatevi questo quadro
il "miracolo della neve" che rappresenta la caduta della neve in pieno agosto a roma nel tardo medioevo. si vede il papa che delimita le dimensioni della futura chiesa che verrà costruita proprio nel punto in cui è caduta la neve (come ordinatogli in sogno)
www.the1phoenix.net/x-files/pix/ ... erri/1.jpg

io NON credo agli ufo a tutti i costi e non vedo alieni dappertutto..
però questa rappresentazione delle nubi è abbastanza strana... :D
Di più
15 Anni 1 Mese fa #1636 da karasciò
bhe io non credo molto agli alieni,però certo che potrei anche cambiare idea se avessi delle prove vere...cioè io penso che se davvero chi ha dipinto quel quadro davvero avesse visto degli UFO non vedo perchè li debba disegnare con quelle forme e non semplicemente raffigurarli proprio come erano?
cmq la figura di gesù descritta nella bibbia sembrerebbe la copia di molti altri dei,tra questi uno dei più conosciuti cioè Horus...molte sono le similitudini per esempio: il giorno di nascita(25 dicembre)seguita da una stella dell'est che fa da guida per i 3 re per portare doni al neonato...la morte,dopo 3 giorni la resurrezione ecc...c'è da dire che fin dall'inizio dei giorni gli uomini hanno onorato il sole xk porta la vita,fa crescere le piante,gli animali,riscalda,quindi gli uomini lo hanno da sempre onorato...infatti se prendiamo in considerazione la nascita possiamo dire che la stella dell'est è Siro la stella più luminosa e che il 24 dicembre si allinea perfettamente con le 3 stelle della cintura d'Orione,che anche adesso vengono chiamate i 3 re,e tutto questo si allinea perfettamente con il punto in cui il sole il 25 dicembra sorge,cioè la nascita del sole...poi per la morte sempre il sole nel giorno del 22 dicembre(solsistizio d'inverno)il sole rimane percettibilmente fermo per 3 giorni e in questi 3 giorni si allinea perfettamente col la costellazione della croce del sud,dopodichè finiti questi 3 giorni ricomincia a muoversi verso sud...quindi tutte queste somiglianzi tra le religioni è proprio dovuto a queste osservazioni astorlogiche che fin dai tempi antichi gli uomini hanno fatto proprio per venerare la cosa più importante della vita:il sole(dio)...
con questo io credo che qualcoso che proviene dal cielo e che è descritto sia nella bibbia ma anche dalle popolazioni maya,ci sia e che questo qualcoso che proveniva dal cielo abbia influenzato molto il genere umano...

cmq tutto quello che ho scritto lho ripreso sempre da quel documentario zeitgeist...che spiega anche meglio :D

"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi
Di più
14 Anni 11 Mesi fa #1849 da karasciò
vi vorrei proporre questo brano molto interessante e forse uno dei più famosi su questo argomento...leggetelo con attenzione e poi alla fine scoprirete da quale libro proviene :wink: qualcuno sono sicuro che già lo conosce e qualcuno già avrà capito qual'è il libro :D

"Io guardavo ed ecco un uragano avanzare dal settentrione, una grande nube e un turbinio di fuoco, che splendeva tutto intorno, e in mezzo si scorgeva come un balenare di elettro incandescente. AI centro apparve la figura di quattro esseri animati, dei quali questo era l'aspetto: avevano sembianza umana e avevano ciascuno quattro facce e quattro ali. Le loro gambe erano diritte e gli zoccoli dei loro piedi erano come gli zoccoli dei piedi d'un vitello, splendenti come lucido bronzo. Sotto le ali, ai quattro lati, avevano mani d'uomo; tutti e quattro avevano le medesime sembianze e le proprie ali, e queste ali erano unite l'una all'altra. Mentre avanzavano, non si volgevano indietro, ma ciascuno andava diritto avanti a sé.
Quanto alle loro fattezze, ognuno dei quattro aveva fattezze d'uomo; poi fattezze di leone a destra, fattezze di toro a sinistra e, ognuno dei quattro, fattezze d'aquila. Le loro ali erano spiegate verso l'alto; ciascuno aveva due ali che si toccavano e due che coprivano il corpo. Ciascuno si muoveva davanti a sé; andavano là dove lo spirito li dirigeva e, muovendosi, non si voltavano indietro. Tra quegli esseri si vedevano come carboni ardenti simili a torce che si muovevano in mezzo a loro. Il fuoco risplendeva e dal fuoco si sprigionavano bagliori. Gli esseri andavano e venivano come un baleno. lo guardavo quegli esseri ed ecco sul terreno una ruota al loro fianco, di tutti e quattro.
Le ruote avevano l'aspetto e la struttura come di topazio e tutt'e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un'altra ruota. Potevano muoversi in quattro direzioni, senza aver bisogno di voltare nel muoversi. La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt'e quattro erano pieni di occhi tutt'intorno. Quando quegli esseri viventi si muovevano, anche le ruote si muovevano accanto a loro e, quando gli esseri si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano. Dovunque lo spirito le avesse spinte, le ruote andavano e ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote. Quando essi si muovevano, esse si muovevano; quando essi si fermavano, esse si fermavano e, quando essi si alzavano da terra, anche le ruote ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente eranelle ruote. AI di sopra delle teste degli esseri viventi vi era una specie di firmamento, simile ad un cristallo splendente, disteso sopra le loro teste, e sotto il firmamento vi erano le loro ali distese, l'una di contro all'altra; ciascuno ne aveva due che gli coprivano il corpo. Quando essi si muovevano, io udivo il rombo delle ali, simile al rumore di grandi acque, come il tuono dell'Onnipotente, come il fragore della tempesta, come il tumulto d'un accampamento. Quando poi si fermavano, ripiegavano le ali. Ci fu un rumore al di sopra del firmamento che era sulle loro teste. Sopra il firmamento che era sulle loro teste apparve come una pietra di zaffiro in forma di trono e su questa specie di trono, in alto, una figura dalle sembianze umane. Da ciò che sembrava essere dai fianchi in su, mi apparve splendido come l'elettro e da ciò che sembrava dai fianchi in giù, mi apparve come di fuoco. Era circondato da uno splendore il cui aspetto era simile a quello dell'arcobaleno nelle nubi in un giorno di pioggia."

peccato che questo brano si trova nella bibbia ezechiele 1:1-28...ditemi se questa non è una descrizione di esseri venuti dallo spazio descritta con le conoscenze dell'epoca...