Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Come registrare EVP??

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #52387 da Gemini
Risposta da Gemini al topic COME REGISTRARE EVP??

valle ha scritto: Mi resta un dubbio: il gallo canta dicendo proprio "Chicchirichiiiiiiii"?
E il cane dice "Bau"? Il gatto dice "miao"?

:hahahaha:

E il pulcino pio, il pulcino pio.

πνεύματος
  • Nyma
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Tempus Edax Rerum
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #52389 da Nyma
Risposta da Nyma al topic COME REGISTRARE EVP??
In generale sono d'accordo con voi, ma qualcosa mi lascia il dubbio. E se le presenze trovassero nelle frequenze radio un aiuto per esprimersi e farsi sentire?

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #52391 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic COME REGISTRARE EVP??

Nyma ha scritto: E se le presenze trovassero nelle frequenze radio un aiuto per esprimersi e farsi sentire?

Allora vorrebbe dire che la presenza riuscirebbe a sintonizzarsi su un'onda radio e trasmettere li, in modo chiaro o distorto, ma su quella lunghezza. Questi sono strumenti che saltano da una frequenza all'altra casualmente, quindi con questo strumento non lo sentiresti. E ipotizzando che gli spiriti comunicassero passando da una frequenza all'altra (idea che mi sembra fisicamente non sensata), dovresti conoscere quale è il percorso di cambio di frequenza utilizzato dallo spirito (mentre lo strumento fa a caso), trovare la stessa sequenza in modo casuale è un bel bingo, credo sia più probabile che atterri un ufo nel giardino di casa. L'unica sarebbe il cambio di frequenza sequenziale, ma tutte le volte che ho cercato una stazione radio a casa o in macchina, non sono mai riuscito a entrare in contatto con nessuno. Sarà sfortuna.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #52392 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic COME REGISTRARE EVP??
Vedete, secondo il mio punto di vista non è tanto se una cosa sia teoricamente possibile oppure no. Il punto dal quale bisognerebbe partire è "perché" dovrebbe verificarsi una cosa simile e "chi ha ideato questo meccanismo"?
Con queste domande è più facile farsi un'opinione sull'argomento. Ed in questo caso le risposte sono che il meccanismo è stato ideato da qualcuno che ha costruito questo strumento ed ha deciso di chiamarlo "spirit box" senza che ci fosse alcun motivo al mondo per fare un'ipotesi di una comunicazione complessa di questo tipo.

Certo che se volessimo immaginare un modo in cui tale comunicazione possa avvenire, pur con tutte le difficoltà tecniche, allora un sostenitore dello spirit box potrebbe rispondere a Emiliano dicendo: "l'uomo o la macchina non possono sapere quale sequenza di salti nelle frequenze radio lo spirito utilizzerà per comunicare, però lo spirito è in grado di influenzare lo spirit box stesso e la sua tecnologia, forzando la scansione nel modo in cui gli torna più utile."
Oppure si può affermare che lo spirito conosca in anticipo le trasmissioni radio e possa pianificare il tutto. Insomma si può inventare qualunque follia, se si vuole.

Se cerchiamo di proseguire sulla via del "perché" ci rendiamo conto che il "perché" più semplice sta in realtà nella convenienza dell'inventore dello spirit box, nell'aver trovato uno stratagemma per captare messaggi il più possibile ambigui e quindi passibili di essere interpretati in vari modi. Questo perché i messaggi non sono frutto di una comunicazione radio completa e coerente, come una stazione di boadcasting commerciale, ma sono composti a casaccio prendendo pezzi qua e là.

Se la mettiamo sul piano di "gli spiriti hanno la capacità ed il potere di indirizzare le scansioni nella sequenza giusta per...", allora potrei anch'io inventare uno strumento simile.
Per esempio potrei fare un programma per computer che pesca parole sulla base, non so, dei movimenti del mouse dell'utente: con un algoritmo che parte dalla posizione del mouse e poi applica dei calcoli per tradurli in lettere e poi adattarli a parole simili prese dal vocabolario e pretendere che gli spiriti siano in grado di vedere i movimenti del mio mouse e influenzarne lo spostamento per comporre le parole giuste. Vedete quanto spazio c'è per discorsi di questo genere?
Anzi, adesso che l'ho pensato, quasi quasi ci provo davvero a farlo, un programma simile. Vi assicuro che nell'uso potreste trovare un senso alle parole e frasi sconnesse che verranno fuori.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
4 Anni 6 Mesi fa #52395 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic COME REGISTRARE EVP??
"Spirit app", faresti parecchi soldi con una semplice funzione random :hahahaha:

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
  • AlienaGrigia92
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
4 Anni 6 Mesi fa #52545 da AlienaGrigia92
Risposta da AlienaGrigia92 al topic COME REGISTRARE EVP??
Ragazzi grazie delle vostre risposte, ma credo che questa cosa è più grande di me, cioè nel senso che siccome non ho nessun tipo di esperienza riguardo a registrare evp, la considero pericolosa, perchè non "tutti" possono accettare di essere "disturbati" se ti fai vedere con uno strumento di registrazione in un cimitero o altro.. boh non lo so.. ragazzi ve lo dico sinceramente, io volevo imparare a registrare evp perchè volevo tentare di ascoltare la voce di mio nonno che mi manca molto, ma sono consapevole che potrei "disturbare" altre anime, o peggio attirare entità negative, che credo che in un cimitero ci sono anche quelle.. poi ho visto su youtube i ghost hunters, alcuni anche professionali, che hanno attirato a sé entità negative, addirittura a un ragazzo che era abituale a registrare evp nei cimiteri e alcune entità lo hanno seguita in casa sua, e la sua vita per molti mesi è stata un inferno, la notte dormiva più, e in casa continui rumori, tanto che ha dovuto chiamare un prete per mandare via queste entità negative e da allora ha smesso di avventurarsi nei cimiteri per registrare evp, e quindi non vorrei che se mi cimentassi con queste cose, mi troverei ad affrontare entità negative e creare problemi in casa mia o di mia nonna.. quindi anche se a malincuore, ci ho rinunciato, non è per me.. ma ovviamente ammiro molto quelli che fanno questo con passione e serietà! :wink: