Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Fiamme dal profondo

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #58329 da dany
Fiamme dal profondo è stato creato da dany
Per prima cosa vorrei fare i complimenti al bravissimo Enzo per la serie bellissima "Cronache dall'altro mondo": open.spotify.com/show/6mLkBlakDoXjZP3mwXGsUU
che ho seguito con costanza da che l'ho scoperta! Però non si fa così eh, che chiudi la stagione... Enzooooooooooo :hahahaha: :hahahaha:
Comunque.... a quando la seconda? Non farci aspettare troppo, mi raccomando :wink:
Ad ogni modo, mi ha colpito molto l'ultimo podcast, che ho appena finito di ascoltare, "Fiamme dal profondo", con la storia della povera Carol... Voi l'avete ascoltata? Che ne pensate?

PS - Una cosa, comunque, non l'ho capita:

Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da Enzo. Motivo: Aggiunta funzione Spoiler
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
3 Anni 11 Mesi fa #58332 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Fiamme dal profondo
Quella che brevemente si chiama "condizionale" è la "sospensione condizionale della pena", quindi la persona non va in carcere, o se c'è già stata, esce ed è libera. A "condizione" appunto che per il tempo stabilito dalla sentenza non commetta altri reati. Fisicamente avrebbe quindi potuto fuggire prima che si aprisse un nuovo processo, l'appello. Quello che anch'io non capisco è se nel frattempo le sia stato concesso di uscire dall'Italia per recarsi in Scozia, ma è probabile di sì.
Anche altri imputati di processi avvenuti in Italia sono tornati al proprio paese e poi ritornati in Italia per il processo.
Non ho ben capito se alla fine si sia resa "latitante" oppure sta semplicemente in scozia.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
  • Enzo
  • Administrator
  • Administrator
  • Ufficialmente curioso
Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #58338 da Enzo
Risposta da Enzo al topic Fiamme dal profondo
Ciao e grazie del bel messaggio! Beh chiudo la stagione perché l'estate non mi ispira :) ma sto preparando degli episodi extra.
Ne parlo sul profilo Instagram .
Sono molto felice che tu abbia apprezzato il podcast!
Nello specifico questo ultimo episodio ha colpito anche me perché è raro imbattersi in una cronistoria di un fatto ritenuto inspiegabile e portato in tribunale.

In merito alle tue perplessità invece credo che valle si sia spiegato alla perfezione come credo che Carol rientrasse nei requisiti dettati dalla legge . Tra l'altro sottolineo come tra arresto e processo (senza prove e senza un movente) era rimasta già in carcere circa un anno e mezzo.

Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da Enzo.
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #58343 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Fiamme dal profondo
Comunque mi sembra abbastanza naturale che un tribunale debba restare con i piedi per terra e non prendere in considerazione difese strampalate che chiamino in causa il paranormale, il poltergeist, e così via.

V'immaginate che ridicolo sarebbe un processo in cui un assassino, per dirne una, viene difeso dall'avvocato perchè "il diavolo gli ha detto di farlo, o lo ha costretto a farlo", un altro che dice "no, non ho sparato io, la pistola si è alzata e si è messa a sparare da sola sorretta da una mano invisibile", e via dicendo...
Già ne abbiamo abbastanza di casi di presunta infermità mentale, ci manca anche il poltergeist.

In fin dei conti la storia è abbastanza eloquente: abbiamo una ragazza un po' strana che, ovunque vada, provoca incendi o comunque in sua presenza si verificano incendi. Voi l'assumereste come baby sitter? Io proprio no :scratch:

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da Guglielmo da Baskerville.
Di più
3 Anni 11 Mesi fa #58353 da dany
Risposta da dany al topic Fiamme dal profondo
In effetti sapevo cosa fosse la condizionale ma, al tempo stesso, mi è sembrato strano che una persona sospettata di reati reiterabili e con un processo non ancora concluso del tutto venisse lasciata libera di uscire dall'Italia e fare rientro al suo paese... che tra l'altro la spalleggiava. Credo che ci si potesse aspettare che - colpevole o meno - sparisse. Ma forse erano tempi diversi. Ad ogni modo mi ha colpito la sua storia